L.A. Noire – L.A. Noire soluzione completa Caso 5
L.A. Noire, Caso 5 – "Al posto di guida"
Parlate con il poliziotto e con il medico legale, poi esaminate l’auto (all’interno interamente imbrattata di sangue) e guardate nel baule per trovare la ricevuta di acquisto di un maiale. Recatevi poi di fronte all’auto per esaminare le prove contrassegnate dalla lettera "A": si tratta di un paio di occhiali e di un portafoglio. Esaminate con attenzione entrambi gli oggetti (fate soprattutto attenzione agli occhiali, da inclinare con il giusto angolo per poterne vedere la marca), poi alzatevi e attraversate i binari per esaminare il reperto "B", probabilmente l’arma del delitto. Come per gli occhiali, fate attenzione a guardare l’oggetto con la giusta inclinazione, in modo da scorgere la scritta su di esso.
Ora tornate sui vostri passi per interrogare il testimone, tale Nate Wilkey. Questa volta le affermazioni tra cui giudicare tra verità e menzogna, con la stessa modalità dei capitoli precedenti, sono quattro. Le risposte corrette sono:
– Affermazione 1: VERA
– Affermazione 2: VERA (l’interrogato conosceva la vittima)
– Affermazione 3: VERA (è lui che ha trovato il tubo sporco di sangue)
– Afermazione 4: DUBBIO (non vi è certezza sulle dichiarazioni in merito al contenuto del portafoglio della vittima)
Una volta concluso l’interrogatorio ritornate in macchina e andate a casa della vittima. Una volta là bussate alla porta, entrate e parlate con la moglie; poi date un’occhiata in giro: sul tavolo della sala da pranzo, di fianco al vaso di fiori, potrte raccogliere uno dei 13 giornali sparsi per il gioco. Una volta visionato il filmato andate in camera da letto: qui esaminate il biglietto nell’armadio e la custodia degli occhiali sul comò, che si rivelerà essere della stessa marca degli occhiali trovati poco prima sul luogo del delitto. Esaminate poi la foto di fianco alla custodia degli occhiali: giratela e rimuovete il retro della cornice per leggere il messaggio nascosto. Infine, per l’ultimo indizio in questa stanza, esaminate le sigarette e la scatola di fiammiferi sul tavolino.
Passate ora alla cucina, dove dovrete semplicemente esaminare la ricevuta e il volantino appoggiati sul tavolo (il volantino va girato e letto anche dietro, per avere tutti gli indizi). Appena fuori dalla cucina, nell’anticamera, usate il telefono per chiamare la centrale e farvi dare l’indirizzo del bar pubblicizzato sui fiammiferi trovati in camera da letto.
Uscite dalla porta principale e girate attorno alla casa per trovare lo scaldabagno rotto. Qui dovrete risolvere un semplice puzzle: inserite i quattro tubi che si trovano a terra (la loro forma e il loro colore vi farà capire immediatamente dove devono essere collocati) per scoprire che ne manca uno all’appello, ovvero il tubo utilizzato per uccidere la vittima. Ritornate all’interno della casa per interrogare Margaret Black. Le risposte da dare sono le seguenti:
– Affermazione 1: VERA (la donna sa della ricevuta del maiale)
– Affermazione 2: VERA (la sig.ra Black dirà la verità sugli occhiali del marito)
– Affermazione 3: VERA (la donna dimostrerà di sapere dove si doveva recare il marito)
– Affermazione 4: FALSA (ne è la prova il messaggio cancellato visto esaminando la fotografica in camera da letto)
– Affermazione 5: VERA (lo sapete perchè avete esaminato la scatola di fiammiferi)
– Affermazione 6: VERA (la sig.ra ha un alibi veritiero)
A casa della vittima avete finito, la prossima tappa è il bar di Cavanagh, per il quale avete ottenuto l’indirizzo chiamando in centrale poco fa. Una volta sul posto parlate al barista, che vi dirà di andare sul retro per parlare con Frank Morgan. Inizierete così un altro interrogatorio, questa volta di sole due domande. Ecco di seguito le risposte corrette:
– Affermazione 1: MENZOGNA (avete la ricevuta del maiale vivo come prova)
– Affermazione 2: DUBBIO (non si conosce l’effettiva posizione di Black al momento della morte)
Arrestate Morgan e scegliete il suo appartamento sul taccuino come prossima destinazione. Come fatto nei precedenti capitoli, esaminate la cassetta delle lettere all’entrata per scoprire il numero dell’appartamento, poi andate ad investigare. Alla porta troverete Black, che subito fuggirà: inseguitelo di corsa sui tetti fino in strada, dove il vostro partner lo bloccherà puntandogli contro la pistola. Congratulazioni: caso concluso.