Lies of P | Come battere la Confraternita dei Conigli Neri
La Confraternita dei Conigli Neri è un boss di Lies of P nel quale si dovranno combattere quattro personaggi contemporaneamente...ma c'è un trucco!
La Confraternita dei Conigli Neri è uno dei boss più “gimmick” di Lies of P. Si tratta di una battaglia contro ben quattro nemici, i membri della Confraternita dei Conigli Neri. Come ogni scontro che coinvolge multipli bersagli, è facile perdersi nel caos e non capire come approcciare lo scontro.
Fortunatamente questo incontro ha un trucco che lo rende molto più semplice, per quanto comunque non c’è una vera e propria scappatoia. I quattro fratelli della Confraternita dei Conigli Neri di Lies of P scenderanno tutti in battaglia e bisognerà farci attenzione in ogni caso!
Lies of P | Come battere la Confraternita dei Conigli Neri nella boss-fight situata alla fine della zona del distretto di Malum
La battaglia inizierà con un uno contro uno. L’avversario è “Maggiore della Confraternita dei Conigli Neri“. Col tempo e il danno inflitto, pian piano si aggiungeranno anche i suoi fratelli Eccentrico, Minore e Maniaco. Ognuno ha un moveset diverso e tenere d’occhio l’intero campo di battaglia è molto complicato.
Qua entra in gioco il “trucco” di cui parlavamo prima. Noterete che, sebbene tutti i fratelli abbiano una propria barra della vita e possano essere sconfitti, solo Maggiore della Confraternita dei Conigli Neri compare a fondo schermo. Infatti solo lui è contato come boss mentre gli altri sono alla stregua di semplici nemici.
Quindi la strategia migliore è concentrarsi su Maggiore e cercare di sconfiggerlo il prima possibile. Non è possibile evitare che gli altri intervengano sfortunatamente, quindi tattiche difensive che prevedono l’utilizzo di molti parry non sono consigliate, se non all’inizio, nella fase di uno contro uno.
Invece è decisamente vantaggioso adottare una strategia molto aggressiva, evitare gli attacchi di Maggiore e fargli danno rimanendogli costantemente addosso. Il problema delle interferenze però rimarrà in ogni caso. Per ovviarlo consiglio ovviamente di usare lo Spettro.
Con lo Spettro ad attirare l’attenzione, concentratevi maggiormente sull’uccidere il più in fretta possibile il Maggiore, ignorando gli altri. Sarebbe consigliata un’arma che possieda un alto coefficiente di danno, quindi potenzialmente pesante o con un ottima Arte della Favola che faccia attivamente danno.
Se parliamo di armi lo Spadone Sacro dell’Arca è un’ottima scelta per affrontare la battaglia, lo si può ottenere scambiando l’essenza di Fuoco da Alidoro. Ha influssi sia da Forza che da Agilità, per quanto tenda più verso la prima (ma la differenza, a questo punto del gioco, è davvero minima.)
Qualche trucco per affrontare meglio la battaglia
Ricordate anche che in Lies of P la Confraternita dei Conigli Neri è considerata come nemico Umano, quindi l’anello che aumenta i danni contro gli umani è un’ottima soluzione. Se non riuscite a finire Maggiore in tempo o se lo Spettro non fa il suo lavoro a dovere, potete anche adottare una tattica più lunga ma altrettanto efficace.
Ricordate anche di riempirvi di Termite e altri oggetti da lancio. Alcuni pesi da lancio vengono venduti da un mercante al piano di sopra del bar nel quale dovrete passare per arrivare all’arena del boss. Scappate dai quattro avversari e usate ogni oggetto da lancio a vostra disposizione per finire Maggiore. Non avrà molta vita una volta arrivati tutti i fratelli.
Con questo termina la nostra guida e speriamo che vi sia stata utile ma non dimenticate di dirci la vostra opinione nella sezione commenti.
Vi ricordiamo che potete trovare altre guide e trucchi per Lies of P nella GUIDA COMPLETA a LIES OF P e se volete acquistare il gioco a prezzo scontato vi consigliamo di seguire questo link.