Come meditare e ottenere suggerimenti in The Last Guardian
Durante l’avventura in The Last Guardian è possibile, a volte, rimanere spaesati, senza sapere cosa fare o dove andare. Tuttavia non molti sanno che è possibile ricevere dei suggerimenti su cosa fare.
È possibile ricevere in suggerimenti di gioco tramite la meditazione. Ricordate che avrete bisogno di stare su una superficie piana per meditare. premendo R3 ed L3. In questo modo otterrete un suggerimento. Anche se meditate più volte nella stessa location, tuttavia, non otterrete più di un suggerimento. Ve ne sono alcuni che possono essere “sbloccati” solo aspettando in una zona o camminando in giro.
Molti dei suggerimenti infatti si hanno quando non si ha idea di come procedere e si va a zonzo senza progredire: in questo modo avremo degli “indizi” in modo automatico. In quanto vi è un trofeo, riguardo ai suggerimenti, vi raccomandiamo comunque di meditare ogni volta che potete e stare un po’ in giro per ogni nuova location che visitate.
Alcuni suggerimenti possono comparire anche in location differenti, quindi è possibile anche che sentiremo un suggerimento più volte anche se non è necessario alla fine dell’ottenimento del trofeo.
Altri indizi possono essere ricevuti compiendo azioni particolari, ad esempio quando all’inizio del gioco daremo i barili a Trico, restando vicini a lui, comparirà un suggerimento che ci dirà che Trico non mangerà fino a quando non ci saremo allontanati. Altro esempio lo possiamo avere subito dopo, quando, dopo aver mangiato, senza aver liberato Trico, ci verrà detto che la bestia sta meglio ma che è ancora impedita nei movimenti.
Conviene quindi compiere ogni azione con calma e pensando, in modo tale da ricevere tutti i suggerimenti possibili.
Altre guide utili: