Come battere LORD SCORPIONE in BLACK MYTH WUKONG
Il Lord Scorpione è uno dei boss più ostici di Black Myth Wukong: ecco qualche suggerimento su come affrontare la battaglia
Black Myth: Wukong (clicca qui per la nostra recensione) è un titolo che ha molta varietà, soprattutto nei boss, e sì, stiamo parlando anche di varietà in termini di difficoltà: uno dei boss più ostici da affrontare è sicuramente il Lord Scorpione, che siamo sicuri ti darà qualche grattacapo per essere portato al tappeto.
Si tratta infatti di un boss instancabile, veloce e molto potente, celato in un’ area nascosta nel capitolo 4, conosciuta come Montagna delle Nuvole Viola. Si tratta di un boss opzionale ma la ricompensa vale sicuramente lo sforzo.
Come accennato prima il Lord Scorpione si trova nella zona della Montagna della Nuvola Viola e quest’area può essere raggiunta seguendo degli specifici passi. Bisognerà prima sconfiggere il Taoista Velenoso al Webbed Hollow e al Tempio dei Fiori Gialli. Dopo averlo sconfitto due volte aprirai il portale per la Montagna e da qui potrai raggiungere il limitare del tempio della Dimora delle Divinità.
Lì vicino troverai un capanno dove ti aspetta il boss. Per batterlo ti sarà sicuramente d’aiuto una build incentrata sull’antiveleno e sul danno. Lo scorpione infatti baserà buona parte del suo danno sul veleno, quindi ti toccherà premunirti dell’equipaggiamento giusto. Degli oggetti che fa comodo portarsi dietro sono la Pillola salvavita, i pellet potenziati e il medicamento repellente per il male.
Come battere il Lord Scorpione
Lo scontro inizierà con il Lord Scorpione che tentennerà in qualche gestualità che ti permetterà di avvicinarti, usare la spell per immobilizzarlo e usare l’attacco spirituale per fargli un bel po’ di danni. Dopo inizierà il vero scontro: il boss attaccherà con un triplo colpo di coda che sarà semplice evitare se misurerai bene la velocità della rotazione, che sarà costante. In seguito proverà a trafiggerti con la coda o effettuare una combo fra coda e chele.
Queste sono mosse che, sebbene pericolose, sarebbe meglio provare a contrattaccare. Trova una finestra per colpire pesantemente fra un colpo e l’altro e in tal modo potrai stordirlo.
Il boss farà largamente uso anche dei suoi attacchi venefici. Uno dei più frequenti è quello che lo vede seppellire la sua coda, creando pozze di veleno nell’area circostante. Queste pozze causeranno poi delle esplosioni quindi ti converrà toglierti subito dai piedi.
Vi saranno anche degli attacchi eseguiti con le chele: queste diventeranno gialle e sentirai degli strani rumori, ciò sta a significare che il boss sta per schiantarle a terra. Questo attacco dovrai necessariamente schivarlo a meno che non tu non voglia subire danni significativi.
Il Lord Scorpione eseguirà anche degli attacchi in presa. Saranno attacchi molto veloci quindi sarà bene usare il passo nuvola e riuscire a imparare molto bene i timing per le schivata, anche se non si è in grado di riconoscere per bene l’animazione intera dell’attacco.
La chiave per il successo passa anche dall’uso delle abilità per curarsi e staccarsi dal raggio d’azione del boss per avere un attimo di respiro: passo nuvola e la moltiplicazione saranno molto d’aiuto. Una trasformazione che potrebbe aiutare è quella nella Tigre Yin che può stordirlo con più facilità (qui la guida per ottenere la trasformazione).
Quando riuscirai a battere il boss otterrai 2597 punti Volontà, un corno spezzacielo, un pungiglione mortale, 2 fili dorati fini, un mind core e la borraccia di giada colorata. Il pungiglione e la borraccia saranno parte forte della ricompensa: il primo per l’armatura che sarà possibile creare, resistendo al veleno mentre la seconda consentirà di curarsi senza ritardi.
Ricordati che puoi comprare Black Myth Wukong su Instant Gaming usando il nostro referral link.