Kunitsu-Gami Path of the Goddess | GUIDA AL PLATINO

Kunitsu-Gami Path of the Goddess GUIDA: scopriamo come sbloccare tutti i trofei e gli obiettivi dell'action-strategico di Capcom.

Kunitsu-Gami Path of the Goddess GUIDA AL PLATINO

Kunitsu-Gami è il videogioco “Kagura” di Capcom che unisce l’azione alla strategia in quella che possiamo definire un’avventura nei meandri della storia e del folklore giapponese. Impersonando Soh e Yoshiro, rispettivamente guardiano e sacerdotessa, il compito del giocatore è quello di purificare il Monte Kafuku dal dilagare della corruzione e dai demoni.

Un titolo, quello della casa di Monster Hunter, davvero particolare dove l’esperienza si sviluppa mano a mano grazie alla diversità delle situazioni in cui verrà calato il giocatore stesso. Per l’occasione stiamo realizzando delle guide per il gioco al fine di semplificare la vostra partita. In questa occasione, scopriremo come ottenere tutti i trofei del gioco.

Kunitsu-Gami Path of the Goddess | GUIDA AL PLATINO

Difficoltà stimata: 5 su 10;
Tempo per il platino: 35-40 ore;
Trofei totali: 48 (1 platino, 3 oro, 8 argento, 36 bronzo);
Trofei missaibili?: No;
Trofei legati alla difficoltà: nessuno;
Run necessarie per il platino: 2, più replay dei vari livelli;

Benvenuti nella nostra guida trofei dedicata a Kunitsu-Gami Path of the Goddess, l’action strategico di casa Capcom e disponibile dal 19 Luglio 2024 su console e PC. Come definito dall’azienda nipponica, si tratta di un “Kagura” action-strategy, che infonde nella sua esperienza ludica l’arte, il folklore e la storia giapponese in un’avventura dalla durata media di dodici ore.

Impersonando Soh, uno spirito guardiano, il giocatore avrà l’arduo compito di condurre la sacerdotessa Yoshiro verso i portali Torii sparsi per il monte Kafuku, al fine di purificare la dilagante corruzione e sconfiggere i demoni che si sono impadroniti di questa florida terra. In tutto ciò, Soh dovrà proteggere a tutti i costi la fanciulla dai mostri che l’attaccheranno.

Durante la campagna si sbloccheranno nuove classi per gli abitanti dei vari villaggi, che come pedine agiranno secondo gli ordini che conferiremo, adottando così formazioni e strategie di difesa (e non solo) pur di proteggere Yoshiro. Quello di Kunitsu-Gami è un gameplay stratificato, che grazie al suo ciclo giorno/notte permette di pianificare le proprie mosse.

Mentre potrete recuperare ulteriori informazioni sul gioco attraverso la nostra recensione, l’ottenimento di tutti i trofei di Kunitsu-Gami Path of the Goddess vi richiederà un pizzico d’ingegno, soprattutto per quanto concerne il completamento di tutti gli obiettivi. Dovete sapere che ogni livello del gioco pone degli obiettivi secondari, i quali conferiscono diverse ricompense.

Tuttavia per raggiungere il 100%, dovrete necessariamente completare il gioco anche in Nuova Partita+, che vi porrà dei nuovi obiettivi per tutte le missioni, assieme a una boss fight segreta e il suo true ending. Ovviamente, in NG+ potrete importare tutti i progressi ottenuti, basi costruite e obiettivi completati inclusi.

AVVISO: da qui in avanti vi saranno spoiler sul gioco, pertanto qualora desideriate non anticiparvi alcuna sorpresa, vi invitiamo a non procedere oltre!

Step 1: prima run e ricostruire tutte le basi (o la maggior parte di esse)

La prima run riservatela alla scoperta del gioco, imparando come approcciarsi a ogni tipo di Furia (i demoni del gioco) ed evolvendo ciascuna classe il più possibile. Qui man mano che andrete avanti con la campagna ricostruite tutte le basi, così da ottenere punti Musubi (punti abilità) e tutti i collezionabili di sorta, inclusi i Mazo e i talismani.

Se ne avrete voglia, provate anche a completare qualche obiettivo nei vari livelli, così da portarvi avanti per uno degli ultimi trofei che vi rimarrà da conquistare. Una volta che avrete completato la campagna principale, avviate la Nuova Partita + parlando con Yoshiro, entrando così nel vivo dell’ottenimento del platino.

