Maquette – Guida a The Escape
In questa breve guida, illustreremo come superare il capitolo The Escape di Maquette.
Il capitolo più breve di Maquette fa precipitare il personaggio in un labirinto insormontabile, riducendolo alle dimensioni di un puntino mentre esplora le vaste distese oltre la normale area di gioco. Gli enigmi qui sono piuttosto semplici e ti servirà solo un singolo oggetto per superare il labirinto: una sfera di cristallo che ti mostra come progredire.
Questo è il livello più lineare del gioco finora, ma le due fasi successive sono piene di enigmi più complicati e difficili. Alcuni degli enigmi più difficili sono in arrivo, quindi forse è il momento di respirare e prendere una pausa. Non lasciare che la storia deprimente ti colpisca troppo mentre ti fai strada attraverso i passaggi di pietra.
Il tuo primo compito in questo capitolo è semplicemente quello di seguire il percorso di fronte a te, camminando lungo la strada e fuori dalla cupola, fino a raggiungere un ascensore.
Questo ti porterà giù ad un altro livello, dove puoi trovare una palla rossa sul pavimento leggermente nascosta da un pezzo di legno. Quando guardi attraverso questa palla, sarai in grado di vedere una scia di segni gialli sul terreno. Inoltre questa sfera ti aiuterà a navigare l’area, quindi tienila sempre vicina a te per conoscere il percorso.
Devi seguire questo sentiero per rivelare una fessura nel muro così puoi continuare la tua passeggiata. Tieni d’occhio questi segni mentre procedi perché occasionalmente ti condurranno a passaggi nascosti nel muro. Dovrai scendere a livelli inferiori in alcuni punti ma, non preoccuparti, il percorso è abbastanza semplice e lineare.
Alla fine, raggiungerai una luce bianca brillante e, per completare questo livello, dovrai camminarci dentro. Verrai quindi trasportato nel prossimo capitolo di Maquette. Con The Escape completato, ora puoi passare a The Spiral, dove il gameplay di Maquette viene utilizzato in modi unici. Puoi anche tornare alla nostra guida completa per ulteriori informazioni su ciascuno dei livelli del gioco.