Like a Dragon Pirate, Guida al Platino

Like a Dragon Pirate Guida al platino: scopriamo come sbloccare tutti i trofei del nuovo capitolo della celebre serie firmata SEGA e RGG Studio

Like a Dragon Pirate GUIDA AL PLATINO
La nostra guida trofei dedicata al nuovo Like a Dragon Pirate

Like a Dragon Pirate Yakuza in Hawaii è il nuovo capitolo della sempre più assurda serie Like a Dragon, il quale fa il suo debutto su console e PC il 21 Febbraio. Questa nuova mini avventura vede protagonista Goro Majima, che molti dei fan riconosceranno nel Cane pazzo degli Shimano.

Sperduto nelle Hawaii a causa di un naufragio, il leggendario yakuza assumerà le vesti di un pirata e affronterà un viaggio tutt’altro che tranquillo. In questa occasione vi parleremo di come ottenere tutti i trofei del gioco per conquistarne l’ambito trofeo di platino o i 1000G.

Like a Dragon Pirate GUIDA AL PLATIINO

  • Difficoltà stimata: 3/10;
  • Tempo per il platino: 25-30 ore;
  • Trofei totali: 62(1 platino, 1oro, 4 Argento, 56 Bronzo)
  • Trofei missaibili?: No
  • Trofei legati alla difficoltà: Nessuno;
  • Run necessarie per il platino: 1

Like a Dragon Pirate Yakuza in Hawaii ( a tal proposito recuperate la nostra recensione) è il nuovo capitolo della longeva serie Yakuza/Like a Dragon di SEGA e RGG Studio, che ha effettuato il suo debutto proprio il 21 Febbraio su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series e infine PC. In questa occasione, rivestiremo i panni del Cane pazzo Goro Majima.

Sperduto in una delle isole delle Hawaii, Majima si risveglierà privo della sua memoria e per una serie di fortunati eventi, si ritroverà a diventare il capitano di una ciurma di pirati. Inseguendo il mito del tesoro di Esperanza, lo yakuza leggendario affronterà una nuova avventura piena di pericoli insieme ai suoi nuovi alleati.

L’ottenimento del trofeo di platino di questo nuovo Like a Dragon segue ormai la direzione intrapresa di recente dalla serie, con obiettivi semplici da completare e una difficoltà generale alla portata di tutti. Anche qui non troviamo trofei missabili e non sarà necessario completare proprio tutto.

Oltre ad alcuni collezionabili, dovrete completare l’intera storyline legata al vostro vascello, la Goromaru, cimentandovi in una serie di sfide sia contro i Devil Flags che al Pirate Coliseum. Inoltre non mancano i trofei legati ad alcuni mini giochi e combattimento. Scopriamo come ottenerli tutti quanti.

Step per l’ottenimento del platino

  • Step 1: completare la storia e assaporare qualche attività secondaria legata alla Goromaru. Completate possibilmente anche qualche missione secondaria e reclutate un po’ di membri per la vostra ciurma, il tutto migliorando le tecniche di Majima.
  • Step 2: dedicatevi alla storia dei Devil Flags e potenziate la Goromaru, così da mettere mano su un po’ di tesori e tutti gli strumenti maledetti. Dopodiché concentratevi ancora sulle side quest completando tutti i trofei che interessano Honolulu.
  • Step 3: Tuffatevi al Pirates’ Coliseum completando tutte le sfide e affrontate Amon. Qui avrete bisogno della Goromaru potenziata al massimo e di tutte le tecniche sbloccate per Majima, in tal caso trovate altri tesori per ottenere denaro e punti fama;
  • Step 4 (opzionale): recuperate gli ultimi trofei rimasti, come ricette, attività secondarie, oggetti per la personalizzazione e molto altro ancora, così da ottenere finalmente il trofeo di platino di Like a Dragon Pirate Yakuza in Hawaii.

Come ottenere tutti i trofei di Like a Dragon Pirate

Platino

Pirate Yakuza in Hawaii: Hai ottenuto tutti i trofei.