Step 2: Nuova partita + e alcuni obiettivi

In Nuova Partita + ogni progresso conseguito nella prima partita verrà importato, permettendovi dunque di affrontare nuovamente ciascun livello con alcune novità di questa modalità. Infatti lo spawn delle Furie verrà modificato, al fine di rendere l’esperienza leggermente più complicata.

Man mano che completerete tutti i livelli, cercate di fare buona parte degli obiettivi proposti, inclusi quelli esclusivi dell’NG+. In questo modo non solo continuerete a potenziare le classi e Soh, ma vi porterete avanti con il trofeo d’oro “Ogni angolo”, che sarà uno degli ultimi che otterrete prima di conquistare il platino o i 1000G.

Step 3: tutti gli obiettivi e clean up dei trofei

In questo terzo ed ultimo step vi dedicherete al vero post-game: affrontate il boss segreto e completate ogni singolo obiettivo in tutte le missioni del gioco ricaricando ovviamente ogni livello. In questo modo potrete partire non solo con le vostre risorse già a disposizione (es. cristalli accumulati e razioni), ma avrete tutti gli abitanti già liberi dalla corruzione.

Molti obiettivi delle missioni richiederanno una partita dedicata, dunque dovrete ripetere più volte anche un singolo stage. Alcuni di essi vi daranno qualche grattacapo, ma in fin dei conti una volta capito come sfruttare gli ambienti e le situazioni riuscirete a portare a casa l’impresa.

Ciononostante, non riuscirete a potenziare completamente tutte le classi, poiché avrete bisogno di aprire qualche scrigno sparso in alcuni scenari. Ma per ulteriori informazioni a riguardo, vi invitiamo a seguire direttamente il trofeo d’argento “Solo i migliori”. Una volta fatto tutto quanto, la coppa di platino o i 1000G saranno finalmente vostri.

Come ottenere ogni trofeo di Kunitsu-Gami Path of the Goddess

Platino

  • Kunitsu-Gami: Ottieni tutti i trofei.

Oro

  • La fine: Sconfiggi la versione maledetta di Soh.

La versione maledetta di Soh è il boss segreto di Kunitsu-Gami Path of the Goddess che sbloccherà infine il vero finale del gioco. Si tratta di una battaglia molto più impegnativa rispetto a quelle che avrete affrontato finora, pertanto abbiamo realizzato per questo trofeo una guida dedicata.

  • Ogni angolo: Completa gli obiettivi in tutti i livelli, Nuova partita+ inclusa.

Per questo trofeo, dovrete innanzitutto raggiungere la Nuova Partita+, modalità in cui si aggiungono degli obiettivi extra in ciascun livello. Pertanto suggeriamo di dedicarvi a quest’attività direttamente in NG+ e per l’occasione, abbiamo realizzato una guida dedicata con dei consigli utili per completare ciascun obiettivo.

  • Saggezza e coraggio: Sconfiggi i boss fino al Varco del Gran Santuario entro un totale di 20 minuti in una sola partita.

La descrizione del trofeo potrà sembrarvi leggermente confusionaria, ma dovete sapere che non si tratta di completare il livello “Varco del Gran Santuario” in meno di venti minuti, bensì di completare tutte le boss fight presenti nel gioco (fino a Yatsukahagi) con tempi la cui somma non supera 20 minuti.

Cosa vuol dire? Che ogni boss fight ha un suo timer che indicherà il tempo di completamento e questo riguarda soprattutto gli obiettivi opzionali (es. sconfiggi Batsu entro un minuto), e che dunque questo, sommato a tutti gli altri boss, non deve superare i venti minuti.

Sommando tutti i tempi delle boss fight che affronterete prima di raggiungere il Varco del Gran Santuario dovrete dunque raggiungere un tempo complessivo che non sfiori quei venti minuti. All’apparenza questo obiettivo potrà sembrarvi complicato, ma in Nuova Partita + riuscirete a completarlo senza troppi indugi. Eccovi un esempio dei tempi che ho ottenuto:

  • Gakinyudo – 00:20.50;
  • Kamaitachi – 01:18.36;
  • Mukadejoro – 02:06.71;
  • Tsurube-otoshi – 01:26.98;
  • Batsu – 00:32.42;
  • Bupposo – 00:48.35;
  • Notsugo – 01:58.51;
  • Raikobo – 02:11.90;
  • Yatsukahagi – 02:11.20;

Il tempo complessivo ottenuto è di circa 15 minuti. Per raggiungere un simile risultato si consiglia di utilizzare Tsuba: Fiamma di Suzaku, Tsuba: Forza di Genbu e Tsuba: Artiglio di Byakko, che non solo recano ingenti danni, ma spezzano facilmente la resistenza dei nemici. Si consigliano inoltre Ninja e unità a distanza come archibugeri e cannonieri.

