The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Come ottenere l’armatura Yiga
Aumenta il tuo stealth con la stilosa Armatura Yiga di Zelda TOTK.
L’Armatura Yiga è un set molto particolare in The Legend of Zelda: Tears of The kingdom. Indossare tutti i pezzi permetterà a Link di aumentare la sua furtività e lo farà passare per un membro del Clan Yiga. Riceverete indizi su dove trovare i 3 pezzi della armatura Yiga parlando con alcuni NPC, oppure trovando alcune mappe sparse in giro per Hyrule.
Dove trovare la Maschera Yiga sull’Altopiano delle Origini.
Il primo pezzo che andremo a vedere è la maschera Yiga. Questa sarà situata sull’Altopiano delle Origini, la Zona iniziale di Breath of the Wild. La Maschera sarà situata a queste coordinate (-0800, -2255, 0087), dentro una casa del Clan Yiga. Questo sarà uno dei pezzi più facili da ottenere perché la parte più complicata sarà salire sull’Altopiano.
Per darvi lo slancio per salire potrete usare la Torre della Piana di Hyrule o del Canyon Gerudo. Una volta arrivati alle coordinate, bussando alla porta della casa si attiverà un combattimento contro il Clan. Sconfitti i Nemici, entrando nella casa troverete un NPC vicino alla maschera e interagendo con lui otterrete il primo pezzo del set.
Dove Trovare la Tunica Yiga nelle Terre di Akkala.
Il secondo pezzo dell’Armatura Yiga che andremo a recuperare sarà la Tunica Yiga, che si trova nelle Terre di Akkala a Nord-Est della mappa di Hyrule. Gli Yiga avranno preso il controllo del Vecchio Centro di Ricerca, che si trova alle coordinate (4506, 3145, 0245) e bisognerà scacciarli.
Come per la maschera, anche in questo caso dovremo sconfiggere dei membri del clan, per poi ottenere il pezzo di armatura dal povero NPC intrappolato dentro il covo. Qui, oltre al pezzo di armatura, troverete anche un amuleto da poter consegnare a Rovely per ottenere un oggetto molto particolare.
Dove trovare la Calzamaglia Yiga nel Piedimonte Albus.
L’ultimo pezzo del Set si troverà nel Piedimonte Albus a nord-ovest della regione. Questo sarà uno dei pezzi un po’ più difficili da ottenere. La Calzamaglia si troverà dentro una caverna a queste coordinate (-0643, 2032, 0157), ma il posto sfortunatamente non si troverà vicino a nessuna Torre Topografica ed una volta entrati nella caverna troveremo il solito combattimento contro il Clan Yiga.
Questa volta dopo aver sconfitto i membri non avremo in bella vista l’NPC che ci consegnerà l’armatura, per trovarlo bisognerà risolvere un piccolo enigma. Tutte le stanze di questa caverna saranno piene di oggetti utili e ci sarà anche un Rospettro nascosto sotto delle assi di legno. Leggendo un diario, scoprirete come risolvere l’enigma della caverna.
L’enigma della caverna yiga.
Leggendo il diario scoprirete che nella caverna esiste una stanza segreta, da trovare seguendo gli sguardi delle Rane Yiga. Queste saranno disposte nella stanza centrale e guarderanno un punto preciso. Niente di complesso comunque: vi basterà alzare lo sguardo per notare un buco nel soffitto in cui potrete arrampicarvi.
Da lì sarà tutta questione di trovare un punto in cui salire nel buco usando l’Ascensus. Una volta saliti troverete il solito NPC, che vi consegnerà l’ultimo pezzo dell’armatura e finalmente avrete il set completo.
Ora che avete ottenuto tutti e 3 i pezzi dell’Armatura Yiga, potrete spacciarvi per membri del Clan e infiltrarvi nelle loro basi, senza destare alcun sospetto!