Oro

Bisogna tirare avanti: Hai completato il capitolo finale.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo

Argento

Cane pazzo leggendario: Hai ottenuto 60 tecniche.

Per questo trofeo dovrete sbloccare la bellezza di 60 abilità presso il miglioramento delle tecniche nel menù principale. Queste si divideranno in Statistiche, Abilità condivise, Stile Cane Pazzo e Stile Lupo solitario. Per sbloccare ciascuna di questa abilità dovrete spendere sia denaro che punti fama.

Alcune di queste abilità richiederanno ingenti somme di denaro e ovviamente anche di fama, pertanto dovrete andare a caccia di tesori, completare taglie o semplicemente gettarvi nel Pirate’s Coliseum per accumulare soldi e punti. Lo sblocco delle tecniche comprende anche i potenziamenti estremi per l’attacco e la salute, ma tranquilli: Majima ha ben 87 tecniche da sbloccare.

Perciò per ottenere questo trofeo non dovrete necessariamente sbloccare tutte le abilità del protagonista, ma quelle che più vi convengono, così da risparmiare denaro e punti fama. Una volta che avrete sbloccato 60 tecniche anche questo trofeo  d’argento sarà vostro.

Like a Dragon Pirate GUIDA AL PLATINO

Leggende del mare: Hai raggiunto il rango di Leggende del mare.

Una volta che avrete formato la vostra ciurma avrete il compito di diffondere il vostro nome per i mari delle Hawaii. Questo si esprime attraverso il rango pirata, che aumenterà man mano che completerete missioni secondarie, storia, attività e sfide. Aumentando il vostro rango potrete inoltre accedere a nuovi potenziamenti per Majima e per la Goromaru e non solo.

Il rango massimo è Leggende del mare, un rango dal valore di 5 stelle. Il nostro consiglio è quello di dedicarvi alle attività secondarie e perlopiù alle taglie mano a mano che avanzerete con la storia, così da ritrovarvi al rango massimo anche prima di capitolare nei titoli di coda della storia.

Un altro suggerimento che possiamo darvi è quello di navigare il più possibile con la Goromaru e di cimentarvi non solo nelle cacce al tesoro, ma anche nelle frequenti battaglie navali sia contro i Devil Flags che contro altri pirati. In questo modo racimolerete altri punti fama. Una volta raggiunto il rango massimo, sbloccherete anche questo trofeo.

Leggenda del Coliseum: Hai sconfitto i Pirati di Amon.

Come in ogni Like a Dragon, i membri della famiglia Amon rappresentano il super boss del capitolo di turno e in questa occasione, dovrete scontrarvi proprio contro i Pirati di Amon. Tuttavia prima di affrontare questa battaglia dovrete potenziare innanzitutto la Goromaru al massimo, dopodiché dovrete dedicarvi alla side story dedicata ai Devil Flags.

Una volta sconfitti i Devil Flags (vedi il trofeo d’argento Ricordati i pirati della Goro!), completate tutte le battaglie del Pirate’s Coliseum, comprese le battaglie simulate contro i pirati capitanati da Zeus. Fatto ciò, sbloccherete il faccia a faccia contro i Pirati di Amon, che consisterà in una battaglia navale e una sul ponte.

Per la battaglia navale oltre a suggerirvi nuovamente di aver potenziato al massimo ogni aspetto della Goromaru e i suoi componenti, equipaggiate la nave con i super cannoni al laser e la mitragliatrice congelante. Dopotutto, la nave avversaria avrà ben 10.000 HP e avrete bisogno di armamenti potenti per fronteggiare la battaglia.

Una volta sconfitta la nave, effettuate l’abbordaggio e usate lo stile del Lupo solitario e caricate velocemente l’uso dello strumento oscuro. Una volta fatto utilizzate il sassofono dato che spazzerà via un buon numero di avversari, ma anche la chitarra oscura vi tornerà utile.