Kunitsu-Gami Path of the Goddess GUIDA AL PLATINO

Argento

 

  • La sacerdotessa della pietra dello spirito: Sconfiggi Nanamagari.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Solo i migliori: Potenzia al massimo tutti i ruoli.

Per potenziare i ruoli degli abitanti dei villaggi dovrete ottenere i Punti Musubi, che altro non sono che i classici punti abilità. Ognuno dei dodici ruoli ha diversi potenziamenti che non solo migliorano le loro prestazioni, ma permettono anche di sbloccare delle skill davvero utili.

I punti Musubi si ottengono principalmente completando i livelli della campagna e completando soprattutto tutti gli obiettivi delle missioni. Alcuni punti (in totale 30) si possono ottenere anche dalle casse nere, che potrete sbloccare utilizzando la classe del Ladro.

Ovviamente tutti i punti Musubi che otterrete non basteranno per potenziare al massimo sia tutti i ruoli che le abilità di Soh (vedi il trofeo d’argento “La vera forza di Soh”), per questo dopo aver ottenuto tutti i punti Musubi dagli obiettivi opzionali, suggeriamo di annullare i potenziamenti di Soh, ottenendo così gli ultimi punti necessari.

Per farlo vi basterà recarvi nel menù dei Potenziamenti Musubi (tenda di Yoshiro), cliccate sul ramo di Soh e utilizzate l’opzione “annulla”. In questo modo otterrete nuovamente i punti musubi spesi per quel ramo, e potrete investirlo su altre abilità. Una volta completati tutti i ruoli sbloccherete questo trofeo.

  • La vera forza di Soh: Potenzia al massimo tutte le abilità di Soh.

Sbloccherete l’albero delle abilità di Soh a metà gioco. Il suo albero non solo permetterà di sbloccare l’arco e la Danza oka, un nuovo stile di combattimento, ma permette persino di migliorare alcuni aspetti ed espandere la capienza dello Tsuba e dei talismani Mazo. Avere Soh potenziato al massimo sarà assolutamente necessario per completare alcuni obiettivi.

Soh ha 5 rami abilità, ognuno composto da cinque o sei skill ciascuno. Anche qui, come per il trofeo “Solo i migliori” potrete ritirare i punti musubi spesi e reinvestirli su Soh affinché possiate sbloccare questo trofeo, tuttavia raccomandiamo di utilizzare ogni punto musubi disponibile nel gioco per potenziare il più possibile sia Soh che i ruoli.

Kunitsu-Gami Path of the Goddess GUIDA AL PLATINO
Tutte le abilità di Soh.
  • Ema dei desideri: Ottieni tutte le Tavolette Ema.

Le tavolette Ema sono una serie di collezionabili che raffigurano i modelli dei personaggi, delle furie e dei vari ruoli disponibili nel gioco e ve ne sono sessanta in totale. Esse si ottengono principalmente dai livelli, ricostruendo tutte le basi e affrontando tutte le furie. L’ultima che otterrete sarà quella del boss segreto del trofeo d’oro “La fine”.

  • Folklore della montagna: Ottieni tutti i Rotoli Emaki e visualizzali nella tenda.

I rotoli Emaki sono raffigurazioni artistiche (ritratte in stile Ukiyo-e) degli avvenimenti principali della storia. Ve ne sono in totale 15 e l’ultimo rotolo che sbloccherete lo troverete l’otterrete in Nuova Partita +, dopo che avrete sconfitto il boss segreto e visto il finale del gioco.

Kunitsu-Gami Path of the Goddess GUIDA AL PLATINO
Tutti e quindici rotoli emaki
  • La piccola furia: Sconfiggi tutti i tipi di Furie.

Ogni livello di Kunitsu-Gami vi introdurrà a una nuova Furia e questo include anche i boss. Ci sono però due eccezioni: il Kagokaburi, una Furia rara che lascia ingenti quantità di Cristalli e il boss segreto, che sbloccherete unicamente in Nuova Partita +. Tutto quello che dovrete fare per l’ottenimento di questo trofeo è eliminare ogni Furia, incluso il boss segreto.

Kunitsu-Gami Path of the Goddess GUIDA AL PLATINO
Tutte le Furie del gioco raccolte negli Ema
  • Poco alla volta: Utilizza un totale di 100.000 cristalli.

Trofeo che otterrete in Nuova Partita + mentre starete completando tutti gli obiettivi di missione. I Cristalli sono la valuta con cui potrete assegnare i ruoli agli abitanti dei villaggi, inoltre serviranno anche a tracciare il sentiero spirituale per Yoshiro. A seconda della missione, potreste spendere dai 600 ai 2000 cristalli, dunque non avrete problemi a sbloccare questa coppa.

  • Ritorno alla natura: Purifica 200 animali selvatici dalla corruzione.

In ogni livello troverete diversi animali selvatici corrotti. Questi se purificati vi lasceranno delle Razioni, utili per curare le ferite di Soh e delle vostre unità. Per purificare un animale selvatico vi basterà semplicemente colpirlo, e in base all’animale potrebbe servire un colpo come anche tre, che sia con la katana che con l’arco.

Bronzo

 

  • Inizio di un viaggio: Fuggi dall’assalto delle Furie con Yoshiro.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Purificazione del Passo di Myoko: Elimina la corruzione e salva il Passo di Myoko.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Purificazione del Bosco di Kakeashi: Elimina la corruzione e salva il Bosco di Kakeashi.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Purificazione della Caverna di Yuan: Elimina la corruzione e salva la Caverna di Yuan.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Purificazione del Villaggio di Enri: Elimina la corruzione e salva il Villaggio di Enri.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Purificazione della Strada di Okumiyama: Elimina la corruzione e salva la Strada di Okumiyama.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Purificazione del Promontorio di Moegi: Elimina la corruzione e salva il Promontorio di Moegi.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Purificazione del Lago di Yuminari: Elimina la corruzione e salva il Lago di Yuminari.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Purificazione del Villaggio di Adashino: Elimina la corruzione e salva il Villaggio di Adashino.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Purificazione del Cimitero di Muenzuka: Elimina la corruzione e salva il Cimitero di Muenzuka.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Purificazione della Palude di Renge: Elimina la corruzione e salva la Palude di Renge.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Purificazione del Santuario di Kamukura: Elimina la corruzione e salva il Santuario di Kamukura.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Purificazione del Gran ciliegio di Nakahara: Elimina la corruzione e salva il Gran ciliegio di Nakahara.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Purificazione della Valle di Korai: Elimina la corruzione e salva la Valle di Korai.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Purificazione del Villaggio di Kiritake: Elimina la corruzione e salva il Villaggio di Kiritake.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Purificazione delle Grotte di Narusawa: Elimina la corruzione e salva le Grotte del vento di Narusawa.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Purificazione degli Alloggi di Yamasuso: Elimina la corruzione e salva gli Alloggi di Yamasuso.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Purificazione del Varco del Gran Santuario: Elimina la corruzione e salva il Varco del Gran Santuario.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Sconfitta di Gakinyudo: Sconfiggi Gakinyudo.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Sconfitta di Kamaitachi: Sconfiggi Kamaitachi.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Sconfitta di Mukadejoro: Sconfiggi Mukadejoro.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Sconfitta di Tsurube-otoshi: Sconfiggi Tsurube-otoshi.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Sconfitta di Batsu: Sconfiggi Batsu.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Sconfitta di Bupposo: Sconfiggi Bupposo.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Sconfitta di Notsugo: Sconfiggi Notsugo.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Sconfitta di Raikobo: Sconfiggi Raikobo.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Sconfitta di Yatsukahagi: Sconfiggi Yatsukahagi.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • La storia si ripete: Avvia una Nuova partita+.

Dopo che avrete completato la storia e salvato i dati di completamento, recatevi a una base qualsiasi e parlate con Yoshiro nella sua tenda, da qui avrete l’opzione di avviare la Nuova Partita +, importando così tutti i progressi ottenuti durante la vostra prima run. Avviatela per sbloccare questo trofeo.

  • Entra pure!: Entra in una tenda per la prima volta.

