Mario Kart Wii – Caratteristiche dei Veicoli
Kart
Kart standard G
Velocità: 59%
Peso: 73%
Accelerazione: 44%
Maneggevolezza: 49%
Derapata: 49%
Fuori Pista: 41%
Miniturbo: 41%
Rapporto: 51%
Descrizione: pur avendo un peso elevato e una eccellente velocità, questo kart dimostra di essere ben proporzionato. Difatti ha valori uguali tra maneggevolezza-derapata e anche tra fuori pista-miniturbo.
Dune buggy
Velocità: 45%
Peso: 80%
Accelerazione: 59%
Maneggevolezza: 67%
Derapata: 19%
Fuori Pista: 53%
Miniturbo: 54%
Rapporto: 54%
Descrizione: questo kart è molto indicato per i giocatori che cercano un veicolo pesante, ma al tempo stesso con una buona accelerazione e maneggevolezza. Purtroppo delude molto nelle derapate visto lo scarsissimo valore e un po’ anche la velocità, che non si attesta su livelli qualitativamente buoni.
Fiamma volante
Velocità: 76%
Peso: 73%
Accelerazione: 17%
Manipolazione: 23%
Derapata: 59%
Fuori Pista: 20%
Miniturbo: 59%
Rapporto: 47%
Descrizione: come possiamo vedere, questo kart presenta delle ottime doti di velocità massima e di peso. Derapata e miniturbo sono ben equilibrati tra loro, che danno un importanza rilevante ai fini delle prestazioni dello stesso. Tuttavia, durante i primi giri di pista si potrà percepire, la mancanza di una buona accelerazione e lo scarso controllo di guida.
Piranha turbo
Velocità: 67%
Peso: 83%
Accelerazione: 33%
Maneggevolezza: 40%
Derapata: 40%
Fuori Pista: 33%
Miniturbo: 31%
Rapporto: 47%
Descrizione: questo è il veicolo più pesante del gioco, anche se compensato da un’appropriata velocità massima. Purtroppo, si dimostra carente sotto tutti gli altri aspetti, quindi, prima di utilizzarlo per una gara tra amici, ne raccomandiamo una prova in modalità “Prova a Tempo”.
Protoracer
Velocità: 86%
Peso: 69%
Accelerazione: 24%
Maneggevolezza: 17%
Derapata: 31%
Fuori Pista: 17%
Miniturbo: 17%
Rapporto: 37%
Descrizione: la prima cosa che possiamo notare, è il bassissimo valore del “rapporto”. Difatti questo veicolo, fatta eccezione per la velocità massima, non dispone di nessuna caratteristica che, a nostro avviso, è da dichiararsi valida per un’eventuale preferenza. Quindi, suggeriamo di scartarlo sin da subito e inserirlo in un’ipotizzabile “blacklist”.
Flash GT
Velocità: 64%
Peso: 77%
Accelerazione: 31%
Maneggevolezza: 33%
Derapata: 70%
Fuori Pista: 27%
Miniturbo: 70%
Rapporto: 53%
Descrizione: ha una buona velocità massima e buone capacità nelle derapate e nelle fasi in cui utilizzeremo il miniturbo. Purtroppo, queste vengono penalizzate da un’accelerazione e una maneggevolezza, che sfiorano la sufficienza. Comunque possiamo dire che, se saputi sfruttare i pregi, riusciremo a dare non poche rogne ai nostri avversari.
Moto
Moto standard G
Velocità: 54%
Peso: 66%
Accelerazione: 47%
Manipolazione: 51%
Derapata: 51%
Fuori Pista: 44%
Miniturbo: 44%
Rapporto: 51%
Descrizione: se avete seguito questa Faq dall’inizio, sicuramente avrete notato che come tutti gli altri veicoli standard delle varie classi, anche questo adotta una filosofia di equilibrio tra i vari parametri. Pertanto, perfettamente utilizzabile da principianti ma anche dai veterani del titolo.
Moto Bowser
Velocità: 73%
Peso: 66%
Accelerazione: 19%
Maneggevolezza: 27%
Derapata: 63%
Fuori Pista: 23%
Miniturbo: 63%
Rapporto: 48%
Descrizione: velocità e peso sono i punti di forza di questa moto. Naturalmente, i buoni valori di derapata e di miniturbo, contribuiscono a renderlo un buon veicolo, però la sua bassissima capacità nelle ripartenze (subito dopo esser stati colpiti da un oggetto), non gli permettono di distinguersi dalla media.
Moto di Wario
Velocità: 43%
Peso: 73%
Accelerazione: 63%
Maneggevolezza: 69%
Derapata: 23%
Fuori Pista: 56%
Miniturbo: 59%
Rapporto: 55%
Descrizione: seppur la derapata e la velocità non raggiungano la media, dimostra comunque di essere un ottimo veicolo visto che, le altre caratteristiche si attestano con valori superiori alla media. Ha una buona accelerazione e una maneggevolezza che ci permetterà con facilità, di scansare oggetti nascosti in agguato dietro una curva.
Moto Stella
Velocità: 60%
Peso: 59%
Accelerazione: 33%
Maneggevolezza: 37%
Derapata: 74%
Fuori Pista: 31%
Miniturbo: 74%
Rapporto: 53%
Descrizione: la buona velocità e la discreta accelerazione ci fanno subito capire che, per riuscire a vincere una gara, dovremo fare un largo uso di derapate e miniturbo, il quale può vantarne di un’abbondante valore al di sopra della media.
Torpedo Sprint
Velocità: 83%
Peso: 69%
Accelerazione: 27%
Manipolazione: 19%
Derapata: 33%
Fuori Pista: 19%
Miniturbo: 19%
Rapporto: 38%
Descrizione: come si può intuire dal suo nome, possiede un velocità massima che è seconda solo alla controparte su quattro ruote. Purtroppo, come quest’ultima, delude in tutti gli altri settori, perciò da anch’essa da inserire nella lista nera.
Motorazzo
Velocità: 51%
Peso: 61%
Accelerazione: 51%
Maneggevolezza: 59%
Derapata: 17%
Fuori Pista: 70%
Miniturbo: 49%
Rapporto: 51%
Descrizione: seppure a primo aspetto da la sensazione di essere in presenza di un veicolo equilibrato, dobbiamo precisare che la derapata è veramente raccapricciante. Però, facendo a meno di questa caratteristica, potremo disporre di un mezzo di gran lunga superiore a quelli della classe “pesante”.