Durante la battaglia sul ponte prestate particolare attenzione alla prima abilità della ciurma di Amon, dato che sarà capace di uccidervi istantaneamente se non vi proteggerete o schiverete gli attacchi. Dato che potrete curarvi solamente utilizzando le abilità della vostra ciurma, vi raccomandiamo essere molto attenti.

Qualora riusciate a superare la sfida, non otterrete immediatamente il trofeo dato che dovrete affrontare Amon in un incontro solitario tra capitani. Questa battaglia non sarà complicata dato che potrete utilizzare gli oggetti per curarvi, ma è opportuno fare un po’ di appunti.

Durante la prima metà della battaglia Amon combatterà con lo stile Lupo solitario e sarà dotato degli vostri stessi strumenti, non appena utilizzerà il gancio su di voi effettuate immediatamente una schivata per evitare un attacco decisamente letale.

Nella seconda metà invece avrà lo stile Cane pazzo. Qui evocherà in aria una serie di coltelli che non potrete assolutamente schivare, quando vi scaglierà questo attacco dovrete assolutamente pararvi o curarvi mentre vi infliggerà danno, quindi prima di affrontarlo assicuratevi di avere una buona scorta di oggetti curativi.

Dopodiché evocherà quattro cloni. Eliminateli il prima possibile dato che saranno assolutamente fastidiosi. Per vostra fortuna avranno pochi punti salute, dunque sarà un gioco da ragazzi eliminarli. Fatto ciò, portate a termine la battaglia, ottenendo così questo trofeo e delle ricompense piuttosto importanti.

 

Ricorda i Pirati della Goro!: Hai sconfitto il capo dei Devil Flags.

Durante la storia vi imbatterete nei Devil Flags, una flotta di pirati capitanati da Zeus. Questa grande ciurma è rinomata per essere molto violenta e governano le acque su cui navigherete. Sulla mappa di ogni rotta avrete infatti ben visibile la posizione dei Devil Flags e vincendo contro di loro, otterrete delle bandiere le quali vi daranno accesso ad alcune sfide.

Combattendo contro i Devil Flags otterrete anche diversi tesori e ricompense utili per la vostra progressione, quindi sarà importante affrontarli. Tuttavia, per combattere contro il capo dei Devil Flags dovrete innanzitutto sconfiggere i suoi sottoposti nelle varie regioni navigabili e accumulare almeno 330 bandiere.

La prima destinazione sarà Atali Island, dopodiché raggiungerete Paradiso delle fiamme, Paradiso del gelo e infine Paradiso finale. In ciascuna delle regioni sbloccabili potrete dirigervi direttamente dal boss qualora abbiate già le bandiere necessarie per affrontare la battaglia.

Una volta che avrete sconfitto Capitano Yakuza, Capitano Samurai e Capitano Shinobi, potrete affrontare Capitano Zeus affondando la sua nave e scontrandovi contro la sua ciurma sulla sua isola. Una volta che lo avrete sconfitto non solo completerete la storyline dei Devil Flags ma sbloccherete anche questo trofeo.

Bronzo

Naufrago: Hai completato il capitolo 1.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Cuore di tenebra: Hai completato il capitolo 2.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Il vecchio e il mare: Hai completato il capitolo 3.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

L’isola del tesoro: Hai completato il capitolo 4.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Cane pazzo alle prime armi: Hai ottenuto 10 tecniche.

Vedi il trofeo d’argento Cane pazzo leggendario.

Cane pazzo potente: Hai ottenuto 20 tecniche.

Vedi il trofeo d’argento Cane pazzo leggendario.

Cane pazzo feroce: Hai ottenuto 40 tecniche.

Vedi il trofeo d’argento Cane pazzo leggendario.

Amante dello Sciaboomerang: Hai usato lo Sciaboomerang sui nemici 100 volte.

Trofeo molto semplice, per ottenerlo dovrete utilizzare lo sciaboomerang con lo stile Lupo solitario e colpire i nemici 100 volte. Per farlo tenete premuto il tasto quadrato (su PlayStation) per lanciare le vostre sciabole contro gli avversari. Una volta fatto sbloccherete anche questo trofeo.

Esperto dell’uncino con catena: Hai usato l’uncino con catena sui nemici 50 volte.

Durante la storia sbloccherete l’uncino con catena che vi permetterà di agganciare i nemici e avvicinarvi a loro effettuando così delle combinazioni d’attacco sempre più complesse. Per questo trofeo, dovrete utilizzarlo sui nemici 50 volte, niente di più semplice.

Appassionato di pistole: Hai usato la pistola contro i nemici 50 volte.

Nello stile Lupo solitario potrete utilizzare anche la pistola. Con essa potrete colpire dalla distanza o caricare dei potenti colpi, maggiore sarà la carica più alto sarà il danno. Anche qui, per ottenere questo trofeo dovrete utilizzare la pistola sui nemici per almeno 50 volte, e molto probabilmente l’otterrete senza neanche accorgervene.

Majima ovunque: Hai creato un totale di 56 cloni.

Con lo stile Cane Pazzo, Majima potrà evocare dei suoi cloni che agiranno autonomamente durante un combattimento. Potenziando l’abilità dei cloni potrete arrivare a generare fino a quattro cloni per volta grazie all’abilità di questo stile. Per questo trofeo, non dovrete fare altro che creare un totale di 56 cloni, niente di più semplice.

L’uomo che evocava le divinità: Hai suonato tutti gli strumenti oscuri.

Durante la storia vi imbatterete negli strumenti oscuri, ossia dei tesori unici che possiedono delle abilità speciali e che potrete sfruttare durante la battaglia con lo stile Lupo solitario. Il primo strumento in cui vi imbatterete durante la main quest è il Violino della divinità oscura. Tuttavia, gli altri tre strumenti sono legati alla story quest dei Devil Flags.

Infatti potrete ottenere gli altri tesori della serie maledetta sconfiggendo i capitani dei Devil Flags, ottenendo così altre armi da poter sfruttare nelle sfide più impegnative del gioco. Ecco come ottenere gli altri tre strumenti maledetti:

  • Ocarina della divinità oscura: sconfiggi Capitano Yakuza;
  • Chitarra della divinità oscura: sconfiggi Capitano Samurai;
  • Sassofono della divinità oscura: sconfiggi Capitano Shinobi;

Una volta ottenuti tutti gli strumenti in questione, per ottenere questo trofeo non dovrete fare altro che suonarli almeno una volta ciascuno. Dunque ricaricate come sempre la barra della follia e attivate l’abilità suprema del Lupo solitario, scegliendo quale tra i quattro strumenti suonare per invocare la divinità oscura.

Like a Dragon Pirate GUIDA AL PLATINO

Intervento divino: Evoca le divinità suonando strumenti oscuri 30 volte.

Trofeo molto semplice, non dovrete fare altro che utilizzare gli strumenti oscuri per almeno 30 volte. Per capire quali sono e come sbloccarli recuperate il trofeo di bronzo “L’uomo che evocava le divinità“. Una volta fatto anche questo obiettivo sarà vostro.

Dita stilose: Hai indossato gli anelli su tutte e dieci le dita contemporaneamente.

In Like a Dragon Pirate potrete equipaggiare Majima con ben dieci anelli, ognuno per ogni dito ovviamente. Questi accessori attiveranno diversi bonus per il protagonista oltre a potenziarne le statistiche. Potrete acquistarli in tutti i negozi presenti nel gioco e per sbloccare questo trofeo vi basterà riempire le mani di Goro con gli anelli.

Like a Dragon Pirate GUIDA AL PLATINO

Cacciatore di taglie: Hai completato 20 missioni taglia.

Vedi il trofeo di bronzo “Supercacciatore di taglie“.

Super cacciatore di taglie: Hai completato 50 missioni taglia.

