Mass Effect 3 – Guida all’importazione dei salvataggi

N.B: questa guida contiene alcuni spoiler, è consigliata la lettura soltanto a chi ha già portato a termine l’avventura in Mass Effect 2.

Come ben saprete anche in Mass Effect 3 sarà possibile importare i salvataggi del capitolo precedente. Ovviamente importare un salvataggio andrà a modificare diversi aspetti della vostra nuova avventura. Con questa guida vogliamo illustrarvi cosa cambierà e in che modo all’interno del vostro new game.
Vi ricordiamo inoltre che per chi volesse importare dei salvataggi dal primo capitolo di Mass Effect dovrà necessariamente prima passare questi sul capitolo 2 e poi da lì al terzo poiché non sarà possibile saltare questo step intermedio.

Prima di iniziare è doveroso sottolineare che Mass Effect 3 non accetterà importazioni di salvataggi che vedono Shepard morire durante la missione finale del secondo capitolo. Premesso ciò vediamo cosa cambierà e cosa no:

Livelli & Abilità

I livelli verranno mantenuti, così come anche le abilità apprese. Ricordiamo che in Mass Effect 3 il livello massimo è stato portato a 60. Otterrete perciò dei punti per potenziare le abilità della squadra a seconda del livello importato col salvataggio; Shepard a livello 30 ad esempio fornirà un punto aggiuntivo per ogni potere e 59 punti rimanenti da spendere come vorrete.

Facciamo notare che i crediti e le risorse non verranno importati.

Potenziamenti della nave

Tutti i potenziamenti primari della nave saranno trasferiti dal vecchio salvataggio; tutti i potenziamenti restanti e le ricerche di Mordin non verranno invece importati.

Personaggi da Mass Effect

– Ashely Williams o Kaidan Alenko sarà disponibile come compagno di squadra nel terzo capitolo. Chi dei due è deciso in base a come sarà finita la missione dell’assalto a Virmire
– Sempre durante la missione a Virmire Shepard può decidere se risparmiare o no Wrex. In caso decidesse di salvarlo questo aiuterà Shepard ogni volta che se ne presenterà l’occasione.
– Durante la missione Noveria potrete uccidere o meno la regina Rachni. Se la salverete questa si metterà in contatto con voi in Mass Effect 2 e la storia proseguirà anche nel terzo capitolo.

Personaggi da Mass Effect 2

– Garrus e Tali saranno disponibili come compagni di squadra nel terzo capitolo a patto che siano sopravvissuti alla missione Suicida.
– Tutti i restanti compagni di squadra (ovvero: Jack, Samarra, Zaeed, Thane, Jacob, Legion, Miranda, Kasumi, Taylor, Mordin) saranno disponibili in Mass Effect 3 se sopravvissuti nel precedente capitolo.

Storie d’amore

Tutte le storie d’amore iniziate in Mass Effect 2 continueranno nel terzo capitolo a patto che i personaggi coinvolti siano ancora in vita, nello specifico:
– Garrus Vakarian dovrà sopravvivere alla missione Suicida (Mass Effect 2)
– Kaiden Alenko dovrà sopravvivere alla missione Virmire (Mass Effect )
– Ashely Williams dovrà sopravvivere alla missione Virmire (Mass Effect)
– Tali’Zorah dovrà sopravvivere alla missione Suicida (Mass Effect 2)
– Liara T’soni sarà disponibile in ogni caso ma le sue risposte cambieranno a seconda delle precedenti azioni

Altri personaggi

Oltre a quelli già citati una serie di personaggi potranno comparire in Mass Effect 3 a seconda del salvataggio che avrete importato. Il loro ruolo sarà diverso a seconda delle azioni che avrete compiuto nei due capitoli precedenti. La lista dei possibili personaggi presenti è la seguente:

– Ammiraglio Hackett
– Aria T’loak
– Armando-Owen Bailey
– Captain Kirrahe
– Conrad Verner
– David Anderson
– Doctor Chakwas
– Udina
– EDI
– Ingegnere Adams
– Jack
-Jacob Taylor
– Joker
– Kasumi
– Kelly Chambers
– Legion
– Samara
– The Illusive Man

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento