Like a Dragon Pirate, Guida al Platino
Like a Dragon Pirate Guida al platino: scopriamo come sbloccare tutti i trofei del nuovo capitolo della celebre serie firmata SEGA e RGG Studio

Like a Dragon Pirate Yakuza in Hawaii è il nuovo capitolo della sempre più assurda serie Like a Dragon, il quale fa il suo debutto su console e PC il 21 Febbraio. Questa nuova mini avventura vede protagonista Goro Majima, che molti dei fan riconosceranno nel Cane pazzo degli Shimano.
Sperduto nelle Hawaii a causa di un naufragio, il leggendario yakuza assumerà le vesti di un pirata e affronterà un viaggio tutt’altro che tranquillo. In questa occasione vi parleremo di come ottenere tutti i trofei del gioco per conquistarne l’ambito trofeo di platino o i 1000G.
Like a Dragon Pirate GUIDA AL PLATIINO
- Difficoltà stimata: 3/10;
- Tempo per il platino: 25-30 ore;
- Trofei totali: 62(1 platino, 1oro, 4 Argento, 56 Bronzo)
- Trofei missaibili?: No
- Trofei legati alla difficoltà: Nessuno;
- Run necessarie per il platino: 1
Like a Dragon Pirate Yakuza in Hawaii ( a tal proposito recuperate la nostra recensione) è il nuovo capitolo della longeva serie Yakuza/Like a Dragon di SEGA e RGG Studio, che ha effettuato il suo debutto proprio il 21 Febbraio su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series e infine PC. In questa occasione, rivestiremo i panni del Cane pazzo Goro Majima.
Sperduto in una delle isole delle Hawaii, Majima si risveglierà privo della sua memoria e per una serie di fortunati eventi, si ritroverà a diventare il capitano di una ciurma di pirati. Inseguendo il mito del tesoro di Esperanza, lo yakuza leggendario affronterà una nuova avventura piena di pericoli insieme ai suoi nuovi alleati.
L’ottenimento del trofeo di platino di questo nuovo Like a Dragon segue ormai la direzione intrapresa di recente dalla serie, con obiettivi semplici da completare e una difficoltà generale alla portata di tutti. Anche qui non troviamo trofei missabili e non sarà necessario completare proprio tutto.
Oltre ad alcuni collezionabili, dovrete completare l’intera storyline legata al vostro vascello, la Goromaru, cimentandovi in una serie di sfide sia contro i Devil Flags che al Pirate Coliseum. Inoltre non mancano i trofei legati ad alcuni mini giochi e combattimento. Scopriamo come ottenerli tutti quanti.
Step per l’ottenimento del platino
- Step 1: completare la storia e assaporare qualche attività secondaria legata alla Goromaru. Completate possibilmente anche qualche missione secondaria e reclutate un po’ di membri per la vostra ciurma, il tutto migliorando le tecniche di Majima.
- Step 2: dedicatevi alla storia dei Devil Flags e potenziate la Goromaru, così da mettere mano su un po’ di tesori e tutti gli strumenti maledetti. Dopodiché concentratevi ancora sulle side quest completando tutti i trofei che interessano Honolulu.
- Step 3: Tuffatevi al Pirates’ Coliseum completando tutte le sfide e affrontate Amon. Qui avrete bisogno della Goromaru potenziata al massimo e di tutte le tecniche sbloccate per Majima, in tal caso trovate altri tesori per ottenere denaro e punti fama;
- Step 4 (opzionale): recuperate gli ultimi trofei rimasti, come ricette, attività secondarie, oggetti per la personalizzazione e molto altro ancora, così da ottenere finalmente il trofeo di platino di Like a Dragon Pirate Yakuza in Hawaii.
Come ottenere tutti i trofei di Like a Dragon Pirate
Platino
Pirate Yakuza in Hawaii: Hai ottenuto tutti i trofei.
Oro
Bisogna tirare avanti: Hai completato il capitolo finale.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo
Argento
Cane pazzo leggendario: Hai ottenuto 60 tecniche.
Per questo trofeo dovrete sbloccare la bellezza di 60 abilità presso il miglioramento delle tecniche nel menù principale. Queste si divideranno in Statistiche, Abilità condivise, Stile Cane Pazzo e Stile Lupo solitario. Per sbloccare ciascuna di questa abilità dovrete spendere sia denaro che punti fama.
Alcune di queste abilità richiederanno ingenti somme di denaro e ovviamente anche di fama, pertanto dovrete andare a caccia di tesori, completare taglie o semplicemente gettarvi nel Pirate’s Coliseum per accumulare soldi e punti. Lo sblocco delle tecniche comprende anche i potenziamenti estremi per l’attacco e la salute, ma tranquilli: Majima ha ben 87 tecniche da sbloccare.
