L.A. Noire – Soluzione completa caso 13
L.A. Noire, Caso 13 – "Omicidi del quarto di luna"
Iniziate il caso esaminando i tre oggetti sulla scrivania, poi uscite nel giardino e salite sulla fontana (arrampicatevi, letteralmente) per raccogliere ed esaminare altri due oggetti ai piedi della statua al centro: leggete la lettera fino in fondo, ed esaminate il bigliettino per scoprire la vostra prossima destinazione.
Una volta raggiunta la nuova location parlate con l’uomo all’entrata, che vi dirà di salire le scale. Giunti in cima girate a destra e prendete il secondo corridoio alla vostra sinistra, poi girate ancora a sinistra ed entrate nella stanza. Dopo aver assistito al filmato uscite dalla stanza e preparatevi a fare gli equilibristi: dovrete camminare sui cavi che sostengono il grande lampadario, per arrivargli sopra e raccogliere ed esaminare la lettera e l’orologio. Seguirà una scena d’azione simile a quelle dei precedenti episodi, poi dirigetevi verso la vostra prossima destinazione (la biblioteca).
Una volta arrivati nei pressi del palazzo, dovrete utilizzare il tubo sul muro esterno per iniziare ad arrampicarvi. Utilizzate poi tutti i punti di appoggio e gli appigli che troverete per andare sempre più in alto, fino alla cima dell’edificio, dove alla sinistra della struttura blu troverete altri due oggetti da esaminare: una miniatura ed un’altra lettera. A questo punto dovrete esaminare gli indizi sul vostro taccuino per capire dove recarvi per continuare le indagini: semplicemente, dovete andare ad ovest verso Westlake Tar Pits (impostate la destinazione sulla mappa).
Una volta raggiunto il lago lo dovrete attraversare: spostate la telecamera verso l’alto in modo da controllare dove metterete i piedi, e seguite la passerella fino all’altra riva. Qui troverete altri due oggetti da esaminare: una scarpa da donna e una lettera. Ancora una volta, dagli indizi nelle vostre mani dovreste capire che la prossima destinazione è il museo d’arte. Questa volta dovrete girovagare all’interno del labirinto di siepi fino a raggiungerne il centro, dove troverete altri due oggetti: un anello e l’ennesima lettera. La vostra prossima destinazione è Intolerance Set, a destra e leggermente più in basso sulla mappa rispetto alla vostra posizione attuale.
Una volta a destinazione attraversate il cancello e salite la scalinata, preparandovi ad un gioco di equilibrio: dovrete bilanciare il vostro peso sulla piattaforma in modo da non precipitare e raggiungere incolumi il balcone di fronte a voi. Prendete la prima scala a sinistra e scendete: sul trono troverete i soliti due oggetti (una monetina e un’altra lettera). Esaminateli come al solito e preparatevi a fuggire velocemente dalla location mentre il pavimento vi crollerà letteralmente sotto i piedi.
La vostra prossima destinazione è la chiesa Christ Crown of Thorns, leggermente più sotto rispetto alla vostra attuale posizione sulla mappa. Assistete al filmato di intermezzo, poi andate a destra ed attraversate la porta aprendola con un calcio. Fatevi luce nella nuova stanza, proseguite attraverso la cucina e calciate la porta nell’angolo per aprirla. Assistete nuovamente ad un filmato, poi esaminate i seguenti oggetti: il tubo insanguinato per terra, gli attrezzi per la chirurgia e la statuetta sul tavolo a destra.
Ora potete scendere nelle catacombe, dove dovrete seguire il sospetto stando attenti a non farvi sparare: utilizzate il sistema di coperture e sparate al momento giusto per colpirlo e completare il caso.