Come risolvere il puzzle del laboratorio necrotico in Baldur’s Gate III
Se stai cercando una soluzione al puzzle del laboratorio necrotico nella Colonia dei Mind Flayer in Baldur's Gate III sei nel posto giusto!
Anche i dungeon più lineari di Baldur’s Gate III (qui la nostra recensione) possono celare dei segreti ed anche la Colonia dei Mind Flayer non fa eccezione in quanto nasconde un vero e proprio puzzle nel suo laboratorio necrotico. Si tratterà di un puzzle diverso rispetto a quelli presenti nel resto del gioco in quanto non ci saranno indizi o indicazioni nei pressi, quindi non potrai contare su degli aiuti particolari.
Se state cercando una soluzione al puzzle per ottenere la ricompensa che vi si cela dietro, siete arrivati nel posto giusto.
Come risolvere il puzzle del laboratorio necrotico
Lo scopo del puzzle del laboratorio necrotico è collegare tutti i nodi dal lato più vicino ai nodi dello stesso tipo ma sul lato opposto. Quando si seleziona un nodo questi brillerà del suo colore corrispettivo, oltre ad accendere il percorso che segue. Il nodo a cui dovrai ambire per chiudere il collegamento sarà dal lato opposto e avrà la stessa forma del nodo originale, quindi dovrai fare ben attenzione a prendere in considerazione i vari nodi volta per volta.
Selezionando il nodo di un colore, potrai selezionare uno qualsiasi dei nodi spenti collegati per far avanzare quel colore al nodo successivo. Su un nodo può trovarsi solo un colore alla volta, limitando notevolmente il numero di modi in cui è possibile risolvere questo puzzle. Il modo più semplice per risolvere questo puzzle è concentrarsi su un colore alla volta finché non viene completato. I quattro colori disponibili sono:
- Emozione – Giallo
- Memoria – Verde
- Ragione – Rosa
- Parola – Blu
Se stai cercando una soluzione “rapida” al puzzle del laboratorio necrotico osserva il puzzle guardando verso Ovest. Seleziona il nodo rosa per primo e portalo dall’altro lato seguendo i nodi superiori. Seleziona poi il nodo giallo e sfrutta i nodi in basso in modo da lasciare quelli centrali ancora liberi. Da lì, fai scorrere il nodo blu verso il nodo superiore prima di inviarlo all’estremità più lontana. Infine, prendi il verde e fallo scorrere lungo i rimanenti nodi centrali fino alla fine.
La ricompensa del puzzle del laboratorio necrotico
Completando il puzzle si aprirà una porta del laboratorio donandoti vari oggetti magici: un cerchietto, dei guanti e una spada lunga. Ognuno di questi equipaggiamenti da diversi vantaggi ai chi ha ottenuto dei poteri Illithid come ad esempio i guanti e la spada lunga che causano danno psichico. Il cerchietto invece è uno dei migliori di tutto Baldur’s Gate III in quanto fa recuperare HP al personaggio che lo indossa se i nemici non superano determinati tiri salvezza.
[E se vuoi acquistare Baldur’s Gate III al miglior prezzo segui questo link.]