Like a Dragon Infinite Wealth GUIDA, come livellare il risveglio di Kiryu
Like a Dragon Infinite Wealth Guida: scopriamo come portare al massimo il risveglio di Kazuma Kiryu nel nuovo JRPG di SEGA e RGG Studio.
Like a Dragon Infinite Wealth è finalmente giunto su console e PC in tutto il mondo. In questa nuova avventura, Ichiban Kasuga verrà trascinato nelle meravigliose Hawaii alla ricerca di sua madre, Akane, ma dopo mille peripezie, un incontro fortunato con Kazuma Kiryu gli permetterà di affrontare questo viaggio con la giusta direzione.
Per l’arrivo del nuovo Like a Dragon, abbiamo preparato una serie di guide utili per facilitarvi l’esperienza con il nuovo JRPG di SEGA e Ryuga ga Gotoku Studio, che si presenta come il capitolo più ambizioso realizzato dalla casa di Sonic. In questa occasione, vi illustreremo come portare al massimo il risveglio di Kiryu.
Like a Dragon Infinite Wealth GUIDA, come portare al massimo il risveglio di Kiryu
In Like a Dragon Infinite Wealth (siete ad un passo dalla nostra recensione) potrete giocare anche nei panni di Kazuma Kiryu. Il leggendario Drago di Dojima in questa nuova avventura dovrà fare i conti con il proprio passato – per motivi che non possiamo anticiparvi -, e a tal proposito realizzerà una propria “Bucket List“.
Questa lista rappresenta un insieme di compiti e desideri che l’ex yakuza vuole compiere affinché possa ritrovare un senso alla sua esistenza. Per questo troviamo il suo “Risveglio“, ossia un’insieme di statistiche divise in Spirito, Forza e Tecnica che influiscono non solo sull’efficacia della classe Drago di Dojima, ma anche sui suoi esclusivi contenuti secondari.
Attraverso il suo Risveglio, che può arrivare al livello 10, Kiryu avrà accesso agli episodi legati ai “Legami di vita”, una serie di missioni secondarie che lo spingeranno a incontrare nuovamente alcune figure chiave del suo passato. Il suo funzionamento se vogliamo è paragonabile alle statistiche sociali di Ichiban, di cui condivide la progressione in alcune sfide.
Per portare al massimo il suo risveglio, vi saranno diverse attività che potrete portare a termine, come le Memorie di un Drago, gli Affari in sospeso, minigiochi e missioni di soccorso. Ai fini del platino non è necessario massimizzare il Risveglio di Kiryu, tuttavia dovrete comunque raggiungere il nono livello, così da accedere all’ultimo episodio della sua questline.
Gli Affari in sospeso
Dal momento che potrete controllare Kiryu, avrete a vostra disposizione un’intero menù dedicato allo yakuza leggendario. In particolar modo, potrete controllare lo stato del suo Risveglio come Drago di Dojima nei parametri di Spirito, Forza e Tecnica, i quali possono migliorare grazie soprattutto agli Affari in sospeso.
Si tratta semplicemente della consueta Completion List ma adattata questa volta all’avventura vissuta in prima persona da Kiryu, in particolar modo, rispetto a quella proposta da Ichiban, qui buona parte dei compiti sono stati adattati ai contenuti e attività disponibili a Ijincho e Kamurocho.
Divisi in “Avventura“, “Combattimento” e “Minigiochi“, i vari obiettivi proposti variano semplicemente in alcuni aspetti, ma a grandi linee troveremo le medesime attività da svolgere anche in questa porzione di gioco. Tali attività vi ricompenseranno dai 20 ai 35 punti esperienza per ciascuna caratteristica di Kiryu.
Innanzitutto, per ottenere subito dei punti esperienza facili e in grande quantità, suggeriamo di completare gli obiettivi dedicati ai ristoranti, che contano un totale di trentacinque obiettivi della sezione “Avventura”. Inoltre, per aumentare Spirito, Forza e Tecnica, utilizzate spesso il taxi, esplorate quanto più potete e spendete almeno cento milioni di Yen.
Per la sezione combattimento invece, dedicatevi soprattutto alla sconfitta di nemici tra Ijincho e Kamurocho, così da ottenere diversi punti per la Forza. Inoltre fate sempre utilizzo delle tecniche e delle mosse “Gioco di Squadra” per racimolare punti e ovviamente, cambiate spesso stile con la classe Drago di Dojima per completare gli obiettivi che la riguardano.
Come nella guida per le statistiche sociali di Ichiban, anche qui consigliamo assolutamente di acquistare armi e di forgiarne di nuove per ogni lavoro disponibile nel gioco, in maniera tale da ottenere ulteriori punti dai rispettivi obiettivi. I progressi di quest’ultimi saranno condivisi con la Completion List di Ichiban.
Per quanto concerne la categoria “Minigiochi” qui avrete un ampio margine di scelta: dedicatevi ad attività come Peda-latta, che vi darà diversi punti per ogni categoria del risveglio, ma soprattutto, non dimenticatevi di cantare qualche canzone al Karaoke e di lasciarvi andare in minigiochi come Poker, Blackjack e Koi-Koi, che sono i più semplici da svolgere.
Anche Freccette, Golf e Gabbia di battuta saranno delle attività piuttosto preziose per accumulare ulteriori punti esperienza per i tre parametri. Per ovvie ragioni, sconsigliamo caldamente di approcciarvi al Mahjong per via della sua complessità, ma fortunatamente avrete abbastanza obiettivi per portare al massimo il risveglio di Kiryu.
Le Memorie di un drago e Part Time Hero
Le Memorie di un drago sono dei punti d’interesse in cui Kiryu racconta alcuni aneddoti del suo passato, ricordando con nostalgia i vecchi tempi e le persone che hanno fatto parte della sua vita. Questi collezionabili sfociano in qualche sporadica occasione in una missione secondaria, ma in sostanza saranno una fonte impressionante di punti esperienza.
Sparse tra Kamurocho e Ijincho vi sono in totale novanta memorie, e saranno tutte ben visibili sulla mappa del gioco. Ciascuna memoria, di cui potrete tenere traccia nell’apposito menù, vi donerà dai 50 ai 70 punti nelle categorie Spirito, Forza e Tecnica, permettendovi dunque di livellare velocemente il risveglio di Kiryu.
Queste memorie inoltre permettono anche di sbloccare diversi Pestamici (siete a un passo dalla nostra guida a riguardo), ma in sostanza sono essenziali per avanzare nella questline dei Legami di vita. Durante le porzioni di storia dedicate a Kiryu, il nostro consiglio è quello di raccoglierne il più possibile lungo la strada, così da portarvi avanti per l’avventura premium.
Alcune memorie inoltre sono disponibili solamente in alcuni periodi della giornata, quindi recatevi al Survive e passate alla sera o alla notte nel caso ve ne manchi ancora qualcuna. Sicuramente rivivere i ricordi di Kiryu nel JRPG di RGG Studio vi permetterà di esplorare nuovamente e nella sua totalità le incredibili gesta del Drago di Dojima.
Il Part Time Hero è un’attività secondaria che arriva direttamente da Yakuza: Like a Dragon (siete a un passo dalla nostra recensione). In questa occasione, sarà proprio Kiryu a soccorrere le persone aggredite dai teppisti, intervenendo tempestivamente. Si trattano di piccoli combattimenti che ci permetteranno di guadagnare diversi punti per le statistiche del Risveglio.
Segnalate sulla mappa, le emergenze del Part Time Hero sono davvero tante e spesso vi premieranno con una media di 20-30 punti per parametro. Inoltre i combattimenti che dovrete affrontare saranno piuttosto semplici dato che i nemici saranno spesso e volentieri di livello molto basso.
Ovviamente potrete dedicarvi abbondantemente a quest’attività anche nell’avventura premium con maggiore respiro, tuttavia tenete sempre bene in mente che le attività che completerete con Ichiban alle Hawaii saranno retroattive anche per la Bucket List di Kiryu, rendendo così la progressione del suo risveglio ancor più semplice.
Siamo giunti al termine di questa guida. Come sempre vi invitiamo a consultare i nostri contenuti su Like a Dragon Infinite Wealth e le relative faq, tra cui la nostra guida completa e soprattutto come migliorare al massimo le doti sociali di Ichiban, che vi torneranno utili anche per il risveglio di Kiryu.