Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty – Personaggi
I protagonisti
Solid Snake
Dopo lo sventato attacco da parte della Fox Hound, Snake torna all’attacco per provare che anche la marina militare americana sta sviluppando un progetto Metal Gear. Insieme a Otacon (Hal Emmerich) hanno creato un gruppo chiamato Philanthropy, un’associazione che cerca di impedire il continuo utilizzo di macchine come il Metal Gear. A quanto pare anche il governo americano ha investito sulla tecnologia del Metal Gear.
Otacon
Hal Emmerich, colui che progettò il Metal Gear Rex. Ora insieme a Snake sta cercando di mettere a corrente il mondo della tecnologia del Metal Gear.
Shalashaska
Alias Revolver Ocelot. Il membro della Fox Hound che aveva contatti con Georg Sears, il Presidente degli Stati Uniti. Ora con Gurlukovich sta cercando di recuperare il nuovo prototipo di Metal Gear per far risorgere la Madre Russia.
Sergei Gurlukovich
Un generale che faceva parte dell’esercito dell’Unione Sovietica. Dopo la caduta della Russia, Sergei ha creato un esercito che mira alla ricostruzione della Russia. Ora l’esercito ha preso il controllo della nave US dove si trova il Metal Gear.
Olga Gurlukovich
La figlia del generale. Lei è cresciuta sul campo di battaglia e la sua unità è la sua famiglia. Cercherà di restare sulla nave fin quando il Metal Gear non sarà recuperato dal padre.
Raiden
Il suo vero nome è Jack. Lui è il protagonista della missione sulla Big Shell. Fa parte dell’unità speciale Fox Hound: suo allenamento si basa su VR training. Nessuno conosce i suoi obiettivi, neanche l’unità di recupero che è li per salvare il presidente.
Roy Campbell
E’ il colonnello che gestisce la missione di recupero del Presidente dalla piattaforma. La sua frequenza è 140.85
Rosemary
la ragazza di Jack. Come lui, anche per lei è la prima volta che prende parte ad un’operazione del genere. Il suo compito è analizzare i dati della missione di Raiden. Attraverso lei potete salvare il gioco. La su frequenza è 140.96
Peter Stillman
Un esperto di bombe, forse il migliore. Era il maestro di Fatman, ma dopo che non riuscì a disinnescare un ordigno dove persero la vita dei bambini, ha fatto finta di restare ferito a un gamba per sembrare meno colpevole. Darà una mano a Raiden nel disinnesco delle bombe di Fatman, ma resterà ucciso nell’esplosione che ha rischiato di affondare la Big Shell.
I nemici
Vamp
Un essere umano dotato di poteri straordinari. Nato in Romania, la sua famiglia è rimasta uccisa in un bombardamento mentre era in chiesa. Per due giorni è sopravvissuto bevendo il sangue della sua famiglia per placare la sete. Molto abile nell’usare i coltelli, assomiglia a Mantis, di Metal Gear Solid.
Lady Fortune
E’ il capo di Dead Cell. Lei è la figlia del generale Dolph, soprannominata Lady Fortune perchè non riesce a morire, in quanto nessun proiettile può ferirla. Possiede un’arma molto potente, elettromagnetica in grado di distruggere tutto quello che incontra.
Fat Man
Era un allievo di Stillman. Un maniaco delle bombe che vuole che il suo nome sia ricordato nella storia.
Mr. X
un ninja molto simile a quello di Metal Gear Solid. Come nel passato, apparirà di tanto in tanto dandovi una mano per sbloccare il gioco, o avvisarvi di eventuali pericoli. Solo alla fine capirete chi è.
Solidus
Solidus Snake, il terzo degli Esafantes Terible. Non altri che George Sears, il presidente deli USA al tempo di Shadow Moses. Lui aveva organizzato sia l’attacco terroristico in Alaska, e sia l’attacco alla Big Shell pe recuperare l’Arsenal dai Patriots.