Maquette – Guida a The Wedge
Questa guida ti condurrà The Wedge, una sezione di Maquette nella quale saranno presenti enigmi particolarmente complessi da risolvere.
The Wedge è il quarto capitolo di Maquette e devi completare The Gateways per accedervi. Durante questo capitolo, utilizzerai il cuneo per raggiungere una varietà di aree, tra cui la cattedrale e il mondo al di fuori della maquette in cui sei stato confinato. Dovrai anche toccare la campana della cattedrale.
Siamo giunti al quarto capitolo e il mondo sembra molto più autunnale di prima. Il primo posto da visitare è la casa viola a destra del punto di partenza; segui il percorso attraverso l’edificio e il giardino, in modo da poter tirare la leva alla fine di esso.
In questo modo ti trasporterai nella maquette più grande dove potrai visitare la versione più grande della casa. Se vuoi entrarci, però, sarà necessario utilizzare il rastrello in modo da arrampicarti sulla recinzione del giardino. In cima al recinto, cammina alla tua sinistra e scendi sulle scale. Da qui ora puoi salire le scale usando i vari vasi di fiori e le macerie.
All’interno della casa, usa la pila di libri per accedere al modello di casa sul tavolo. All’interno di questa casetta troverai il cuneo in cima a una pila di libri.
Come utilizzare il cuneo per esplorare le cabine in Maquette
Il cuneo ti permetterà di esplorare a fondo questo capitolo di Maquette e la prima cosa che devi fare è posizionarlo davanti al varco nella recinzione di destra, accanto a dove sono apparse le parole. Con il cuneo posizionato, sali sulla versione più grande per accedere all’area con le cabine.
Tira le leve che troverai all’interno delle due cabine aperte: una abbasserà la recinzione per quest’area e l’altra aprirà un nuovo ingresso nella maquette più grande. Ritorna quindi alla cupola e posiziona la rampa davanti alla cabina che è ancora circondata da una recinzione.
Fatto ciò, ora puoi uscire nella maquette più grande. Qui puoi accedere alla versione più grande della casa recintata scivolando attraverso le ringhiere e arrampicandoti sul cuneo.
All’interno di questa cabina c’è un’altra leva che devi tirare: è evidenziata da una luce rossa se hai problemi a vederla. Per raggiungere la leva, arrampicati lungo le tubature all’estremità opposta della cabina e salta sulla sedia. Non preoccuparti: puoi tirare la leva dalla sedia, quindi non c’è bisogno di andare oltre. Fatto ciò, torna alla cupola.
Come trovare la chiave nel capitolo The Wedge di Maquette
Il tuo prossimo compito è trovare la chiave per entrare nella cattedrale. Il primo passo è migliorare la posizione del cuneo posizionando la versione all’interno della cupola in qualsiasi punto della piazza che la circonda.
Puoi quindi posizionare di nuovo questa versione più grande all’interno della cupola, ma, questa volta, contro il muro esterno dell’area nord della cabina. Con la rampa più grande in posizione, puoi prendere uno degli ascensori negli angoli settentrionali della piazza della cupola fino al livello inferiore. Una volta qui, sali semplicemente sul cuneo e scendi nella nuova area.
Come prima, dovrai premere i due interruttori nelle cabine aperte prima di tornare alla cupola. Qui è necessario ridimensionare il cuneo posizionandolo sulla piazza che circonda la cupola, che farà riapparire il modello più piccolo sulla maquette. Posiziona il cuneo più piccolo lateralmente all’esterno della casa sopraelevata sulla maquette, assicurandoti di posizionarlo il più vicino possibile all’edificio.
Successivamente, è il momento di lasciare di nuovo la cupola e avventurarsi nella maquette più grande. Non salire sulla rampa principale del cuneo quando la raggiungi. Guarda invece alla base del cuneo e troverai una piccola rampa che, normalmente, non saresti in grado di salire.
In cima a questa rampa troverai una piattaforma con sopra una lanterna. Cammina fino all’estremità orientale di questa piattaforma in modo da scendere sulla ringhiera per il cuneo, che, una volta risalito, ti garantirà l’accesso alla casa.
All’interno della casa troverai una crepa nel muro che, una volta avventurati all’interno, ti porterà in cima a una trappola per topi. Puoi prendere la chiave senza conseguenze e poi torna di nuovo alla cupola.
Il compito finale in questo capitolo di Maquette è toccare la campana in cima alla cattedrale. Prima, però, devi usare la chiave per aprire la porta della cattedrale.
Successivamente, ingrandisci nuovamente il cuneo e posiziona la versione più grande sulla maquette davanti alla cattedrale. Ora non resta che salire sul cuneo all’interno della maquette, che si ottiene con un piccolo salto, e toccare la campana.
In questo modo ti trasporterai al prossimo capitolo di Maquette, The Escape.