L.A. Noire – Soluzione completa caso 11
L.A. Noire, Caso 11 – "Omicidio della scarpa bianca"
Esaminate le braccia e il collo della vittima come al solito, prestando particolare attenzione all’etichetta sul colletto della maglietta, che vi indicherà il prossimo luogo in cui recarvi per proseguire con le indagini. Controllate poi il terreno intorno al cadavere per esaminare le impronte delle scarpe e i segni degli pneumatici. Andate verso il telefono per chiamare la centrale: mentre lo fate verrete interrotti dalla signora Catherine. La donna vi dirà una sola affermazione e vi dirà la verità. Proseguite verso il telefono e fate la vostra chiamata, poi proseguite verso la prossima destinazione: la lavanderia.
Una volta sul posto dovrete indagare sul registro dei clienti: cercate il numero che avete precedentemente visto scritto sull’etichetta sulla maglietta della vittima (F1363), per scoprirne nome e indirizzo.
Recatevi al nuovo indirizzo scoperto e indagate in quest’ordine: esaminate il pacchetto di fiammiferi vicino alla scacchiera, sul tavolo in soggiorno; esaminate la foto capovolta sul comodino in camera da letto; attraversate la cucina e andate nel ripostiglio (il vostro partner sarà già lì) per esaminare la borsetta da donna vicino al lavandino, controllando tutti gli oggetti al suo interno; spostate ora lo sguardo vicino alla porta per trovare (ed esaminare come al solito) il paio di stivali sporchi di fango; uscendo dal ripostiglio, infine, date un’occhiata alla camicia rossa e nera bagnata (sembra sangue). Ora uscite in giardino e andate verso destra, per esaminare la barca alla quale manca un pezzo di corda di ancoraggio; rientrate e usate il telefono per fare una chiamata, poi interrogate Lars, il marito della vittima:
– Affermazione 1: FALSA (avete visto la corda, questa è la vostra prova)
– Affermazione 2: DUBBIO
– Affermazione 3: DUBBIO
– Affermazione 4: FALSA (come prova avete la camicia insanguinata vista nel ripostiglio)
Recatevi ora al bar il cui indirizzo avete letto poco fa sulla scatola di fiammiferi (quella trovata vicino alla scacchiera), dove il barista vi darà altri indizi. Per ottenerli dovrete interrogarlo:
– Affermazione 1: VERA
– Affermazione 2: DUBBIO
– Affermazione 3: VERA
Una volta usciti dal bar sarete coinvolti in una sparatoria in auto. Vincete lo scontro e fermate il vostro assalitore per interrogarlo:
– Affermazione 1: DUBBIO
– Affermazione 2: DUBBIO
Proseguite guidando fino a trovare il taxi e parlate con il tassista, poi utilizzate un telefono vicino per una chiamata alla centrale. Vi diranno di tornare proprio lì, dove potrete condurre un altro interrogatorio:
– Affermazione 1: DUBBIO
– Affermazione 2: DUBBIO
– Affermazione 3: DUBBIO
– Affermazione 4: DUBBIO
Andate nella prossima location (la stazione dei bus) e parlate con la donna alle casse per ricevere la mappa che vi servirà a trovare la prossima destinazione: dovrete utilizzare le indicazioni per seguire un bus giallo. Fermatelo (azionando la sirena dell’auto) e parlate al conducente. Recatevi poi alla prossima destinazione sulla base delle informazioni ottenute, stando pronti ad affrontare un combattimento a mani nude. All’interno della casupola presso la quale avrete combattuto troverete uno dei giornali collezionabili: raccoglietelo ed assistete al filmato prima di proseguire. Esaminate poi la foto e il borsellino sul tavolo appoggiato alla parete opposta (esaminatelo sia esternamente, per le iniziali, che internamente, per vedere il biglietto). Spostatevi ancora per vedere, accanto al letto, una corda insanguinata. Tornate ora alla stazione di polizia per l’ennesimo interrogatorio:
– Affermazione 1: FALSA (la corda insanguinata è la vostra prova)
– Affermazione 2: DUBBIO
– Affermazione 3: Falsa (la prova è il borsello trovato poco prima)
Una volta completato l’interrogatorio avrete anche il vostro colpevole e il caso sarà chiuso.