Mass Effect 3 – Come aumentare la potenza militare

Questa guida sarà dedicata a un nuovo aspetto presente in Mass Effect 3, ovvero la Potenza Militare e la Reattività. Quello che scriveremo in seguito vi darà le informazioni che vi aiuteranno a vedere aumentare queste due statistiche, sbloccando cosi il trofeo/obiettivo "Comandante Supremo". Questi fattori influenzano anche il finale di gioco.

Se accedete al terminale della Normandy potrete vedere tre diversi indicatori come:

– Potenza Militare (PMT)
– Reattività (R)
– Potenza Militare Effettiva (PME)

AUMENTARE LA POTENZA MILITARE

Questa potrete aumentarla nel corso del gioco proseguendo con la storia principale, scansionando i pianeti e completare le missioni secondare. Per arrivare a valori alti basterà rigiocare una seconda volta importando i salvataggi.

AUMENTARE LA REATTIVITA’

Essa sarà sempre al 50%. Per aumentarla dovrete giocare la modalità cooperativa multiplayer. Giocate delle partite casuali in modalità bronzo e vedrete la statistica alzarsi velocemente. Ricordatevi però che se smettete inizierà a diminuire

AUMENTARE LA POTENZA MILITARE EFFETTIVA

Questo dato è il prodotto tra la Potenza Militare moltiplicata per la Reattività.

SBLOCCARE L’OBIETTIVO/TROFEO "COMANDANTE SUPREMO"

Bisognerà avere una Potenza Militare Effettiva superiore a 4000 prima di iniziare la missione "Priorità: quartier Generale Cerberus". Se non volete giocare Online dovrete avere un totale di PMT di 8000. L’impresa risulta difficile ma non impossibile.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento