LOL Arena: Le “team comps” migliori da provare
La modalità Arena di League of Legends si aggiunge a quelle giocabili con l'ultima patch. Una modalità 2v2v2v2 che porta con se una ventata di aria fresca.
Nella nuova modalità “Arena” di League of Legends è possibile sfidarsi in battaglie 2v2v2v2. Unendo la classica modalità di gioco di LOL alle meccaniche dei potenziamenti ispirate a quelle di Teamfight Tactics (TFT), gli evocatori si danno battaglia con gli oltre 160 campioni della landa.
Le migliori team comps da provare su LOL Arena
Nonostante la grande quantità di campioni offerti da lol, alcuni si sono già dimostrati più performanti di altri in questa nuova modalità. Le migliori combinazioni, al momento, sono: Dr. Mundo e Yuumi, Mordekaiser e Kha’Zix, Ivern e Annie, Heimerdinger e Zyra, Vayne e Lulu, Samira e Rell.
Dr. Mundo e Yuumi
Quando sei già una macchina da guerra con altissime risorse di vita, controlli e un buon danno, di cosa hai bisogno se non di un gattino a supportarti? E’ il caso del Dr. Mundo che, con il continuo supporto di Yuumi, si rivelerà un’arma devastante e difficile da abbattere.
Mordekaiser e Kha’Zix
Questa combinazione rompe un po’ le regole di lol arena e le riscrive per le proprie esigenze. Analizziamo nel dettaglio le due abilità che rendono questa combinazione competitiva. L’abilità suprema “Regno della Morte” di Mordekaiser isola uno degli avversari in una battaglia 1v1, lasciando il secondo solo contro Kha’Zix. L’abilità passiva di Kha’Zix “Minaccia Celata” vi permetterà di fare più danni contro un nemico isolato.
Entrambi i campioni sono estremamente forti nel 1v1 e con questa semplice strategia potrete sfruttare al massimo le loro caratteristiche. Inoltre usando gli oggetti suggeriti dal creator Elite500 di League of Legends, Mordekaiser diventerà un tank senza pari. Vi basterà comprare: Amuleto del Guardiano (Oggetto esclusivo della nuova modalità), Corazza Spirituale, Redenzione e Benedizione di Mikael.
Ivern e Annie
4v2 è meglio di un 2v2? E se fosse 6v2? Potrete scoprire la risposta provando questa combinazione. La coppia Ivern Annie si rinforza con la coppia Daisy e Tibbers, il tutto si mescola in un cocktail esplosivo grazie al “Prismatic Augment” chiamato “Ultimate Revolution”. Questo vi permette di lanciare una nuova suprema dopo aver lanciato la prima portando così il match ad un SEI CONTRO DUE! Inoltre, tra le abilità di Tibbers e quelle di Daisy, i vostri avversari dovranno affrontare l’inferno tra knock up e dot.
Heimerdinger e Zyra
Era il 1990 quando Windows presentava nel suo pacchetto il gioco Campo Minato, lo scopo del gioco era ripulire un campo senza fare esplodere le mine. Anni dopo questo venne rinominato in Prato fiorito, sostituendo le mine con i fiori. Nel 2023 Riot, con la modalità Arena di lol, fonde i due giochi. Giocando questa combinazione trasformerete l’arena in un campo di torrette e piante, con una buona disposizione delle vostre evocazioni, otterrete un ottimo controllo della mappa. La squadra nemica, oltre che dover stare attenta alla pressione creata dalle vostre abilità, dovrà anche evitare le torrette e le piante già piazzate.
Vayne e Lulu
Questa combinazione propone una soluzione più classica e tipica di una linea inferiore di LOL. Vayne sfrutta perfettamente il terreno di gioco, la presenza di tanti muri rende l’abilità “Condanna” un enorme minaccia, stordire i vostri nemici contro un muro sarà molto semplice. Allo stesso modo sarà facile usare l’abilità “Capriola” per trovare riparo tra i cespugli. Lulu, grazie ai suoi buff, potrà: proteggere Vayne da qualsiasi danno, velocizzarla, proteggerla con gli scudi e potenziarla con la sua abilità suprema, inoltre trasformerà i vostri avversari.
Samira e Rell
Anche questa combinazione si presenta in maniera classica. L’elevata capacità di controllo di Rell permette a Samira di sfruttare al massimo in combattimento i suoi danni e le sue abilità AOE e, una volta attivata la suprema, la quantità di danni inflitti da Samira porterà a termine il lavoro. La strategia che dovrete usare sarà semplice, Rell dovrà lanciarsi per prima per immobilizzare i nemici con i sui CC, a seguire Samira entrerà per applicare ulteriori CC e infliggere danni.
Le opzioni disponibili su LOL Arena sono innumerevoli e queste non sono che alcune delle combinazioni possibili. Adesso starà voi testare e sperimentare sul campo le altre e scoprire come sfruttare al meglio tutti i potenziamenti presenti nel gioco. Per maggiori dettagli sulla modalità visita la pagina ufficiale di League of Legends