Nel gioco troverete diverse taglie che vi premieranno con denaro e punti fama. Questi bersagli, che potrete controllare nella sezione Pirati della Goro nella voce “Taglie”, si differenzieranno sostanzialmente per la difficoltà. Nel gioco vi sono in totale 86 taglie, ma per sbloccare questo trofeo vi basterà completarne 50.

Delinquenti di mare: Hai raggiunto il rango di Delinquenti di mare.

Vedi il trofeo d’argento “Leggende del mare“.

Pirati famigerati: Hai raggiunto il rango di Pirati famigerati.

Vedi il trofeo d’argento “Leggende del mare“.

Corsari temuti: Hai raggiunto il rango di Corsari temuti.

Vedi il trofeo d’argento “Leggende del mare

Benvenuto tra i Pirati della Goro!: Hai reclutato 30 membri per i Pirati della Goro.

Vedi il trofeo di bronzo “Pirati della Goro, forza! Forza! Forza!”

I Pirati della Goro in partenza!: Hai reclutato 50 membri per i Pirati della Goro.

Vedi il trofeo di bronzo “Pirati della Goro, forza! Forza! Forza!”

Pirati della Goro, forza! Forza! Forza!: Hai reclutato 80 membri per i Pirati della Goro.

In Like a Dragon Pirate Goro Majima potrà reclutare tantissimi alleati per la sua ciurma. Questi possono unirsi alla vostra causa attraverso la storia, storie secondarie o semplicemente soddisfacendo alcuni requisiti. Altri membri invece potranno essere acquistati persino con le valute dei mini-giochi sparsi in tutta Honolulu e Madlantis.

In tutto il gioco vi sono più di ottanta membri reclutabili e questi sono spesso contrassegnati sulla mappa da un’icona grigia, ma qualora abbiate acquistato i DLC come “Pacchetto ciurma di pirati leggendaria” o “Set ciurma di pirati di Ichiban”, anch’essi verranno conteggiati nei membri reclutati. Tuttavia, potrete ottenere tale obiettivo anche senza ricorrere a questi pacchetti.

Per arrivare a reclutare ben 80 membri, suggeriamo dunque di completare la storia, tutte le storie secondarie, soddisfare tutti i requisiti degli NPC segnati sulla mappa e infine di giocare ai minigiochi e spendere la valuta per reclutare nuovi pirati, alcuni dei quali saranno estremamente formidabili per la vostra ciurma. Potrete tenere il conto delle reclute nel menù principale.

Legami tra ragazzi: Hai vissuto tutti i Legami di bevute di Noah.

Trofeo molto semplice, per vedere tutti i legami di bevute con Noah dovrete prima ascoltare tutti i dialoghi opzionali presenti a Honolulu (sono segnati con una icona rosa sulla mappa), dopodiché recatevi al Revolve e avviate un legame di bevuta con il ragazzo. Ve ne sono tre in totale, dunque non sarà difficile ottenere questo trofeo.

Legami tra uomini: Hai vissuto tutti i Legami di bevute con la ciurma.

Navigando  per le acque di Rich Island, Hawaii, Madlantis, Nele Island e Rokka Island troverete dei dialoghi opzionali distribuiti in ciascun faro presente nelle mappe menzionate. Come per i legami di bevute di Noah, anche qui dovrete ascoltare tutti questi dialoghi contrassegnati con un’icona rosa, dopodiché recatevi nella stiva per avviare le bevute con i componenti della ciurma.

Nuova stella del Coliseum: Ha vinto 10 incontri diversi nel Pirates’ Coliseum.

Vedi il trofeo d’argento “Leggenda del Coliseum

Asso del Coliseum: Ha vinto 20 incontri diversi nel Pirates’ Coliseum.

Vedi il trofeo d’argento “Leggenda del Coliseum“.

Maestro del Coliseum: Ha vinto 30 incontri diversi nel Pirates’ Coliseum.

Vedi il trofeo d’argento “Leggenda del Coliseum“.

Resa dei conti a Rokka Island: Hai vinto la battaglia a Rokka Island.

Vedi il trofeo d’argento “Ricordati i Pirati della Goro!

Resa dei conti ad Atali Island: Hai sconfitto il primo ufficiale dei Devil Flags.

Vedi il trofeo d’argento “Ricordati i Pirati della Goro!”

Resa dei conti nel Paradiso delle fiamme: Hai sconfitto il secondo ufficiale dei Devil Flags.

Vedi il trofeo d’argento “Ricordati i Pirati della Goro!

Resa dei conti nel Paradiso del gelo: Hai sconfitto il terzo ufficiale dei Devil Flags.

Vedi il trofeo d’argento “Ricordati i Pirati della Goro!

Avventuriero di isole: Hai completato 10 isole diverse.

Trofeo molto semplice, nelle varie regioni esplorabili potrete approdare su diverse isole per una caccia al tesoro. Tutto quello che dovrete fare è completare quelle cacce che sono contrassegnate da uno scrigno giallo sull’area navigabile. Una volta fatto il trofeo sarà vostro.

Cacciatore di tesori principiante: Hai ottenuto 10 tesori diversi.

Vedi il trofeo di bronzo “Cacciatore di tesori esperto

Cacciatore di tesori esperto: Hai ottenuto 40 tesori diversi.

In Like a Dragon Pirate troverete dei tesori collezionabili i quali conferiscono ingenti somme di denaro e di punti fama. Questi li potrete trovare nelle isole, a Honolulu, a Madlantis oppure riscattarli dai negozi dei mini-giochi scambiando i punti ottenuti, o persino completando alcune storie secondarie.

Mentre il trofeo vi chiede di trovarne almeno quaranta, nel gioco ve ne sono ben 65 suddivisi per rarità e serie. Nel menù “Un tesoro di tesori” potrete tracciare la posizione di ciascun tesoro grazie agli indizi lasciati, pertanto non sarà difficile trovarli. Inoltre, in città dovrete utilizzare l’Uncino per raggiungere i tesori nascosti.

Like a Dragon Pirate GUIDA AL PLATINO

La mia gloriosa Goromaru: Hai ottenuto 50 componenti per la personalizzazione della Goromaru.

Trofeo molto semplice, vi basterà acquistare 50 componenti per la Goromaru presso i negozi o riscattandoli dai mini-giochi scambiando i punti ottenuti. Preparate il vostro denaro dato che dovrete spendere qualche gruzzolo. Una volta fatto, anche questo obiettivo sarà vostro.

Il più grande fan di Julie-chan: Hai creato tre diversi cannoni presso l’Officina di Julie.

Presso l’officina di Julie potrete creare nuovi armamenti per la Goromaru. Questi cannoni si suddividono in varie categorie come cannoni squalo, laser e molto altro ancora. Per ottenere questo trofeo, ne dovrete creare almeno tre diversi utilizzando i materiali che ottenete durante la navigazione. Una volta fatto, sbloccherete questo trofeo.

Cecchino di razzi: Hai affondato 5 navi nemiche con il lanciarazzi.

Durante le battaglie navali potrete lasciare il timone della nave e colpire i vascelli avversari utilizzando il lanciarazzi. Ne potrete utilizzare al massimo dieci per volta prima di essere costretti a fare rifornimento presso un faro qualsiasi. Per questo trofeo, dovrete affondare ben cinque navi nemiche usando proprio il lanciarazzi, un gioco da ragazzi.

Pirata casalingo: Hai cucinato tutte le ricette.

Per questo trofeo dovrete cucinare tutte le ricette presenti nel gioco attraverso il minigioco della cucina. Per ottenere questo trofeo e sbloccare tutte le ricette dovrete raggiungere il livello chef 24 e sbloccare anche la ricetta Essenza: Snack per animali, che sbloccherete dopo aver accolto qualche animale nella vostra fattoria.

Per cucinare ciascun piatto avrete bisogno di diversi ingredienti come carne, pesce, frutta, insetti e uova e latte. Ciascuna ricetta si differenzia per la sua difficoltà, ma per sbloccare l’obiettivo in questione basterà completare la pietanza in questione indipendentemente dalla sua riuscita.

