Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order – come livellare rapidamente
Una pratica guida per guadagnare rapidamente XP.
Il roster di personaggi tra cui scegliere di Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order, sviluppato da Team Ninja e pubblicato da Nintendo per Switch,è molto vasto. Tuttavia, per poter utilizzare al meglio i personaggi disponibili, sarà necessario farli salire di livello. Può trattarsi di un compito impegnativo, data la mole di personaggi disponibili e che partono tutti dal livello 1 (a eccezione di alcuni eroi segreti). Ma non preoccupatevi, grazie alla nostra guida impiegherete meno tempo del previsto!
Il primo modo per potere livellare rapidamente in Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order è attraverso gli XP Cubes. Essi possono aumentare l’XP di alcuni personaggi (altri non ne beneficiano allo stesso modo). Per poterli utilizzare recatevi sul Team Menu, selezionate il personaggio desiderato, premete il tasto Y e utilizzate gli XP cubes. Attenti a scegliere con saggezza su chi utilizzarli poiché vengono consumati dopo l’utilizzo.
Il secondo modo per ottenere grandi quantità di XP è attraverso gli Infinity Trials. Essi vi serviranno per poter raccogliere utili risorse per potenziare i vostri personaggi. Inoltre, le ricompense aumentano a seconda della performance. Per poter livellare rapidamente dovrete formare una squadra in cui inserire degli eroi forti e degli eroi di basso livello. In questo modo gli eroi di alto livello faranno il grosso del lavoro, gli eroi di basso livello guadagneranno invece montagne di XP e saliranno di livello rapidamente. È importante sottolineare che non dovrete affrontare dei Trials che richiedono un livello più alto dei vostri eroi migliori, in tal caso è consigliabile farmare altro.
Infine, se avete bisogno di davvero molta, ma proprio molta esperienza, potete utilizzare un glitch. Per prima cosa recatevi nell’Infinity Mode e da qui scegliete Solo Infinity Trial. Selezionate il personaggio che volete far livellare e posizionatelo nel secondo, nel terzo o nel quarto slot del vostro team. Dopodiché affrontate il Trial e perdete. Abbandonate la partita e tornate al menù di selezione dell’eroe. Qui potrete notare che, nel primo slot del team, vi sarà una copia del personaggio selezionato. Ma una copia non è abbastanza. Selezionate la copia nel primo slot e un altro eroe nella vostra squadra (è importante che sia già in squadra, altrimenti la copia svanirà). Dopo averli selezionati potrete scambiarli di posto. Affrontate nuovamente il Trial e perdete ancora. Tornati nel menù di selezione dell’eroe troverete una seconda copia ad aspettarvi. Ripetete questo processo finché la vostra squadra non sarà composta esclusivamente da copie dello stesso eroe. Questo vi garantirà il quadruplo degli XP e delle ricompense. Come se non bastasse, la squadra potrà affrontare anche la modalità Storia tramite la selezione del capitolo e farmare XP anche là.
Insomma, se volete velocizzare il vostro guadagno di XP ora avete diversi modi per farlo. Non sarà necessario passare ore e ore su un singolo personaggio. Fateci sapere se la guida vi è stata utile oppure se conoscete altri modi, oltre a quelli già elencati, per guadagnare XP molto velocemente.