Perciò per ottenere questo trofeo non dovrete necessariamente sbloccare tutte le abilità del protagonista, ma quelle che più vi convengono, così da risparmiare denaro e punti fama. Una volta che avrete sbloccato 60 tecniche anche questo trofeo d’argento sarà vostro.
Leggende del mare: Hai raggiunto il rango di Leggende del mare.
Una volta che avrete formato la vostra ciurma avrete il compito di diffondere il vostro nome per i mari delle Hawaii. Questo si esprime attraverso il rango pirata, che aumenterà man mano che completerete missioni secondarie, storia, attività e sfide. Aumentando il vostro rango potrete inoltre accedere a nuovi potenziamenti per Majima e per la Goromaru e non solo.
Il rango massimo è Leggende del mare, un rango dal valore di 5 stelle. Il nostro consiglio è quello di dedicarvi alle attività secondarie e perlopiù alle taglie mano a mano che avanzerete con la storia, così da ritrovarvi al rango massimo anche prima di capitolare nei titoli di coda della storia.
Un altro suggerimento che possiamo darvi è quello di navigare il più possibile con la Goromaru e di cimentarvi non solo nelle cacce al tesoro, ma anche nelle frequenti battaglie navali sia contro i Devil Flags che contro altri pirati. In questo modo racimolerete altri punti fama. Una volta raggiunto il rango massimo, sbloccherete anche questo trofeo.
Leggenda del Coliseum: Hai sconfitto i Pirati di Amon.
Come in ogni Like a Dragon, i membri della famiglia Amon rappresentano il super boss del capitolo di turno e in questa occasione, dovrete scontrarvi proprio contro i Pirati di Amon. Tuttavia prima di affrontare questa battaglia dovrete potenziare innanzitutto la Goromaru al massimo, dopodiché dovrete dedicarvi alla side story dedicata ai Devil Flags.
Una volta sconfitti i Devil Flags (vedi il trofeo d’argento Ricordati i pirati della Goro!), completate tutte le battaglie del Pirate’s Coliseum, comprese le battaglie simulate contro i pirati capitanati da Zeus. Fatto ciò, sbloccherete il faccia a faccia contro i Pirati di Amon, che consisterà in una battaglia navale e una sul ponte.
Per la battaglia navale oltre a suggerirvi nuovamente di aver potenziato al massimo ogni aspetto della Goromaru e i suoi componenti, equipaggiate la nave con i super cannoni al laser e la mitragliatrice congelante. Dopotutto, la nave avversaria avrà ben 10.000 HP e avrete bisogno di armamenti potenti per fronteggiare la battaglia.
Una volta sconfitta la nave, effettuate l’abbordaggio e usate lo stile del Lupo solitario e caricate velocemente l’uso dello strumento oscuro. Una volta fatto utilizzate il sassofono dato che spazzerà via un buon numero di avversari, ma anche la chitarra oscura vi tornerà utile.
Durante la battaglia sul ponte prestate particolare attenzione alla prima abilità della ciurma di Amon, dato che sarà capace di uccidervi istantaneamente se non vi proteggerete o schiverete gli attacchi. Dato che potrete curarvi solamente utilizzando le abilità della vostra ciurma, vi raccomandiamo essere molto attenti.
Qualora riusciate a superare la sfida, non otterrete immediatamente il trofeo dato che dovrete affrontare Amon in un incontro solitario tra capitani. Questa battaglia non sarà complicata dato che potrete utilizzare gli oggetti per curarvi, ma è opportuno fare un po’ di appunti.
Durante la prima metà della battaglia Amon combatterà con lo stile Lupo solitario e sarà dotato degli vostri stessi strumenti, non appena utilizzerà il gancio su di voi effettuate immediatamente una schivata per evitare un attacco decisamente letale.
Nella seconda metà invece avrà lo stile Cane pazzo. Qui evocherà in aria una serie di coltelli che non potrete assolutamente schivare, quando vi scaglierà questo attacco dovrete assolutamente pararvi o curarvi mentre vi infliggerà danno, quindi prima di affrontarlo assicuratevi di avere una buona scorta di oggetti curativi.
Dopodiché evocherà quattro cloni. Eliminateli il prima possibile dato che saranno assolutamente fastidiosi. Per vostra fortuna avranno pochi punti salute, dunque sarà un gioco da ragazzi eliminarli. Fatto ciò, portate a termine la battaglia, ottenendo così questo trofeo e delle ricompense piuttosto importanti.