Like a Dragon Pirate GUIDA AL PLATINO

Addio, vecchio me: Hai ottenuto 20 capi di abbigliamento diversi.

Vedi il trofeo di bronzo “Influencer

Modaiolo: Hai ottenuto 50 capi di abbigliamento diversi.

Vedi il trofeo di bronzo “Influencer

Influencer: Hai ottenuto 100 capi di abbigliamento diversi.

Come in Like a Dragon Gaiden, anche in Like a Dragon Pirate potrete personalizzare Majima con tantissimi capi di abbigliamento e accessori vari. Questi potranno essere acquistati presso ogni negozio d’abbigliamento, o semplicemente potrete riscattarli dai minigiochi con i punti che guadagnerete. Ottenetene almeno 100 per sbloccare questo trofeo.

Ricordi di Honolulu: Hai scattato 30 foto diverse per il Photo Rally.

Il Photo Rally non è nient’altro che una raccolta di fotografie che dovrete scattare tra le varie zone di Honolulu, Madlantis e Rich Island. Gli obiettivi delle foto verranno mostrati nella sezione del Photo Rally con tanto di ubicazione indicata. Vi sono più di 30 occasioni di scatto nel gioco, dunque non avrete problemi a trovarli mentre giocherete.

Estroverso incontenibile: Hai fatto amicizia con 50 persone tramite Aloha Links.

Trofeo molto semplice, quando incontrerete per le strade di Honolulu degli NPC con un’emoticon sopra la testa, salutatele per stringere un’amicizia che verrà registrata su Aloha Links. Mentre esplorerete la città, semplicemente salutate sempre chi incontrate, così da stringere amicizia con chiunque e ottenendo l’obiettivo quanto prima.

Spostamenti volanti: Ti sei spostato usando l’uncino con catena 20 volte.

L’uncino a catena è uno strumento che vi tornerà utile anche durante l’esplorazione. Difatti con questo strumento potrete aggrapparvi a dei ganci per raggiungere punti sopraelevati in Honolulu e Madlantis, permettendovi così di trovare i tesori nascosti. Utilizzatelo 20 volte e il trofeo sarà vostro.

Aggancio e raccolta: Hai catturato 30 pesci e insetti con l’uncino con catena.

Con l’uncino a catena potrete pescare e catturare gli insetti. In Honolulu per esempio troverete tantissime farfalle: puntate la mira su di esse e catturatele con l’uncino, così da farle vostre e utilizzarle per le ricette culinarie. Una volta che avrete effettuato almeno trenta catture tra insetti e pesci, il trofeo sarà vostro.

Giro panoramico: Hai completato 10 storie secondarie.

Vedi il trofeo di bronzo “Storia principale? Cos’è?”

Storia principale? Cos’è?: Hai completato 20 storie secondarie.

Trofeo molto semplice, non dovrete fare altro che completare ben venti storie secondarie. Potrete tenere traccia delle missioni completate nel menù degli obiettivi e recarvi alla sezione storie secondarie, dove potrete anche vedere quante missioni vi mancano. Una volta completate il trofeo sarà vostro.

La Minato Girl dei miei sogni: Hai fatto festa con le Minato Girls e hai trovato il vero amore.

Questa è una side story interamente dedicata a Masaru e che sbloccherete con l’avanzamento della storia principale. Dovrete avviare la storia secondaria “La Minato Girl dei miei sogni” e dopodiché, avrete ben cinque storie secondarie da completare le quali saranno:

  • #Nuoveamicizie;
  • Ciao, mondo!;
  • Sai tenere un segreto?;
  • Verità;
  • Adorabile viaggiatore;

Dopo che avrete completato le missioni menzionate, sbloccherete la storia secondaria “Il prescelto”, dove vedrete tutte le conseguenze delle azioni di Masaru in un divertentissimo susseguirsi di appuntamenti e scene alquanto imbarazzanti. Completata quest’ultima missione, il trofeo sarà finalmente vostro.