Trofeo molto semplice, dopo che avrete completato il primo livello potrete costruire la base, ripristinando così il villaggio distrutto dalle Furie. Qui troverete una tenda dove riposa Yoshiro, da cui potrete potenziare Soh e le classi degli abitanti del villaggio tra le tante cose. Vi basterà entrare una volta nella tenda per sbloccare questo obiettivo.

  • Benedizione o maledizione…: Completa un livello con 5 Talismani Mazo equipaggiati.

Per poter sbloccare la possibilità di equipaggiare ben 5 slot di Talismani Mazo dovrete acquisire l’abilità “Mazo – Aumento slot 3” che troverete nelle abilità dedicate alla schermata di comando e slot equipaggiamento. Dovrete portare questa abilità al terzo tier. Una volta fatto, equipaggiate cinque talismani qualsiasi e completate una missione, così otterrete il trofeo.

  • Versatile: Completa un livello con 3 Guardie Tsuba equipaggiate.

Per ottenere questo trofeo dovrete sbloccare l’abilità “Tsuba – Aumento slot 2”, che vi permette di equipaggiare un terzo Tsuba. Troverete questa abilità nel ramo dedicato alla schermata di comando e agli slot. Fatto ciò, equipaggiate la terza guardia Tsuba e completate una missione, ottenendo così anche questo trofeo.

  • Pasticceria: Ottieni tutti i dolci.

I dolci sono delle offerte che potrete fare a Yoshiro nella sua tenda. Essi non donano chissà quali effetti e sinceramente non trovano una grandissima utilità nel gioco. Tuttavia ve ne sono dodici in totale e per ottenerli vi basterà ricostruire tutte le basi. Fatto ciò sbloccherete anche questo trofeo.

Kunitsu-Gami Path of the Goddess GUIDA AL PLATINO

  • Ufficio di collocamento: Assegna tutti i ruoli agli abitanti dei villaggi.

Nel gioco vi sono ben dodici ruoli che potrete assegnare agli abitanti dei villaggi. L’ultimo ruolo che sbloccherete è il Ninja, dopo aver sconfitto Yatsukahagi. Tutto quello che dovrete fare è assegnare tutti i ruoli sbloccati agli abitanti dei villaggi, potrete farlo tranquillamente durante la vostra run e non occorre farli tutti in un solo livello.

 

  • Lite domestica: Sconfiggi 100 Furie sfruttando gli attacchi delle Furie stesse.

Per questo trofeo dovrete sfruttare le abilità di alcune Furie, le quali possono persino ferire o eliminare i loro simili. Una in particolare vi sarà molto utile per questo trofeo, il Dojoyogoshi (vedi lo screenshot). Se abbattuto, la sua esplosione colpirà unicamente le furie e colpendo il suo guscio potrete persino lanciarlo contro i nemici.

Queste creature appariranno spesso durante la campagna, dunque non appena le vedrete nei paraggi eliminatele fino a far diventare il loro nucleo azzurro, dopodiché lanciatela contro i gruppi di nemici per eliminarne il più possibile. Una volta che avrete eliminato 100 nemici con la sua esplosione, sbloccherete questo trofeo.

Kunitsu-Gami Path of the Goddess GUIDA AL PLATINO

  • Dalle stalle alle stelle: Sconfiggi Kagokaburi.

Il Kagikaburi è una Furia speciale caratterizzata da un grande scrigno posto sul suo corpo. Può apparire in qualsiasi livello e sulla mappa verrà identificato con una tavoletta rossa che, guarda caso, identifica le casse preziose sparse nel livello. Quando apparirà, cercate di eliminarlo il prima possibile, prima che possa sfuggirvi.

  • Compassione per gli esseri viventi: Interagisci 20 volte con gli animali nelle basi.

Nelle basi oltre a poter ricostruire le strutture danneggiate e potenziare Soh e le varie classi degli abitanti dei villaggi, potrete anche interagire con gli animali presenti. Shiba, maiali, cervi, serpenti e molto altro ancora sono a portata di “carezza”, dunque non appena ne vedrete uno nella base, interagite con esso. Fatelo venti volte e il trofeo sarà vostro.

 

Si conclude qui la nostra guida trofei dedicata a Kunitsu-Gami Path of the Goddess. Vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine, affinché possiate scoprire non solo le future guide che abbiamo in programma per il titolo, ma anche tutti quei contenuti che lo riguardano da più vicino.

Altri trucchi Kunitsu-Gami: Path of the Goddess

Kunitsu-Gami Path of the Goddess | come battere il BOSS SEGRETO

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento