L.A. Noire – Soluzione completa caso 10
L.A. Noire, Caso 10 – "L’omicidio della calza di seta"
Controllate, come avete fatto nell’ultimo caso, il corpo della vittima: esaminate le ferite sul volto, le scritte sul corpo e le mani, all’interno di una delle quali troverete un pezzo di una tessera delle biblioteca. Andate ora a controllare la prova contrassegnata dalla lettera "A" e poi, seguendo le tracce di sangue sul terreno, raccogliete ed esaminate il cappello insanguinato fino a vedere il nome scritto all’interno. Proseguite verso destra e controllate all’interno del bidone dell’immondizia per esaminare la scarpa da donna al suo intero. Una volta visto anche questo indizio, proseguite ancora oltre l’auto della polizia e girate a sinistra, dove troverete delle tubature nell’angolo in fondo a destra, di fronte a voi. Controllatele ed esaminate la chiave appesa fino a leggere il numero scritto su di essa. Ora giratevi a sinistra e guardate a terra: vedrete un biglietto, da raccogliere e da analizzare in quanto si tratta di un altro indizio (su di esso è scritto un messaggio in codice).
Ora giratevi e vedrete una scala antincendio: utilizzatela per arrampicarvi sul tetto, poi seguite le tracce di sangue raccogliendo tutti gli indizi che ci sono per la strada (una lettera ed una scatola di trucchi). Una volta arrivati alla traccia di sangue sul muro, utilizzate il tubo per arrampicarvi ed esaminate il tubo dell’aria condizionata per trovare un altro indizio (si tratta di un anello legato con una cordicella). Proseguite ancora sul tetto successivo per trovare ed esaminare un pennello e, nell’angolo, una borsetta da donna al cui interno troverete la seconda parte della tessera della biblioteca. Ora conoscete l’indirizzo della donna uccisa, quindi è il momento di andare a casa sua.
Una volta nell’appartamento esaminate la finestra rotta sulla destra, poi utilizzatela per uscire sul tetto ed esaminare l’attizzatoio che troverete all’esterno. Ritornate ora sui vostri passi ed esaminate la fotografia nel cassetto aperto di fronte al letto, poi controllate la lettera all’interno della valigia aperta sul letto. Ora potete uscire dall’appartamento ed interrogare la signora Barbara. Le risposte corrette da dare alle sue affermazioni sono le seguenti:
– Affermazione 1: VERA
– Affermazione 2: DUBBIO
– Affermazione 3: FALSA (avete visto la finestra rotta)
– Affermazione 4: FALSA (avete visto il braccialetto nella foto in camera della vittima)
Ora potete proseguire verso la prossima destinazione: una volta nell’appartamento andate subito in cucina ed esaminate la camicia appesa per vedere le tracce di sangue poi, nell’angolo opposto, controllate la cassa di vino in terra e la scatola di fiammiferi sulla credenza (vicino al lavandino).
Ora, come vi suggerirà il vostro partner, dovrete bussare a tutte le porte del residence. Una volta giunti alla porta 302 vi aprirà una donna: parlatele, poi scendete e tornate in auto, dove alla radio la centrale vi dirà di recarvi alla stazione. Una volta lì cercate Angel Maldonado, per interrogarlo. Le risposte corrette sono:
– Affermazione 1: FALSA
– Affermazione 2: VERA
– Affermazione 3: FALSA
– Affermazione 4: DUBBIO
Una volta concluso l’interrogatorio tornate in auto e andate all’Eldorado Bar, dove sul bancone (dopo la cutscene) il barista vi porrà una busta recante il nome "Angel Maldonado": apritela e controllate la lettera al suo interno, poi interrogate il barman. Le domande che gli potrete porre, questa volta, saranno solamente 2:
– Affermazione 1: DUBBIO
– Affermazione 2: VERA
Uscite dal locale per un altro interrogatorio:
– Affermazione 1: DUBBIO
– Affermazione 2: DUBBIO
– Affermazione 3: VERA
Ora proseguite e attraversate le porte verdi: subito sulla destra troverete un coltello insanguinato, mentre sull’altro lato del tavolo ci sarà una scatola da aprire utilizzando una combinazione. La combinazione in questione l’avete trovata all’inizio del caso, sul bigliettino a terra vicino alle tubature sul luogo del delitto. Comunque sia, vi ricordiamo che la giusta combinazione per aprire la scatola è 2-5-3.
Ora non vi resta che affrontare con successo una sparatoria in auto per poter completare anche questo caso.