L.A. Noire – L.A. Noire soluzione completa Caso 4
L.A. Noire, Caso 4 – " Buyer Beware"
Assistete al filmato di introduzione fino all’arrivo sulla scena del delitto, poi chinatevi ad esaminare il cadavere. Prendete la ricevuta che ha in tasca, poi andate pochi passi più in là per trovare i bossoli dell’arma che l’ha ucciso. A questo punto girate a destra e guardate dentro il cestino dell’immondizia per trovare la pistola. Esaminatela per leggere marca e numero di serie, come fatto per la pistola del primo caso.
Ora giratevi dalla parte opposta, passate oltre il cadavere e parlate con l’uomo con la camicia arancione, che vi dirà di aver visto una ragazza scappare all’interno del negozio di scarpe. Entrate per interrogarla: dovrete rispondere ad ogni affermazione della donna decidendo se accusarla o meno, oppure se rimanere nel vago. Ecco lo schema delle tre risposte corrette che dovrete dare per proseguire nel gioco:
– Affermazione 1: BUGIA (avete la ricevuta trovata in tasca alla vittima come prova)
– Affermazione 2: DUBBIO (non sapete ancora chi ha commesso realmente l’omicidio)
– Affermazione 3: VERITA’ (la donna non mentirà sui dettagli dell’omicidio che conosce)
Una volta concluso l’interrogatorio tornate all’esterno e salite in macchina: la vostra prossima destinazione è il negozio di armi, l’Eagleson’s Gun Store, da raggiungere come al solito utilizzando il taccuino degli appunti per segnare la destinazione sulla mappa. Parlate semplicemente con il proprietario del negozio per conoscere il nome del possessore dell’arma che avete trovato nella spazzatura: si tratta di un certo Edgar Kalou, che potrete trovare alla gioielleria Hartfield’s.
Recatevi sul posto per trovare l’indiziato, che cogliendovi di sorpresa fuggirà dal retro del negozio. Se sarete abbastanza precisi, potrete fermarlo sparando un colpo di avvertimento con la pistola appena sarete in strada: per farlo dovrete mirare al fuggitivo e mantenere la mira finchè l’orologio che comparirà a schermo non compirà un giro completo. Se non riuscirete nell’impresa, continuate comunque nell’inseguimento fino a raggiungere e catturare l’indiziato.
Dopo aver assistito al filmato di intermezzo, interrogherete Kalou con le stesse modalità utilizzate per la donna al negozio di scarpe. In questo caso, le risposte giuste da dare alle affermazioni del sospettato sono:
– Affermazione 1: FALSA (avete le prove per dimostrare che sta mentendo)
– Affermazione 2: DUBBIO (non sapete se il delitto sia a sfondo religioso o meno)
Una volta risolto anche questo caso avrete completato la prima parte di L.A. Noire. Congratulazioni: ora siete dei detective, pronti per affrontare nuovi casi più intricati e misteriosi a partire dal prossimo caso 5.