Mario Kart Wii – Caratteristiche dei Personaggi
I personaggi di Mario Kart (così come i veicoli) sono classificati in base alla loro classe di peso: leggera, media e pesante. Nonostante ciò, vi sono delle differenze tra i personaggi appartenenti alla stessa classe. Lo scopo di questa FAQ sarà quello di fornire una panoramica delle caratteristiche dei personaggi presenti nelle varie classi, in modo da facilitare il compito di scegliere quale personaggio sia più adatto alle proprie esigenze. Prima di iniziare a elencare tutte le caratteristiche, dobbiamo precisare che i personaggi, sebbene possano sembrare simili, possiedono “bonus” che li rendono unici; questi altro non sono che un’aggiunta in più ai vari parametri (velocità, peso, ecc.) che differenziano i veicoli. Se al primo impatto queste differenze potrebbero sembrare trascurabili, si consiglia una scelta diligente del personaggio, in base al tipo del veicolo da utilizzare. Fatta questa premessa, si arrivi al dunque:
Nome: Baby Mario
Bonus
Peso: +11%
Maneggevolezza: +7%
Descrizione: Dato il suo buono controllo di pista e il suo ottimo peso, il quale risulta uno dei migliori della sua categoria, è probabilmente il personaggio più consigliato ai principianti.
Nome: Baby Peach
Bonus
Velocità: +4%
Peso: +7%
Accelerazione: +4%
Maneggevolezza: +4%
Descrizione:A causa dell’aspetto dolce e inoffensivo, questo personaggio potrebbe essere sottovalutato: le apparenze ingannano, infatti, possiede ben quattro caratteristiche, che se affiancate a un veicolo con lacune in questi parametri, può diventare una spina nel fianco per molti avversari.
Nome: Toad
Bonus
Accelerazione: +7%
Derapata: +7%
Descrizione: Può vantare di un ottimo bonus per quanto riguarda l’accelerazione e la derapata; quest’ultima ritornerà molto utile con kart o moto con un basso valore di derapata. Inoltre, è decisamente consigliato a chi teme di essere colpito da molti oggetti.
Nome: Koopa
Bonus
Maneggevolezza: +4%
Miniturbo: +8%
Descrizione: Questo personaggio è dotato di un buon controllo di strada, ma ciò che lo rende particolare è il suo ottimo valore di miniturbo, che potrà essere sfruttato a pieno da chi utilizza la derapata manuale come stile di guida.
Nome: Baby Luigi
Bonus
Velocità: +6%
Peso: +11%
Descrizione: Come il suo fratellino, anche Baby Luigi presenta un ottimo peso affiancato da un’altrettanta velocità massima. Indicato per veicoli dotati di bassa velocità (per esempio: Culla a reazione, Moto Bit ecc.), così da compensare lo squilibrio tra i vari parametri.
Nome: Baby Daisy
Bonus
Velocità: +6%
Peso: +7%
Miniturbo: +4%
Descrizione: Baby Daisy ha una buona velocità e un ottimo peso, che con l’aggiunta di un discreto miniturbo, la rendono un’opzione valida per chi ha preferenze nello scegliere un determinato veicolo, senza rinunciare a queste caratteristiche.
Nome: Toadette
Bonus
Velocità: +4%
Fuori Pista: +8%
Descrizione: Visto che ricade tra i personaggi sbloccabili, molti la potrebbero sopravvalutare. In realtà, oltre ad avere un ottimissimo valore di fuori pista (irrilevante se la gara non presenta molti punti nei quali potremo finire fuori dal tracciato),ha una buona velocità;questo personaggio è molto adatto a chi non è molto bravo a restare sul circuito.
Nome: Tartosso
Bonus
Accelerazione: +4%
Derapata: +4%
Miniturbo: +8%
Descrizione: Come si può osservare, Tartosso possiede delle buone capacità in accelerazione e in derapata. Inoltre, vista la suo ottima capacità di miniturbo, è un persanaggio particolarmente indicato ai giocatori che faranno di questa peculiarità la loro arma vincente.
Nome: Mii
Bonus
Velocità: +4%
Peso: +4%
Derapata: +4%
Miniturbo: +4%
Descrizione: Oltre a poter utilizzare il proprio alter ego, questo pilota ha delle capacità ben equilibrate. Inoltre, la buona combinazione tra derapata e miniturbo,lo rendono una perfetta scelta nei percorsi tortuosi.