Maquette – Guida a The Gateways
Questa guida ti condurrà in The Gateways, una sezione di Maquette lunga e esplorativa.
The Gateways è il terzo capitolo di Maquette e, dopo aver visitato un coloratissimo luna park, il gioco ti catapulta all’interno di una lunga sezione esplorativa di castelli.
In questo capitolo risultano di fondamentale importanza tre cristalli colorati per entrare nei vari edifici, fino a quando non riuscirai a recuperare la chiave dalla casa dei sogni che ti consentirà di accedere all’ultimo edificio.
The Gateways ha inizio in una zona sabbiosa e il primo compito è dirigersi verso il padiglione nella parte meridionale di quest’area dove ti imbatterai in una sfera di cristallo rosso.
Raccolto il cristallo, lo stesso va portato al cancello dall’altra parte dell’area. Qui troverai un pezzo di cristallo rosso più grande e, premendo la sfera contro di esso, il cancello si apre garantendo l’accesso alla cupola. Sempre portando il cristallo rosso, dirigiti verso il castello rosso a nord della cupola ed entra quando la porta si apre.
Ricordati che questa porta si apre esclusivamente se in mano hai la sfera di cristallo rosso. Attraversa, quindi, il castello fino a raggiungere una nuova leva da tirare, che rilascerà il cristallo blu. Quindi, prendi e porta il cristallo blu nel piccolo giardino di questo castello.
Ora è il momento di visitare la cupola al centro di quest’area: non dimenticare di raccogliere il cristallo rosso in modo da poter lasciare il castello.
Come ottenere il cristallo verde in Maquette
All’interno della cupola esamina la replica del castello blu. Noterai una sezione di tetto simile a una rampa sul retro, insieme a un cristallo rosso vicino alla cima di questa rampa. Innanzitutto, devi posizionare la versione piccola del cristallo rosso nella parte inferiore di questa rampa del tetto nella maquette.
Quindi, trova il piccolo cristallo blu sulla maquette e tienilo contro la porta blu alla fine della rampa del tetto. Questo dissolverà la porta blu, permettendo al cristallo rosso di rotolare all’interno. Se hai difficoltà a vedere cosa stai facendo durante questo o qualsiasi puzzle, sentiti libero di arrampicarti all’interno della maquette stessa. Purtroppo, una versione gigante di te non apparirà.
Una volta che il cristallo rosso è all’interno del castello, posiziona il cristallo blu da qualche parte sulla piazza che circonda la cupola all’interno della maquette e poi raccogli la versione più grande del cristallo.
Entra nel castello blu e passa immediatamente al cristallo rosso, così potrai entrare nella stanza che contiene il cristallo verde Prima di raccogliere il cristallo verde, assicurati di tirare la leva per aprire la porta a sinistra, in modo da poter lasciare questa stanza.
Come recuperare la chiave dalla casa dei sogni in Maquette
Tuttavia, non utilizzerai ancora il cristallo verde in Maquette. Per prima cosa, occorre nuovamente prendere il cristallo rosso e posizionarlo ovunque sulla piazza. Successivamente, dirigiti verso la cupola e raccogli la versione più piccola del cristallo rosso. Ora devi posizionarlo sul balcone della casa verde, o casa dei sogni, assicurandoti che sia in cima alla porta verde.
Una volta che il cristallo rosso è pronto, prendi la versione più piccola del cristallo verde sulla maquette e tienila vicino al balcone, in modo che il cristallo rosso cada nel corridoio sottostante. Fatto ciò, mantieni la versione più piccola del cristallo verde e lascia la cupola.
Il nostro consiglio è di utilizzare il cristallo verde per passare attraverso le prime due porte verdi, in modo da poter raggiungere il portico della casa, dove troverai il cristallo rosso.
Prima di raccogliere il cristallo rosso, però, infila quello verde attraverso le fessure nelle decorazioni metalliche per il portico, in modo da poterlo recuperare facilmente quando sarà il momento. Quindi, raccogli il cristallo rosso ed entra in casa, assicurandoti di aprire la porta sul lato sinistro.
Dovrai quindi raccogliere la chiave, portarla lungo il piccolo corridoio sul retro della casa e poi spingerla attraverso la finestra accanto alla statua del gufo. Ora tutto ciò che devi fare è usare il cristallo rosso per uscire di casa e poi afferrare il piccolo cristallo verde da dove l’hai lasciato, così puoi tornare nella piazza.
Alla maquette troverai a terra la chiave che hai lanciato attraverso la finestra; posizionalo ovunque all’interno della piazza della cupola sulla maquette per riportare la chiave alla sua giusta dimensione.
Come trovare e posizionare l’attrezzatura
La sfida finale per il capitolo The Gateways ti vede tornare nell’area della spiaggia meridionale. Prima di usare la chiave sul castello sulla spiaggia, tuttavia, prendi il cristallo rosso all’interno della maquette e fallo saltare attraverso il buco del muro orientale di questo castello.
Fatto ciò, prendi la chiave e apri la porta del castello meridionale. Una volta aperta la porta, usate il cristallo verde per entrare nella prima stanza e quello rosso per accedere alla seconda. Per uscire, tira la leva sulla porta e poi attraversa il ponte per raccogliere l’ingranaggio. Prima che tu possa posizionarlo sulla maquette, tuttavia, apparirà un muro tra te e la cupola.
Per accedere nuovamente alla maquette, devi afferrare il cristallo rosso e saltare dal punto del ponte in cui le ringhiere si sono rotte verso la roccia di fronte. Da qui, potrai saltare verso il muro e uscire dalla maquette in cui sei rimasto intrappolato. Una volta lì, cammina verso il grosso pezzo di cristallo rosso e toccalo con la tua sfera di cristallo rosso.
Dopo che il muro è svanito, risali le scale giganti ed entra in un’alcova, dove troverai una leva su una delle pareti interne. Tirandolo attiverai l’ascensore che ti riporterà al castello sulla spiaggia. Ora tutto ciò che devi fare è recuperare l’attrezzatura da dove l’hai lasciata e posizionarla sul retro del castello di sabbia che si trova all’interno della maquette.
In questo modo inizierà il prossimo capitolo di Maquette, The Wedge.