Like a Dragon Infinite Wealth GUIDA TROFEI
Like a Dragon Infinite Wealth Guida trofei: scopriamo come sbloccare tutti gli obiettivi della nuova avventura in salsa hawaiana di Ichiban Kasuga.
Like a Dragon Infinite Wealth è finalmente giunto su console e PC in tutto il mondo. In questa nuova avventura, Ichiban Kasuga verrà trascinato nelle meravigliose Hawaii alla ricerca di sua madre, Akane, ma dopo mille peripezie, un incontro fortunato con Kazuma Kiryu gli permetterà di affrontare questo viaggio con la giusta direzione.
Per l’arrivo del nuovo Like a Dragon, abbiamo preparato una serie di guide utili per facilitarvi l’esperienza con il nuovo JRPG di SEGA e Ryuga ga Gotoku Studio, che si presenta come il capitolo più ambizioso realizzato dalla casa di Sonic. In questa occasione, scopriremo come sbloccare tutti i trofei e obiettivi del gioco.
Like a Dragon Infinite Wealth GUIDA TROFEI
- Difficoltà stimata: 5 su 10;
- Tempo stimato per il platino: 105-120 ore;
- Trofei totali: 65 (1 platino, 1 oro, 1 argento, 62 bronzo);
- Trofei mancabili?: Nessuno
- Numero di partite da giocare per il platino: 1;
- Trofei legati alla difficoltà: No.
Like a Dragon Infinite Wealth (siete ad un passo dalla nostra recensione) è l’atteso seguito delle avventure di Ichiban Kasuga e Kazuma Kiryu, i quali si ritroveranno nelle Hawaii per un obiettivo comune: rintracciare Akane, la madre dell’eroe di Yokohama. Tuttavia, la città di Honolulu riserverà innumerevoli insidie per i due draghi.
L’avventura in terra straniera sarà anche una delle più ambiziose del franchise, che evaderà per la prima volta dai confini giapponesi. Una doppia storia che pone l’attenzione sull’umanità e il valore della vita dei due protagonisti, a cui bisogna aggiungere un sistema di gioco nettamente migliorato e bilanciato.
RGG Studio ha apportato tanti accorgimenti per il sistema di combattimento e QoL, che rendono l’esperienza più gradevole rispetto al suo ultimo predecessore, Yakuza: Like a Dragon. Honolulu come città riesce a trasmettere quella filosofia di mondo abbondantemente assaporata in luoghi come Ijincho e Kamurocho, nuovamente esplorabili in questa incarnazione.
L’ottenimento del trofeo di platino/1000G riprende a grandi linee la metodica di Like a Dragon Gaiden (qui per consultare la sua guida trofei), eliminando ogni obiettivo legato alla difficoltà e alla Completion List, che i fan di vecchia data ricorderanno sicuramente. Tutto si potrà fare in una sola run, anche per via dell’assenza della Nuova Partita+ nel gioco base.
Passo 1: La storia e un assaggio di contenuti secondari
In questo primo step dedicatevi alla storia, la quale da sola vi porterà via la bellezza di cinquanta ore di gioco. Dopotutto, Like a Dragon Infinite Wealth ha una delle campagne più longeve del franchise e in questa sezione consigliamo caldamente di completare almeno una parte dei contenuti secondari offerti dal gioco.
Quindi cercate di portare a termine almeno un buon numero di Storie Secondarie nella porzione di Ichiban, mentre in quella di Kiryu portatevi avanti con i “Legami di vita” e le “Memorie di un drago”, così da facilitarvi il compito in modalità avventura premium. Prima di chiudere la storia raggiungete almeno il livello 50 con tutti i personaggi.
Passo 2: Inizio dell’Avventura Premium
Dopo aver concluso la storia potrete finalmente accedere all’avventura premium, riprendendo i vostri progressi dal momento in cui avete finito la storia. Da qui, dedicatevi inizialmente al completamento delle Storie Secondarie per Ichiban (dovrete arrivare a 40 side quest) e ai Legami di vita per Kiryu.
Dopodiché rivolgete l’attenzione al completamento del Covo Hawaiano che arriva fino al livello 36 e al Covo di Yokohama, che arriva fino al livello 50. In questi covi potrete farmare alcuni livelli, ma per portare Ichiban al 70 dovrete decisamente farmare molto con un metodo di grinding pianificato.
