Maquette – Guida a The Spiral
In questa guida vi spiegheremo come superare il penultimo capitolo di Maquette denominato The Spiral.
The Spiral è il sesto capitolo di Maquette e si raggiunge una volta completata la breve passeggiata attraverso il capitolo precedente, The Escape. Durante questo capitolo, ti avventurerai finalmente nei corridoi all’interno della base della cupola, risolvendo nuovi enigmi come la griglia della casa o il puzzle del muro man mano che procedi.
Il livello inizia in un tunnel e tutto ciò che devi fare è attraversarlo fino a raggiungere l’area esterna, dove puoi vedere l’isola galleggiante in lontananza. Una volta a questo punto, gira a destra per trovare un sentiero che porta verso l’alto al fondo del quale dovrai attraversare un ponte e tirare una leva.
Si aprirà, dunque, la strada verso un secondo padiglione e un’altra leva da tirare per il percorso successivo. Nel terzo padiglione troverai un plastico in miniatura dei padiglioni, insieme a un plastico del percorso generale. Posiziona il modello del percorso nello spazio tra il padiglione precedente che hai visitato e quello che non hai ancora esplorato.
Fatto ciò, arrampicati sulle rocce vicino al modello in modo da poter scorgere il modello finale del padiglione e tirare la leva su di esso. Una volta completati questi compiti, sarà possibile tornare al padiglione precedente e attraversare i nuovi ponti che hai creato. Dopodiché, continua il tuo viaggio nell’edificio che c’è oltre sino a raggiungere un corridoio che bloccherà la strada.
Come risolvere il puzzle del muro
Se vuoi scalare il muro nel capitolo The Spiral di Maquette, devi prima attraversare il buco nel muro alla tua destra. In questa stanza troverai una replica del muro che devi scalare e tre pilastri che puoi raccogliere. Per risolvere questo enigma devi posizionare i pilastri sulla replica del muro per creare un percorso da scalare.
Il modo più semplice per farlo è posizionare due dei pilastri in diagonale sopra le sezioni che contengono le gemme gialle. Il terzo pilastro va quindi davanti a questi due, ma più vicino al pavimento, in modo da poterci saltare sopra e attraversare il muro.
Devi usare due dei pilastri come supporto, altrimenti il terzo potrebbe ribaltarsi quando lo posizioni, distruggendo il tuo percorso. Quando torni alla stanza precedente, scoprirai che i pilastri sono apparsi dove li hai posizionati e, con un po’ di salti e pazienza, sarai in grado di salire al piano successivo.
Continua in Marquette fino a raggiungere una stanza che cattura una porta con serratura e due repliche della stanza in anticipo, ciascuna contenente una chiave. Per sbloccare la porta, devi trovare la chiave della dimensione corretta, cosa che puoi fare solo risolvendo il puzzle della chiave.
Per prima cosa, dovrai raccogliere la chiave tenuta all’interno della fossa sul lato destro della stanza. Porta questa chiave alla fossa di sinistra e usala per creare una rampa che si appoggia al muro esterno.
Ora torna alla stanza precedente, arrampicati sulla chiave e cammina verso la collezione di candele. Qui troverai un’altra chiave che può essere usata per sbloccare la porta chiusa nell’altra stanza.
Come risolvere il puzzle della griglia in Maquette
Attraversa i corridoi fino a raggiungere una stanza contenente le due griglie della casa. Si tratta di due griglie di dimensione cinque per cinque, una gialla e una blu, su cui sono posizionate una serie di case modello. Entrambe le griglie corrispondono allo spazio nella stanza oltre il quale, al momento, non è possibile perché non c’è un percorso.
Per risolvere questo puzzle, devi usare i due pezzi del ponte, che si trovano su entrambi i lati della stanza, per creare questo percorso. Ogni pezzo di ponte può essere posizionato solo su una delle griglie – gialla o blu – ed entrambe terminano con una piccola sezione chiusa.
Raccogli prima il pezzo del ponte sul lato sinistro della stanza. Questo pezzo può essere posizionato solo sulla griglia gialla, a sinistra, e devi assicurarti che l’estremità senza il cancello sia posizionata all’interno della casella più in basso a sinistra.
In questo modo assicurerai che la sezione recintata di questo pezzo si trovi a destra della piattaforma di mattoni inamovibile sulla griglia.
Ora devi raccogliere il secondo pezzo di ponte sul lato destro della stanza. Questo pezzo è più lungo del primo e può essere posizionato solo sulla griglia destra, blu. Devi assicurarti che l’estremità del cancello di questo pezzo sia nel quadrato accanto alla casa nella colonna all’estrema destra di questa griglia.
Ciò significa che l’estremità senza cancello si troverà sopra la casa più in alto sul lato sinistro della griglia. Dopo aver posizionato correttamente entrambi i pezzi, sarai in grado di attraversare il divario. Devi quindi scendere con attenzione dagli edifici, assicurandoti di non cadere nel vuoto sottostante, ed entrare nella caverna sul muro più lontano.
Dopo aver visto un breve filmato, verrai trasportato al capitolo finale di Maquette, The Exchange.