Like a Dragon Gaiden GUIDA alle sette sfere dorate
Like a Dragon Gaiden Guida: scopriamo dove trovare le sette sfere dorate a Sotenbori, utili per completare una certa richiesta della rete di Akame.
Like a Dragon Gaiden sarà disponibile dal 9 Novembre su PlayStation 4, PlayStation 5, PC e Xbox Series, e dal lancio anche sul servizio d’abbonamento Xbox Game Pass. Il titolo vedrà nuovamente Kazuma Kiryu nel ruolo di protagonista, dove dovrà affrontare le conseguenze delle sue scelte compiute in Yakuza 6: The Song of Life.
Il titolo offre diverse attività e soprattutto missioni secondarie di vario tipo. Ma una in particolare risulta piuttosto complicata da completare. Si tratta della richiesta “Combatti per le sette sfere, Joryu-San!“, dove l’ex yakuza dovrà cercare le sette sfere dorate per tutta Sotenbori. Scopriamo dove trovarle in questa guida.
Like a Dragon Gaiden GUIDA, dove trovare le sette sfere dorate
In Like a Dragon Gaiden (siete ad un passo dalla nostra recensione) sviluppando la rete di Akame avrete accesso alle consuete missioni secondarie. Una in particolare catturerà la vostra attenzione e s’intitola “Combatti per le sette sfere, Joryu-San!”, dal cliente Shen-chan. Insomma avete capito il simpatico riferimento.
In questa missione, dovrete cercare in lungo e largo per tutta Sotenbori – e non solo – le sette sfere dorate che, a quanto si dice, una volta raccolte potranno esprimere un desiderio qualsiasi. Questa missione sarà una delle ultime che sbloccherete nel gioco, e vi ricompenserà con 15.000 punti Akame e 1.000.000 Yen.
Le sette sfere dorate sono oggetti piuttosto particolari, e in alcuni casi saranno proprio difficili da trovare, ma per vostra fortuna siamo qui per indicarvi ogni esatta ubicazione. Ovviamente se volete godervi la caccia alle sfere vi suggeriamo di non anticiparvi dove trovarle, e lasciarvi guidare dal vostro radar cercasfere.
Prima di mettervi alla ricerca: l’ubicazione delle sfere non apparirà sulla mappa e potrete iniziare a raccoglierle già prima dell’attivazione della richiesta citata. Pertanto sta a voi decidere quando mettervi alla ricerca delle sette sfere dorate per completare la missione, e riscuotere infine il vostro desiderio.
Tutte le location delle sette sfere dorate
La prima sfera dorata potrete trovarla semplicemente nel negozio di Akame. Per acquistarla dovrete spendere ben 777 Punti Akame, che potrete guadagnare semplicemente soddisfacendo le richieste dei cittadini o completando le missioni secondarie del gioco. Potrete guadagnare Punti Akame anche semplicemente completando alcuni obiettivi del registro delle attività.
La seconda sfera dorata invece potrete acquistarla dal banco dei pegni di Ebisu a Sotenbori, per la cifra esatta di 7.777 Yen. Troverete il negozio a E Shofukucho, tra il Club Heavenly e lo Smile Burger. Sarà possibile acquistarla in qualsiasi momento.
La terza sfera dorata potrà essere acquistata ancora una volta dal banco dei pegni di Ebisu a Sotenbori, ma questa volta vi costerà cara: il prezzo ammonterà a 77.777 yen e sarà disponibile solo dopo aver acquistato la seconda sfera menzionata.
La quarta sfera dorata potrà essere acquistata al Kiss Shot Billiards & Bar tra S Shofukucho e W Shofukucho a Sotenbori. Dovrete spendere ben 777 punti che acquisirete affrontando la Sfida Colpo Singolo. Superando i vari livelli della sfida, otterrete ogni volta dei punti, a cui si aggiunge anche un bonus completamento.
La quinta sfera dorata invece potrete trovarla per Strada, sopra l’insegna del locale Goku-Tora tra W Shofukucho e Shofukucho, accanto al piccolo parcheggio. Per raccogliere la sfera dovrete utilizzare il gadget del Ragno, per vi permetterà di afferrare l’oggetto prezioso anche da lontano.
Per la sesta sfera dorata dovremo recarci questa volta al Castello. Recandovi nell’area di Central Street troverete sulla sinistra il lussuosissimo casinò, ed accanto vi è un locale con ballerini da strip. La sfera la troverete attaccata agli slip di uno dei ballerini, e dovrete utilizzare il Ragno per afferrarla dato che non potrete avvicinarvi al locale.
Per la settima ed ultima sfera dovrete recarvi invece nei pressi dell’Atrio del Castello. All’ingresso noterete due imponenti statue di Oni, di cui una con una mazza sollevata sulla spalla e l’altra con la mazza rivolta verso il basso. L’ultima sfera potrete agguantarla proprio sotto alla seconda statua, situata simpaticamente sotto gli abiti dell’Oni.
Ora che avete ottenuto tutte le sette sfere dorate, recatevi da Shen-Chan a Sotenbori, che si troverà dietro al Kukuru in E Sotenbori St. Parlate con lui ed esaudite il vostro desiderio, così da completare finalmente questa bizzarra richiesta della Rete di Akame.
Si conclude qui la nostra guida alle sette sfere dorate di Like a Dragon Gaiden. Vi ricordiamo di visitare le nostre guide dedicate al titolo di SEGA, come il farming del denaro o l’arena. Se siete impazienti e non vedete l’ora di mettere mano sul prossimo capitolo della serie, leggete il nostro provato di Like a Dragon: Infinite Wealth.