Passo 3: Sujimon e Dondoko Island
Il passo successivo è completare tutta la storia dei Sujimon e i trofei relativi a quest’attività. In particolar modo affrontate gli allenatori, costruite il vostro team e completate le incursioni. Portate al massimo la vostra squadra e sconfiggete i MegaQuattro e le loro rispettive palestre, conquistando infine anche la Lega Sujimon.
Dondoko Island invece vi porterà via diverse ore. Per completare la sua questline infatti dovrete partire completamente da zero e portare il resort al suo massimo livello, ossia le cinque stelle. Passare da un grado all’altro e costruire la vostra isola da villeggiatura infatti dovrete investire tempo e risorse, e dedicarvi anche al farming dei materiali.
Passo 4: Ultimi sforzi e statistiche sociali
Ora vi mancheranno pochi trofei all’appello. Completate i trofei legati ai mini giochi e infine, portate al massimo le statistiche sociali di Ichiban, che saranno l’ultimo ostacolo che vi separeranno dal platino. Dedicatevi dunque al completamento di tutte quelle attività che vi doneranno punti esperienza per le doti sociali.
Inoltre vi invitiamo a seguire la nostra GUIDA COMPLETA, così da facilitarvi ulteriormente l’ottenimento dell’ambita coppa di platino o 1000G.
Like a Dragon Infinite Wealth, come ottenere ogni trofeo
Platino
- Ricchezza infinita: Hai ottenuto tutti i trofei
Oro
- L’uomo che rivendicò il suo nome: Hai completato il capitolo finale
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
Argento
- Scopo rinnovato: Hai completato tutti i Legami di vita.
Nei panni di Kiryu potrete affrontare un contenuto secondario intitolato “Legami di vita”, che in sostanza va ad analizzare e ripescare il passato del Drago di Dojima. Per accedere a questi episodi, otto in totale, dovrete migliorare il Risveglio, che in sostanza è l’equivalente delle statistiche sociali di Ichiban.
Livellando Spirito, Forza e Tecnica raggiungerete un livello di Risveglio, accedendo di volta in volta a nuovi episodi dei Legami di vita. Mentre vi invitiamo a seguire la nostra guida dedicata per scoprire come migliorare il Risveglio, per ottenere questo trofeo dovrete giocare gli otto episodi, il cui ultimo si sblocca al livello 9 del Risveglio.
Bronzo
- Di nuovo in azione: Hai completato il capitolo 1.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
- Pesce fuor d’acqua: Hai completato il capitolo 2.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
- Il tempo vola: Hai completato il capitolo 3.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
- Nel baratro: Hai completato il capitolo 4.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
- Timori: Hai completato il capitolo 5.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
- Nascondersi in bella vista: Hai completato il capitolo 6.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
- Vie distinte: Hai completato il capitolo 7.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
- Bugie su bugie: Hai completato il capitolo 8.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
- Trovati e poi persi: Hai completato il capitolo 9.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
- Razza in estinzione: Hai completato il capitolo 10.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
- Ricongiungimento: Hai completato il capitolo 11.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
- Difendere il fronte: Hai completato il capitolo 12.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
- Inversione di tendenza: Hai completato il capitolo 13.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
- Un faro per le masse: Hai completato 10 storie secondarie.
Vedi il trofeo di bronzo “Godersi la vita”.
- Salvare delle vite: Hai completato 20 storie secondarie.
Vedi il trofeo di bronzo “Godersi la vita”.
- Godersi la vita: Hai completato 40 storie secondarie.
In Like a Dragon Infinite Wealth vi sono in totale 52 Storie Secondarie, ossia le consuete missioni secondarie che Ichiban e compagni sono chiamati a completare. Alcune di queste missioni sono legati a delle vere e proprie storyline, quindi vi ritroverete a completare talvolta più di due missioni contemporaneamente senza accorgervene.
Tutte le storie secondarie disponibili sono contrassegnate e tracciate sulla mappa, pertanto portarle a termine sarà assolutamente un gioco da ragazzi. Per ottenere questo trofeo non dovrete fare altro che completare la bellezza di 40 storie secondarie, un obiettivo che porrà un ampio margine di scelta.