Pirata festaiolo: Hai giocato a 10 minigiochi differenti.

Trofeo molto semplice, vi basterà giocare a 10 minigiochi differenti presenti nel gioco, avete solamente l’imbarazzo della scelta tra Honolulu e Madlantis. Inoltre questo vi servirà anche per progredire in altri trofei, come tesori, costumi, parti di nave e reclutamento di nuovi membri per la ciurma.

Pirata ad alta velocità: Hai vinto 3 coppe diverse di Dragon Kart.

Anche in Like a Dragon Pirate troviamo il Dragon Kart, ossia una competizione di go kart che potrete svolgere a Honolulu. Qui troverete ben tre gran prix e per sbloccare questo trofeo, non dovrete fare altro che vincerli tutti. Con i punti ottenuti riscattate il tesoro nel negozio e i membri reclutabili per la vostra ciurma.

Canti dei mari: Ti sei divertito con il karaoke sul ponte della Goromaru.

Per ottenere questo trofeo dovrete dilettarvi nel karaoke sul ponte della Goromaru. Per farlo recatevi alla cabina del capitano sulla vostra nave e interagite con lo stereo del karaoke. Scegliete una canzone a vostro piacimento e portatela a termine, ottenendo così anche questo obiettivo.

Pirata erudito: Hai ottenuto 5 certificati dall’Istituto professionale Ounabara.

Trofeo molto semplice, recatevi presso l’istituto professionale Ounabara a Honolulu e completate almeno cinque test a vostro piacimento. Per semplificare il completamento, comprate la matita divina, così da eliminare due delle opzioni per una domanda che trovate difficile. Una volta ottenuti 5 certificati, il trofeo sarà vostro.

Capitano folle: Hai completato tutti i percorsi di Crazy Delivery.

Anche in Like a Dragon Pirate troverete il Crazy Delivery, soltanto che avrà qualche percorso in più rispetto a Like a Dragon Infinite Wealth. Completate tutti i percorsi disponibili in entrambe le posizioni del minigioco per sbloccare anche questo trofeo, per farlo vi basterà raggiungere almeno una valutazione B per ciascun percorso.

Distruttore di barili: Hai distrutto un totale di 1500 barili al centro di baseball Bang Bang.

Per questo trofeo recatevi a Madlantis e vicino al Dunghill troverete il Bang Bang, un centro di baseball in cui distruggerete dei barili a colpi di mazza. Per questo trofeo suggeriamo di giocare la modalità infinita, così da abbattere velocemente i 1500 barili richiesti dall’obiettivo.

Amante del mondo animale: Hai ottenuto 7 animali domestici.

In Like a Dragon Pirate potrete adottare diversi animali domestici che sulla mappa verranno contrassegnati da un’icona grigia a forma di zampa. Si trattano di brevissime side quest, le quali vi permetteranno di ottenere un nuovo animale domestico per la vostra fattoria situata a Rich Island. Al settimo animale adottato, il trofeo sarà vostro.

Senza contare le tue: Hai ottenuto 2 sfere.

Anche in Like a Dragon Pirate troveremo le famose sette sfere dorate. Durante la storia infatti riceveremo un messaggio da Shen il quale ci indicherà con qualche indizio la posizione di tutte le sfere. Nonostante per questo trofeo bastino solamente due sfere, vi invitiamo a seguire la nostra guida dedicata alla loro posizione.

Si conclude qui la nostra guida al platino di Like a Dragon Pirate Yakuza in Hawaii. Per altre guide vi invitiamo come sempre a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine, affinché possiate sempre trovare tutte le soluzioni per i vostri videogiochi preferiti.

 

Altri trucchi Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii

Come personalizzare la nave in Pirate Yakuza in Hawaii

Altri trucchi Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii

Like a Dragon Pirate, DOVE TROVARE tutte le sfere dorate

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento