Marvel’s Avengers – Guida per un veloce level-up
Scopriamo come ottenere facilmente xp per far crescere i nostri 6 eroi.
Marvel’s Avengers, atteso titolo Square Enix e Crystal Dynamics, è disponibile da pochissimo e, come evidenziato in fase di recensione, presenta una campagna davvero interessante con fatti che si legano ai fumetti del ciclo narrativo Vendicatori Divisi e Infinity.
Con i vari personaggi da riunire e la componente che permette a Marvel’s Avengers di far crescere i nostri eroi,sbloccando nuove abilità, la necessità di capire come ottenere un rapido level up diventa quasi d’obbligo: vediamo dunque qualche utile consiglio per farlo al meglio e velocemente.
Per prima cosa è consigliabile terminare la campagna dal momento che, oltre a capire quale possa essere il nostro personaggio ideale, tutti gli eroi otterranno punti esperienza a prescindere dal loro utilizzo. A questo punto sarà necessario focalizzarsi su un singolo eroe alla volta ed è consigliabile cominciare con Vedova Nera o Captain America, personaggi rapidi e semplici da padroneggiare in combattimento (soprattutto portando al 100% le loro abilità speciali).
Nella parte finale di Marvel’s Avengers ci sono diversi modi per ottimizzare il tempo di gioco al level up dei nostri eroi e in questo le stanze HARM rappresentano la scelta migliore essendo localizzate in una singola area e permettendo di affrontare nemici multipli. Le Drop Zone sono la seconda opzione migliore poiché saranno necessari pochi minuti di gioco per farmare risorse e xp in quantità.
Consigliamo di effettuare un buon set up anche degli eroi utilizzati dall’IA di Marvel’s Avengers poiché, nonostante non usufruiscano del guadagno di punti esperienza, saranno un valido aiuto nel raggiungimento del nostro obiettivo di ottenere un rapido level up. Fatto tesoro di questi consigli potremo incrementare la forza dei nostri eroi ma, a tal proposito, va sempre tenuto in mente che sarà necessario livellare un eroe per volta, a causa di questa feature limitante sull’IA e decisamente fuori dai canoni del classico GDR.