- Sistemare tutto: Assisti a tutti i Legami di bevute di Nanba
Sia Ichiban che Kiryu potranno assistere ai Legami di bevute con ciascun compagno. Questi eventi possono avviarsi nel Revolve nelle Hawaii o al Survive di Ijincho, e sulla mappa appariranno con un simbolo del cuore. Ogni personaggio ha ben 5 eventi Legami di Bevute e quello che dovrete fare è portarlo al livello legame 50.
Per farlo dovrete completare tutti i dialoghi opzionali del Bingo, che appariranno sulla mappa con un’icona rosa con un cuore al centro. Questi dialoghi oltre a completare il bingo, doneranno diversi punti esperienza per il legame, ma avrete anche tanti altri mezzi per rafforzarlo.
In particolar modo, consumare i pasti al ristorante, intrattenere delle chiacchiere al tavolo, giocare ai minigiochi in compagnia sono solo alcuni dei modi che avrete per livellare il legame con uno o più personaggi, dunque arrivare al 50 e assistere a tutti gli eventi Legami di bevute sarà un gioco da ragazzi.
Facendolo con tutti i personaggi otterrete i loro rispettivi trofei. Inoltre i Legami di bevute vi permetteranno anche di racimolare qualche punto esperienza per le statistiche sociali di Ichiban e il risveglio di Kiryu. Una volta assistiti a tutti i Legami di bevute di un personaggio, otterrete il loro trofeo, e in questo caso quello di Nanba.
- Nessun rimpianto: Assisiti a tutti i Legami di bevute di Adachi.
Vedi il trofeo di bronzo “Sistemare tutto”.
- Parole mancanti: Assisti a tutti i Legami di bevute di Saeko.
Vedi il trofeo di bronzo “Sistemare tutto”.
- Liberarsi: Assisti a tutti i Legami di bevute di Joongi.
Vedi il trofeo di bronzo “Sistemare tutto”.
- Ripartire da zero: Assisti a tutti i Legami di bevute di Zhao.
Vedi il trofeo di bronzo “Sistemare tutto”.
- Tranquillità: Assisti a tutti i Legami di bevute di Chitose.
Vedi il trofeo di bronzo “Sistemare tutto”.
- Voltare pagina: Assisti a tutti i Legami di bevute di Tomizawa.
Vedi il trofeo di bronzo “Sistemare tutto”.
- Incutere rispetto: Assisti a tutti i Legami di bevute di Seonhee.
Vedi il trofeo di bronzo “Sistemare tutto”.
- Drago errante: Hai raggiunto il livello 10 con Kasuga.
Vedi il trofeo di bronzo “Drago leggendario”.
- Drago risoluto: Hai raggiunto il livello 30 con Kasuga.
Vedi il trofeo di bronzo “Drago leggendario”.
- Drago all’apice: Hai raggiunto il livello 50 con Kasuga.
Vedi il trofeo di bronzo “Drago leggendario”
- Drago leggendario: Hai raggiunto il livello 70 con Kasuga.
Durante l’Avventura Premium potrete scambiare protagonista tra Ichiban e Kiryu, con la possibilità di tornare anche in Giappone a Ijincho, dove troverete i sotterranei di Yokohama. Farmando qui raggiungerete senza troppi indugi tra il livello 50 e il 55 con Kasuga, ma vi mancheranno ancora diversi livelli per raggiungere l’obiettivo.
Tuttavia, sfruttando la boss fight dell’ultimo piano equipaggiando Ichiban con accessori come “Pesi per caviglie” e “Attrezzatura dello yakuza”, potrete ottenere dei boost interessanti per l’ottenimento di EXP, portando il moltiplicatore a 1,4x. In questo modo cercate di arrivare al livello 63, dopodiché dovrete dedicarvi ai minigiochi.
Infatti scambiando un buon numero di punti nei vari negozi legati alle attività secondarie, potrete riscattare degli oggetti consumabili denominati “Tonico Livello”, che vi permetteranno di guadagnare appunto un livello per il personaggio che lo utilizzerà. Si tratta infatti di un intero livello ottenuto in un solo istante e come potrete immaginare, questo consumabile è raro.
