L.A. Noire – Soluzione completa caso 12
L.A. Noire, Caso 12 – "The Studio Secretary Murder"
Iniziate il caso recandovi al negozio, dove il commesso vi mostrerà 2 differenti anelli: esaminateli entrambi fino a leggere la caratura scritta all’interno. Proseguite poi verso la stazione (il luogo del delitto): prima di tutto parlate con il medico legale, poi controllate la testa e il braccio destro della vittima. Proseguite verso il tappeto giallo più avanti, con le prove successive: leggete la lettera nella borsetta, controllate il ticket, la scatola di fiammiferi e la ricevuta, esaminando come sempre il tutto con attenzione cercando il giusto angolo di visione per ottenere tutti gli indizi (la telecamera zoomerà quando scoprirete qualcosa). Ora parlate con i presenti, fino ad interrogare John (il ragazzo di colore):
– Affermazione 1: VERA
– Affermazione 2: DUBBIO
Allontanatevi dal treno e utilizzate il telefono collegato al palo per chiamare la centrale e ottenere l’indirizzo della vostra prossima destinazione. Una volta arrivati al Mensch’s Bar parlate con i clienti, interrogando McCaffrey (è l’uomo con la camicia bianca seduto in fondo);
– Affermazione 1: DUBBIO
– Affermazione 2: DUBBIO
Proseguite ora vero la prossima destinazione. Una volta giunti al negozio di liquori recatevi sul retro (dovrete superare un paio di porte) ed esaminate gli oggetti (una statuetta e un birillo) nell’angolo a sinistra subito dietro l’ultima porta attraversata. Volgete poi l’attenzione a fianco del materasso, dove troverete una fotografia e un libro, del quale dovrete esaminare la scritta all’interno della copertina. prima di andarvene, infine, esaminate anche la fotografia sugli scatoloni nell’angolo della stanza che ancora non avete esplorato. Ora tornate sui vostri passi ed interrogate il proprietario del negozio:
– Affermazione 1: VERA
– Affermazione 2: VERA
– Affermazione 3: DUBBIO
Una volta tornati in macchina una comunicazione vi dirà di tornare alla stazione di polizia. Prima di farlo, ritornate al Mensch’s Bar per interrogare nuovamente McCaffrey: gli farete un’ulteriore domanda, e lui mentirà (il libro che avete trovato poco fa è la prova della menzogna).
Ritornate alla stazione di polizia e parlate con il collega alla reception, che vi dirà che gli altri vi aspettano in fondo alle scale. Andate sulla destra e scendete, assistete al filmato di intermezzo, poi utilizzate un telefono per conoscere la vostra prossima destinazione: il bowling. Una volta lì parlate con la donna al bancone, poi uscite all’esterno per affrontare un inseguimento in auto. Una volta conclusa l’azione, recatevi all’appartamento di McCafrey: controllate come al solito le caselle della posta per sapere in che appartamento entrare; una volta dentro andate a sinistra ed esaminate la nota scritta a mano sul comodino; esaminate poi la camicia insanguinata e il tubo sporco sul pavimento. A questo punto entrerà una donna per informarvi che il vostro uomo se la sta svignando: inseguitelo e catturatelo, poi tornate alla stazione di polizia per due interrogatori. Andate prima nella stanza numero 1 (James):
– Affermazione 1: FALSA
– Affermazione 2: DUBBIO
– Affermazione 3: FALSA (la prova è l’acquisto del liquore)
– Affermazione 2: DUBBIO
Nella stanza numero 2, invece, interrogherete nuovamente McCafrey. NB.: fate attenzione, le due domande potrebbero essere invertite, in base a come avete raccolto ed esaminato gli indizi all’inizio del caso.
– Affermazione 1 (alibi): FALSA (la prova è la lettera)
– Affermazione 2: FALSA (la prova è l’accusa di James)
Ritornate ora nella stanza numero 1 per un’ultima domanda a James: vi mentirà. Uscite e utilizzate il telefono alla reception per una chiamata, poi ritornate nuovamente da McCafrey per chiedergli del suo servizio militare: vi mentirà anche lui. A questo punto avrete abbastanza prove: accusate McCafrey ed avrete concluso il caso.