Leggende Pokémon: Arceus – Come catturare Arceus
Il principale ricercatore del Team Galassia può tentare di catturare la divinità Pokémon.
Oltre a tutti i mostriciattoli di Hisui, in Leggende Pokémon: Arceus è possibile catturare il Pokémon protagonista del nome stesso del gioco. Per portare nella propria squadra la divinità dell’universo creato da Game Freak è necessario seguire dei passaggi precisi che di seguito descriviamo nel dettaglio.
Il primo requisito per arrivare al Pokémon Primevo consiste nel completare la campagna principale di Leggende Pokémon: Arceus. I giocatori dovranno infatti portare a termine tutte le 18 missioni disponibili, oltre le quali si potrà procedere con il post game. Questo inizia con l’incarico “Festeggiamenti per un nuovo domani” e si conclude con “In cerca dell’ultima lastra“. A questo punto, i ricercatori protagonisti riceveranno un oggetto indispensabile per comunicare con Arceus: il Flauto Cielo.
Il potente strumento caro ai veterani del media franchise nipponico non sarà tuttavia sufficiente per assicurarsi un incontro con il Pokémon Misterioso. Soddisfatte le ultime condizioni descritte, i giocatori dovranno catturare tutti i 237 Pokémon presenti nella regione di Hisui. Il Pokédex ne conta 242 in totale, ma Phione, Manaphy, Shaymin e Darkrai non sono necessari per scontrarsi con Arceus, che, all’interno del Pokédex prenderà il numero 238. Per il completamento della richiesta basterà possedere un esemplare di ogni Pokémon. Ora, il membro del Team Galassia potrà recarsi al Tempio di Sinnoh, suonare il Flauto Cielo e trovarsi così faccia a faccia Arceus al livello 70.
La creatura si presenta come un Pokémon regale, dal momento che cercherà di attaccare i giocatori. Questi dovrà pertanto indebolirlo con delle Sfere zen e solo successivamente potrà ingaggiare una sfida con la sua squadra. Alla cattura della divinità massima seguirà come ricompensa la Lastraleggenda per aver completato l’ultima missione, “Il Pokémon venerato come una divinità”. Utilizzando la Lastra su Arceus, egli lascerà all’utente una copia di se stesso da utilizzare nella sua avventura, la quale potrà acquisire il potere di tutti i Tipi esistenti. A seconda della Lastra assegnata, si modificheranno il suo Tipo e il Tipo della sua mossa Giudizio.
Terminati i punti sopra descritti, Leggende Pokémon: Arceus consente di tornare al Tempio di Sinnoh per affrontare nuovamente Dialga. Palkia e Arceus. I due Pokémon Tempo e Spazio in Forma Origine, si potranno fronteggiare indipendentemente da quello scelto in precedenza e si presenteranno al livello 85. La loro sconfitta garantirà cinque Caramelle Esperienza M o, terminando lo scontro senza aver subito alcun danno, tre Pietre Impegno.
Arceus sarà invece al livello 100 e potrà cambiare il suo Tipo, poiché ora possiede la Lastraleggenda. Una volta sconfitto, la ricompensa sarà una Caramella Esperienza XL o, terminando lo scontro senza aver subito alcun danno, una Roccia Impegno.
Se avrete seguito questa guida passo dopo passo, Leggende Pokémon: Arceus non avrà più segreti per voi.