Dal momento che vi scriviamo abbiamo trovato ben sette tonici livello in tutto il gioco. Inoltre, ci teniamo a segnalare che i negozi dei vari Shoji all’aperto come quello di Kamurocho, Ijincho e Honolulu sono collegati tra loro, quindi non potrete acquistare la preziosa bevanda per tre volte. Di seguito costi ed ubicazioni di ogni singola bevanda:
- Crazy Delivery – 31.0000 punti [Honolulu];
- Shoji all’aperto – 7.000 punti [Honolulu, Kamurocho, Ijincho];
- Scatto Matto – 55.000 punti [Honolulu];
- Stadio Sujimon – 15.000 punti [Honolulu];
- Pedalatta – 32.000 punti [Ijincho];
- Golf – 3.200 punti [Ijincho];
- Centro di baseball – 1.600 punti [Ijincho, Kamurocho]
- Superuomo: Hai portato al massimo una statistica della Personalità di Kasuga.
Vedi il trofeo di bronzo “Metauomo”
- Metauomo: Hai portato al massimo ogni statistica della Personalità di Kasuga.
Come in Yakuza: Like a Dragon, Ichiban avrà le statistiche che indicheranno la sua personalità. Autostima, Carisma, Bontà, Stile, Ardore e Acume sono tratti che gli permetteranno di interagire con gli NPC e compiere alcune attività. Per ottenere questo trofeo dovrete portare tutti quei parametri al livello 10 e per farlo, vi invitiamo a seguire la nostra guida apposita.
- Ricordi preziosi: Hai raccolto 30 Memorie di un drago.
Vedi il trofeo di bronzo “Un ricordo tira l’altro”
- Un ricordo tira l’altro: Hai raccolto 70 Memorie di un drago.
Sparsi e visibili sulle mappe di Ijincho e Kamurocho troverete dei collezionabili definite “Memorie di un drago”, ossia aneddoti narrati da Kiryu che rimandano alle sue vecchie avventure. In totale ve ne sono novanta nel gioco e per raccoglierle vi basterà raggiungere i punti d’interesse indicati sulla mappa.
- Un passo alla volta: Hai portato al massimo Spirito, Tecnica o Fisico di Kiryu.
Per ottenere questo trofeo vi invitiamo a seguire la nostra guida dedicata al Risveglio di Kiryu. Per sbloccarlo vi basterà ovviamente portare un parametro tra Spirito, Fisico o Tecnica al livello dieci, che raggiungerete abbondantemente quando giocherete nei panni di Kiryu in modalità Avventura Premium.
- Alo-Happy come non mai: Hai provato 8 attività offerte da Alo-Happy Tours.
Trofeo molto semplice, dovrete partecipare a tutte le attività proposte da Alo-Happy Tours, che sbloccherete finalmente a metà della storia. Per accedere a tali attività, che vi permetteranno di sbloccare nuovi lavori, dovrete portare al livello 5 tutte le doti sociali di Ichiban. Per questo obiettivo, seguite la nostra guida su come sbloccare tutti i lavori.
- Il lavoro è lavoro: Hai portato un lavoro al rango 30.
Vedi il trofeo di bronzo “Tutt’uno col lavoro”
- Stacanovista: Hai portato tre lavori al rango 30.
Vedi il trofeo di bronzo “Tutt’uno col lavoro”.
- Tutt’uno col lavoro: Hai portato sette lavori al rango 30.
Nelle fasi più avanzate del gioco portare al rango 30 un lavoro sarà a dir poco semplice. Questo perché, affrontando perlopiù nemici di livello 50, il job attivo di ogni personaggio impiegherà molto meno tempo per raggiungere il traguardo prefissato, anche per via della quantità di EXP lavoro ottenuti in battaglia.
Infatti per portare al 30 sette lavori, non solo vi basteranno tutti quelli predefiniti dei party di Ichiban e Kiryu, ma in modalità Avventura Premium potrete sfruttare il Covo di Yokohama per raggiungere l’obiettivo. Una volta che avrete portato sette lavori qualsiasi al rango 30 sbloccherete anche questo trofeo.
- Compagno di pestaggi: Hai chiamato 30 volte i Pestamici.
I Pestamici sono l’equivalente delle summon. Spendendo cospicue somme di denaro, potrete evocare in battaglia un alleato che avrà diversi benefici sul campo. Tutto quello che dovrete fare per questo trofeo è evocare 30 volte un Pestamico. Per ottenerne altri, vi rimandiamo alla nostra guida che vi indicherà come sbloccarli tutti.
- Creare dal nulla: Hai realizzato 10 oggetti presso l’officina di Julie.
A un certo punto della storia sbloccherete l’officina di Julie, in cui creare armi più efficienti. Per ottenere questo trofeo non dovrete fare altro che craftare ben 10 armi (di qualsiasi classe) nella sua officina, obiettivo che otterrete senza neanche accorgervene dato che vi tornerà utile per migliorare gli equipaggiamenti del party.
- Investire nel futuro: Hai completato tutti gli investimenti di Julie.
Investendo denaro nell’officina di Julie potrete creare equipaggiamenti sempre migliori. Tale obiettivo lo raggiungerete una volta che l’officina arriverà al livello 4 che raggiungerete tranquillamente craftando armi e materiali per eventuali potenziamenti. Una volta fatto, sbloccherete questo trofeo.
- Sujimaniaco: Hai registrato 100 Sujimon nel Sujidex.
Vedi il trofeo di bronzo “Sensei dei Sujimon”.
- Sensei dei Sujimon: Hai registrato 200 Sujimon nel Sujidex.
Quando combatterete i nemici, spesso e volentieri questi verranno registrato in un catalogo definito Sujidex, che potrete consultare in qualsiasi momento nel menù dedicato alla lega dei Sujimon. Questo, man mano che sconfiggerete gli avversari lungo il vostro cammino, verranno registrati dal gioco e inviati nel catalogo.
Vi sono all’incirca oltre 300 Sujimon in Like a Dragon Infinite Wealth e questi oltre alle battaglie, potranno essere registrati dalle Incursioni o dal sistema gacha, dove otterrete ovviamente nuovi Sujimon per il vostro team. Questo trofeo lo otterrete giocando normalmente, ma potrete controllare i progressi nell’apposito menù.
- Spazzadungeon: Hai conquistato i sotterranei di Yokohama
I sotterranei di Yokohama sono in sostanza una serie di piani che compongono un dungeon, dove Kiryu e compagni possono affrontare una miriade di nemici scendendo sempre di più nelle profondità. Sono anche un ottimo metodo per farmare qualche livello e potenziare il party, così come è possibile trovare anche oggetti preziosi.
I sotterranei di Yokohama sono composti da tre piani base con dei rispettivi livelli consigliati, a cui si aggiunge un piano EX, che non solo aumenta la difficoltà, ma ospiterà una boss fight decisamente ardua da superare. Tuttavia, per superare questo ostacolo dovrete raggiungere almeno il livello 50, ma affrontando diverse battaglie lo supererete sicuramente.
Per ottenere questo trofeo dunque, dovrete innanzitutto superare i tre piani base, dopodiché affrontare quello EX e sconfiggere il boss finale. Stessa cosa varrà per il covo hawaiano, che rispetto al dungeon di Yokohama sarà persino più semplice. Inoltre verrete introdotti a questi dungeon attraverso la storia, sarà impossibile non trovarli.
- Furfanti nel sacco: Hai conquistato il covo hawaiano.
Vedi il trofeo di bronzo “Spazzadungeon”.
- Re dell’incursione: Hai vinto 20 incursioni.
Le incursioni sono in sostanza delle battaglie speciali a cadenza temporale che troverete in tutta Honolulu, dove il party affronterà un Sujimon speciale. Tutto quello che dovrete fare in questo obiettivo è di vincere 20 incursioni e catturare il Sujimon, e per farlo vi invitiamo a seguire la nostra guida dedicata a questi mostri tascabili.
- Acchiappasujimon: Hai reclutato 10 Sujimon in battaglia.
Trofeo molto semplice, non dovrete fare altro che reclutare un Sujimon dopo che lo avrete sconfitto. Usate un Suji-regalo e convincetelo a unirsi a voi. Per farlo e comprendere meglio come funziona tale sistema, vi invitiamo a seguire la nostra guida completamente dedicata ai Sujimon.
- Botte tra amici: Hai portato al massimo il livello e l’amicizia di un Sujimon.
