L.A. Noire – Soluzione completa caso 9
L.A. Noire, Caso 9 – "La farfalla d’oro"
Dopo aver parlato con il medico legale, andate subito ad esaminare il cadavere: esaminate attentamente i segni sul collo e sul petto, poi prendetele i polsi e le mani per vedere i segni della corda (mano destra) e notare la mancanza dell’anello (mano sinistra). Passate poi alla borsetta della vittima (a terra accanto al cadavere): apritela per trovare una targhetta con un nome e del denaro (la donna non è quindi stata uccisa per rapina).
Qui avete finito. Una volta trovata la targhetta, dovrete recarvi alla residenza dei Moller dove, prima di interrogare la padrona di casa, dovrete trovare i seguenti indizi: gli stivali sul pavimento della camera da letto e le scatole dell’anello e dell’orologio, davanti allo specchio nella stessa stanza, alla destra di dove avete appena trovato gli stivali. Ora passate all’interrogatorio di Michelle Moller. Le risposte da dare alle affermazioni della donna sono le seguenti:
– Affermazione 1: DUBBIO
– Affermazione 2: VERA (avete appena visto le scatole vuote in camera da letto)
– Affermazione 3: DUBBIO
Passate ora ad interrogare Hugo Moller:
– Affermazione 1: FALSO (avete confrontato le impronte sulla scena del delitto con gli stivali in camera da letto)
– Affermazione 2: FALSO
– Affermazione 3: DUBBIO
– Affermazione 4: FALSA
Finito l’interrogatorio uscite dalla casa, e parlate con la signora dall’altra parte della strada (la vicina di casa) che si sbraccerà per attirare la vostra attenzione. La donna vi farà notare che Hugo sta bruciando qualcosa in giardino: tornate indietro di corsa, rincorrete e catturate l’uomo, poi esaminate cosa stava bruciando in giardino: troverete delle scarpe insanguinate.
Utilizzate ora il telefono in strada per parlare con la centrale ed ottenere l’indirizzo della scuola. Prima, però, andate all’obitorio per scoprire nuovi indizi: dopo aver parlato con il corone, esaminate le corde per capire come è stata strangolata la vittima (la corda corretta è l’ultima in fondo). Controllate anche le rilevazioni delle impronte (vicino alle corde che avete appena esaminato) per scoprire che sono dello stesso numero di quelle trovate nella camera di Moller, poi utilizzate nuovamente il telefono per la prossima destinazione, la scuola superiore Belmont.
Appena arrivati alla scuola avvisterete n tipo sospetto che subito tenterà di sfuggirvi: rincorretelo attraverso il campo da football e poi in strada, fate a cazzotti con lui e catturatelo per scoprire che ha con sé la spilla a forma di farfalla. Una volta tornati alla scuola esaminate la sua auto per scoprire quelle che hanno tutto l’aspetto di essere le armi del delitto. Ora dovrete utilizzare nuovamente un telefono (ce n’è uno vicino a dove avete parcheggiato l’auto) e ritornare alla stazione di polizia, dove interrogherete nuovamente Hugo Moller.
– Affermazione 1: VERA
– Affermazione 2: DUBBIO
– Affermazione 3: FALSA (avete visto l’attrezzo sporco di sangue nel bagagliaio dell’auto, poco prima)
– Affermazione 4: FALSO (avete visto la felpa con il logo "H.M.", sempre nel bagagliaio dell’auto)
Concluso questo interrogatorio, proseguite con quello di Eli Rooney:
– Affermazione 1: DUBBIO
– Affermazione 2: DUBBIO
– Affermazione 3: VERA
– Affermazione 4: DUBBIO
Concludete l’interrogatorio per concludere che il colpevole è proprio quest’ultimo. Il caso è chiuso.