Legacy of Kain: Defiance – Soluzione
Qui impersonerete Raziel. Raggiungete l’area circolare, salite sul cornicione e attraversate il cancello per entrare in una cripta: qui vi sarà un passaggio al mondo Materiale tramite i cadaveri in decomposizione. Uscite e, dopo aver eliminato i cacciatori di vampiri, tornate all’inizio del livello. Entrate e tuffatevi nell’acqua, quindi andate verso il fondo ed infilatevi nella spaccatura, infine emergete e recuperate lo Scudo Ornamentale. Tornate indietro e posizionate lo scudo davanti alle due statue così da sbloccare la porta. tornate al mondo Spettrale e attraversate il cancello, saltate sulla piattaforma e raggiungete quella più in alto; andate avanti finché non partirà un filmato. Tornate al regno materiale ed eliminate i cacciatori di vampiri, poi entrate dal portone e salite. Una volta fuori planate sulla piattaforma successiva ed entrate nel Tempio delle Tenebre; raggiungete l’area con i grandi pilastri e, passando al regno Spettrale, deformerete lo scenario così da poter salire fino al portone. Tornare al regno materiale e aprite la porta con la Reaver. Una volta dentro, eliminate le ombre e attraversate il portale: verrete catapultati in uno spazio-tempo fuori da Nosghot. Ora vi trovate negli antichi templi della città dei vampiri. Seguite l’unica strada possibile, e davanti al cancello passate al mondo spettrale. Attraversate il cancello e saltate giù nella stanza circolare. tornate al regno materiale e imbevete la lama fantasma nella grande clessidra così da acquisire il potere delle Tenebre. Recuperate la Runa da una delle stanze, dopodiché uscite e scalate la parete per tornare al di là del cancello. Riattraversate il portale e tornate nella stanza del Tempio, caricate al massimo la Reaver dalla pietra nera e premete Quadrato per diventare invisibile. Andate verso la porta impedendo così ai Gargoyles di vedervi e uscite. Passate al regno spettrale e, dopo aver attraversato il cancello, ritornate nel regno materiale. Salite sulle scale, saltate sulla prima piattaforma, tornate nel regno spettrale per raggiungere la piattaforma successiva e andate avanti. Passate al regno materiale e prendete dal mausoleo lo stemma della famigli di Kain, tornate indietro e girate il busto in direzione della porta chiusa. Salite le scale, inserite nella porta lo stemma e spingete giù il pilastro. Spostatelo tra i blocchi di pietra e il portone del Tempio della Luce e salitevi sopra tramite i pilastri, usate la Reaver delle Tenebre e entrate nel tempio della Luce. Qui, con la telecinesi rompete il crepaccio sopra la porta così da permettere il passaggio del fascio di luce sul globo nella stanza e attraversate il portale. Andate avanti nel corridoio e passate al mondo spettrale per attraversare il cancello. Saltate giù e tornate al mondo materiale, imbevete la lama nella clessidra e otterrete il potere della Luce. Eliminate l’angelo di pietra che si sveglierà, e salite al primo livello passando dalla porta celata da una parete incrinata. Dovete illuminare i globi scuri per riattivare il portale; fatto ciò, scalate la parete e tornate al portale, tornate poi nel tempio e uscite. Qui costeggiate tutto il cimitero fino ad arrivare al cancello che conduce ai Pilastri di Nosgoth. A seconda dei simboli sulle pareti, usate le Reaver opposte per attivare i globi e aprire il cancello per completare il livello.
I pilastri di Nosgoth
Scendete e uccidete tutte le guardie, e noterete che una porta in pietra non può essere aperta. Proseguite comunque verso sinistra e, raggiunti i pilastri, andate a sinistra. Superate il cancello e con la telecinesi buttate giù la colonna così da poter salire al livello superiore, eliminate le guardie e saltate sul cornicione di fronte. Dopo aver salito le scale, scendete lungo le scale coperte di ghiaccio. C’è un dolmen al centro che per essere attivato necessita di un pezzo dell’Emblema dell’Equilibrio. Sulla destra c’è un Disco di Pietra, recuperatelo e tornate all’inizio del livello dove c’è la porta di pietra. Mentre attraversate lo spiazzo con i pilastri potete andare a sinistra e recuperare la runa della telecinesi sulla pietra in mezzo all’acqua. Una volta arrivati davanti la porta, eliminate le guardie e piazzate il disco di pietra nella fessura per terra. Ora accendete i bracieri e ruotate la colonna finché la sporgenza non coincide col portone: la porta si aprirà. Nella nuova stanza, dopo aver fatto fuori le guardie, buttate giù con la telecinesi la testa di pietra sopra l’arco. Usate sempre la telecinesi per poter attivare il congegno che spingerà una parte dell’arco fuori dalla parete, permettendovi di poterlo usare come piattaforma per saltare sul piano di fronte. Quando sarete dall’altra parte, salite sopra i blocchi e recuperate il frammento dell’Emblema, quello che ha le caratteristiche della Dimensione. Tornate indietro e ripetete il processo per aprire la porta con le fiaccole come descritto sopra. Tornate a est dei pilastri, riattraversate il cancello per tornare al livello superiore dove c’è il dolmen, piazzate il frammento dell’Emblema nel piedistallo così da diradare la nebbia che offuscava la strada per la Cittadella dei Vampiri. Trasformatevi in pipistrello e completate il livello.