Per questo trofeo dovrete portare un Sujimon qualsiasi al livello 50 e il livello di amicizia al 100. Mentre per il primo potrete semplicemente utilizzare i Suji-gnam per livellarlo, mentre per l’amicizia vi basterà utilizzare continuamente lo stesso Sujimon. Una volta rispettati i parametri richiesti sbloccherete questo trofeo.
- Dipendenza fai-da-te: Hai realizzato 100 arredi fai-da-te.
Trofeo molto semplice, quando sarete su Dondoko Island potrete costruire arredi esterni ed interni per il vostro resort. Per questo trofeo vi basterà anche creare 100 copie dello stesso progetto, ma raggiungerete tale somma nella normale progressione della storyline dedicata a questo minigioco gestionale.
- Ospitalità isolana: Hai accolto 100 ospiti a Dondoko Island.
A Dondoko Island potrete costruire diversi tipi di alloggi, ma i migliori in assoluto saranno i Cottage sfarzosi di grado S. Questi possono contenere fino a un massimo di 5 ospiti e ne potrete costruire al massimo cinque per tutta l’isola. Dunque ogni volta potrete ospitare 25 persone contemporaneamente.
Il soggiorno dei turisti a Dondoko Island durerà tre giorni, dopodiché potrete invitare altri ospiti, riempendo le stanze di tutti gli alloggi. Ovviamente da quando inizierete il minigioco avrete modo di ospitare qualche turista, ma una volta che avrete questi cottage il processo sarà decisamente più repentino. Potrete tenere traccia degli ospiti arrivati nella cassetta dei suggerimenti.
- Evviva Dondoko!: Lancia uno spot pubblicitario su Dondoko Island
A un certo punto della storyline di Dondoko Island nello staff si unirà un ragazzino di nome Subaru. Situato a Dondoko Beach il ragazzo inizialmente si occuperà di realizzare souvenir ma guadagnerà altre mansioni tra cui la possibilità di realizzare degli spot pubblicitari. Spendendo dai 100.000 ai 200.000 Dokodollari, potrete realizzare la vostra pubblicità, ottenendo anche questo trofeo.
- Bagno di gloria: Hai trasformato Dondoko Island in un resort a 4 stelle.
Vedi il trofeo di bronzo “Dondoko – Epilogo”
- Dondoko – Epilogo: Hai completato la storia di Dondoko Island.
Per completare la storia di Dondoko Island dovrete raggiungere il livello 5 stelle e affrontare l’ultima battaglia contro i pirati. Per raggiungere tale obiettivo, vi invitiamo a seguire la nostra guida dedicata al funzionamento di Dondoko Island, che vi permetterà di raggiungere il finale di questa storyline.
- Che spasso, eh?: Hai giocato a 10 minigiochi differenti.
Trofeo molto semplice, tra Honolulu, Kamurocho e Ijncho avrete una miriade di minigiochi a cui attingere. Dunque vi basterà semplicemente giocarne dieci differenti per ottenere questo trofeo, azione necessaria soprattutto se si vogliono portare al massimo tutte le statistiche della Personalità di Ichiban.
- Licenza tecnica: Hai ottenuto 10 certificati presso l’istituto professionale Ounabara.
A Honolulu troverete l’istituto professionale Ounabara, una scuola in cui Ichiban potrà effettuare degli esami e ottenere varie certificazioni. Queste prove si basano su quiz a risposta multipla, e alla fine di ogni esame vi verranno date tutte le informazioni su eventuali correzioni e risposte giuste.
Per facilitarvi ulteriormente il compito, comprate la “Matita Divina” che dimezzerà le risposte a un solo quesito per esame e la “Concentrazione divina”, che vi farà guadagnare del tempo extra per rispondere a una domanda. Completare tali certificati sarà un gioco da ragazzi poiché si basa su un principio trial & error.
Infatti quando terminerete un esame, potrete vedere le correzioni delle risposte sbagliate, apprendendo così l’opzione giusta per il prossimo tentativo. Una volta che avrete ottenuto 10 certificati presso l’istituto(ce ne sono 21 in totale) sbloccherete anche questo prezioso obiettivo.
- 30 minuti o è gratis: Hai completato tutti i percorsi di Crazy Delivery.
