Mafia III – Consigli per i giocatori

Nell’universo di Mafia III non si può mai essere troppo sicuri. Che siate giocatori esperti, aficionados o neofiti della serie, ci sono alcune accortezze che è bene tenere in considerazione prima di gettarvi a capofitto nelle strade di New Bordeaux. Con questa guida andremo a coprire le strategie basilari che chiunque dovrebbe conoscere prima di intraprendere la pericolosa missione di Lincoln Clay. Per sopravvivere fino alla vetta, dovrete fare di questi consigli una prerogativa del vostro stile di gioco.

Mafia III indoor shooting

Amicizie potenti

Nella vostra scalata per il successo non sarete soli. Lincoln potrà contare sul supporto di diversi alleati: siate previdenti e approfittate del loro aiuto ogniqualvolta ne avrete bisogno, senza esitazioni. Stiamo pur sempre parlando di un gioco; nessuno vi verrà a minacciare per riscuotere debiti.

Estrazione rapida

Sebbene sia possibile scegliere il vostro oggetto di difesa dalla ruota delle armi, in certe situazioni non avrete il tempo per pensare e dovrete essere rapidi. Un modo semplice per sostituire le armi è usando i tasti L1 e R1 (o LB, RB). Questo vi consentirà di cambiare rapidamente da fuoco pesante a pistola, e vi salverà la pelle in quei fastidiosi momenti in cui sarete a corto di munizioni.

Irrompere o non irrompere?

Dinanzi ad una porta chiusa avete due opzioni: sfondarla o aprirla con grazia. Se sceglierete la prima via, preparatevi alle conseguenze. I nemici intorno saranno allertati e, nel caso vi stessero aspettando, vi troverete a dover fronteggiare una sparatoria. Se opterete per un ingresso più “normale”, potrete approfittare del vantaggio tattico per effettuare qualche uccisione silenziosa. Muovetevi con cautela perché dall’approccio che sceglierete potrebbe dipendere il vostro successo.

Mafia III outdoor shooting

Cambiate prospettiva

Come la maggior parte degli sparatutto in terza persona, Mafia III prevede un sistema di puntamento a spalla che di norma sarà impostato sulla destra (il perché non è dato sapere). Per scambiare con la spalla sinistra, premete semplicemente il tasto L3 (lo stick sinistro anche su Xbox). La conoscenza di questo dettaglio vi tornerà utile quando dovrete sparare da una copertura.

Integrate al più presto tutto ciò nella vostra strategia di gioco e avrete qualche problema in meno di cui preoccuparvi. Per tutto il resto, potete sempre fare riferimento alle altre guide disponibili sul nostro sito e riportate qui sotto

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento