Legends of Runeterra – Mazzo Plunder 2.0
Il ritorno del duetto Gangplank - Sejuani
Bentornati con una nuova guida su Legends of Runeterra, gioco targato Riot Games, in cui andiamo a trattare uno dei campioni più gettonati degli ultimi giorni, il Capitano GangPlank! Come sempre su queste pagine, torna il nostro Davide “Zero Mulligan” Suardi a proporci un mazzo competitivo, perfetto per la scalata stagionale.
Il mazzo ha una strategia ben precisa basata sul saccheggio: infliggere danni al nexus nemico nel turno in corso, attorno al quale tutte le carte del mazzo si basano.
Il midgame è solido grazie al Sottoufficiale che al costo di 3 mana evoca sul nostro lato del campo, un ottimo 3/2 più un’unità a 1 mana casuale, magari precedentemente potenziata dal Capomastro.
CODICE DECK
- CEBQWAQGBAFREFA4EARC2NZ2HQAQCAIHAEBACAQAAEAQGBQO
Sejuani, GangPlank e Rex costituiscono le nostre unità più costose del mazzo e vengono giocate in triplice copia l’una dato che Sejuani, una volta livellata, con un semplice colpo d’avvertimento ci permette di congelare la board avversaria e infliggere molti più danni avendo anche Sopraffare.
GangPlank, oltre a mettere barili, quando attacca dopo il level-up permette di infliggere danni a tutte le unità nemiche e al suo nexus andando ad attivare l’effetto secondario di Sejuani. Rex, carta fondamentale nei mazzi a base Bilgewater, una volta attivato il saccheggio, andrà ad attivare ben 7 volte sbarramento d’artiglieria che andrà a ripulire la board avversaria.
Rimanete sulle nostre pagine per scoprire mazzi sempre nuovi e rimanere aggiornati circa le novità e il meta di Legends of Runeterra e delle nuove uscite targate Riot Games.