Crazy Delivery è il nuovo minigioco basato sulle consegne delivery che si ispira a Crazy Taxi. Qui Ichiban dovrà raccogliere hamburger, pizze e sushi per poi consegnarli ai clienti in tempo, ottenendo così diversi punti. Tale minigioco è composto da 4 percorsi: Facile, Normale, Difficile ed Estremo. Per superarli vi basterà ottenere il minimo requisito richiesto dalla sfida.
- Scacco ai matti: Hai completato tutti i percorsi di Scatto Matto.
Scatto Matto è un minigioco in cui dovrete ritrarre in foto tutti i maniaci che noterete dal vostro giro sul trolley. Vi sono in totale tre percorsi: Facile, Intermedio e Difficile, ma sostanzialmente saranno percorsi piuttosto semplici da superare. Raggiungendo il minimo sindacale per ciascun percorso, il trofeo sarà tutto vostro.
- Reporter d’assalto: Hai scattato 30 foto diverse per il Photo Rally
A un certo punto della storia sbloccherete presso l’Alo-Happy Tours il Photo Rally, ossia un minigioco ci caccia al tesoro in cui dovrete fotografare alcuni obiettivi nei pressi di Honolulu e Ijincho. Solo a Honolulu nei cinque distretti, vi sono un totale di 60 obiettivi, mentre a Yokohama ne troverete 40.
Ciascun obiettivo menzionato dall’app di Photo Rally sarà ben visibile e verrà indicato per area e consiglio, dunque sarà estremamente facile trovare tutti gli scatti da fare. Per ottenere questo trofeo, vi basterà scattare 30 foto diverse tra Honolulu e Ijincho, i cui conteggi complessivi varranno per l’ottenimento del trofeo.
- Spirito dell’aloha: Hai fatto amicizia con 50 persone tramite Aloha Links.
In Like a Dragon Infinite Wealth vi sarà Aloha Links, un’app social che vi permetterà di stringere amicizia con gli abitanti di Honolulu. Per stringere amicizia infatti vi basterà interagire con un emote con tutti quei cittadini che hanno, posta sopra la testa, una barra dell’amicizia.
Certamente potrete persino diventare amici per la pelle, ma per l’ottenimento di questo trofeo vi basterà solamente salutarli una prima volta, stringendo così amicizia. In totale dovrete conoscere 50 persone, ma nel gioco in totale ve ne sono addirittura 200. Dunque sbloccarlo sarà un gioco da ragazzi.
- Colpa del sistema: Hai incontrato 5 persone tramite Miss Match.
Miss Match è l’app di incontri con cui Ichiban tenterà di conoscere nuove ragazze. In questo minigioco infatti chatterete con uno degli abbinamenti ottenuti in base alla vostra descrizione, che potrete personalizzare a vostro piacimento con le parole chiave disponibili. Maggiore sarà la percentuale di abbinamento e più probabilità di successo avrete con il vostro match.
Quando inizierete a chattare, dovrete dare delle risposte in base alle informazioni che troverete sul profilo del vostro match, e di modificare eventualmente il vostro profilo per risultare più appetibili. Scegliendo le risposte più opportune, avanzerete nei tre step necessari: prima foto, seconda foto e l’incontro.
Raggiunto in sostanza il cuore nell’indicatore apposito, otterrete senza ombra di dubbio l’incontro, vi sarà persino un momento bonus in cui dovrete scrivere una serie di messaggi confessandovi – e convincendo – il vostro match, affinché accetti di accogliervi. Una volta che avrete successo, godetevi la scena. Fatelo con cinque persone e il trofeo sarà vostro.
- Sporcarsi le mani: Hai ottenuto un oggetto da un water.
Trofeo molto semplice, recandovi nei bagni pubblici potrete raccogliere del materiale dai water, definiti Egesta Dorata (sapete già di cosa si tratta), un materiale che vi sarà persino utile per realizzare armi piuttosto efficienti. Vi basterà raccogliere uno di questi oggetti per sbloccare l’obiettivo.
- Oltre l’arcobaleno: Hai fotografato un arcobaleno nel cielo hawaiano.
In alcuni momenti a Honolulu inizierà a piovere. In questi momenti, il nostro consiglio è quello di recarvi ad Aloha Beach ed attendere con la fotocamera del telefono di Ichiban in mano che smetta il temporale. Una volta finita la pioggia, nel cielo spunterà un meraviglioso arcobaleno: fotografatelo e sbloccherete quest’ultimo trofeo.