Kingdom Hearts Re:coded – Soluzione completa – Seconda Parte
Castle Oblivion
Ogni mondo in Castle Oblivion ha tre conclusioni differenti, ovvero la Conclusione Normale, la Conclusione Alternativa e la Conclusione Extra. Tornate nei mondi fino a quando non avrete ottenuto le tre conclusioni per una ricompensa speciale.
Dirigetevi verso la porta e usate la carta Isole del Destino. Parlate con Selphie e distruggete i Bug Blocks. Parlata con Wakka e saltate in cima per raggiungere il Blocco Ricompensa Rara con un HP +8. Combattete contro Tidus poi parlate con il Cloaked Man per ricevere la W1 Carta Normale. Sora guadagnerà carte per il resto dei mondi, tornate alle Isole del Destino. Nell’angolo in alto a destra si trova il Block Ricompensa Rara con Strenght +4. Distruggete i Bug Blocks vicini per rivelare una stella verde, sconfiggete le ombre e muovetevi alla prossima stella. Sconfiggete altre ombre e dopo alcuni eventi guadagnerete la W1 Carta Extra. Tornate alle Isole del Destino ancora una volta e scegliete l’opzione in basso quando parlate con Selphie. Distruggete tutti i blocchi e parlate con Wakka, poi scegliete l’opzione in basso. Tidus apparirà bloccato in alcuni Bug Blocks, distruggeteli per ricevere la W1 Carta Alternativa.
Dirigetevi a Traverse Town ora. Saltate sulla parte in fondo a nord e distruggete il Blocco Ricompensa Rara per un Defense +5. Alla parte in fondo a sud collegate i Pair Blocks e distruggeteli per un Magic +3. Nell’angolo in alto a destra si trova un Heartless, sconfiggete il gruppo e parlate con Huey. Dirigetevi sul lato a ovest e parlate con Dewey e mandatelo indietro da Cid. Saltate al centro e buttate giù i Bug Blocks per trovare Louie e mandatelo indietro da Cid. Dirigetevi da Cid e sconfiggete l’Heartless. Parlate con Cid per ricevere la W2 Carta Normale. Tornate a Traverse Town e salvate i paperi in quest’ordine: Huey, Louie, poi Dewey. Riceverete così la W2 Carta Alternativa. Tornate indietro ancora una volta e salvate i paperi nell’ordine Louie, Dewey, poi Huey per ottenere la W2 Carta Extra.
Dirigetevi a Wonderland. Distruggete il Bug Block nell’angolo dietro Alice e esaminate l’angolo per trovare lo Stregatto. La risposta al suo indovinello è la lettera D. Parlate con Alice e ditele il suo nome, va bene sia Alice che la Regina di Cuori. Nella prossima stanza parlate con il Cuore sulla sinistra e consegnate la Pozione alle Spade oppure datela all’altro Cuore. Parlate con il Bianconiglio che farà cadere il suo orologio, correte nella stella verde oppure evitatela e parlate con il Bianconiglio di nuovo. Se avrete fatto tutto correttamente (risolto l’indovinello, aver detto ad Alice il vero nome, aver fatto la consegna giusta e non aver toccato l’orologio) otterrete la W3 Carta Alternativa. Se avrete sbagliato tutto (arrendersi all’indovinello, mentire ad Alice, aver consegnato la Pozione all’altro Cuore e preso l’orologio) otterrete la W3 Carta Extra. Se avrete sbagliato solo una cosa otterrete la W3 Carta Normale, tornate nel mondo per ottenere ogni carta.. Non mancate il Blocco Ricompensa Rara in un angolo per ottenere Thunder Resistance +4.
Il prossimo mondo è l’Olympus Coliseum. Distruggete il Blocco Ricompensa Rara nell’angolo in basso a sinistra per un Thunder +4, il blocco in alto a destra vi darà Aero +4. Parlate con Hercules per combattere contro alcuni Heartless. Poi, parlate con Cloud e battete gli Heartless che vi chiederà di sconfiggere. Poi sconfiggete gli Heartless che si muovono per primi nella seconda prova oppure prenderete una penalità di 7 secondi. Dopo questo round parlate con Ade e sconfiggete gli Heartless il più velocemente possibile. Se ottenete più di 20 alla prova di Hercules, vincete la sfida di Cloud, ma non riuscite a sconfiggere in meno di un minuto gli Heartless del round di Ade otterrete la W4 Carta Normale. Se perdete le prime due sfide ottenete la W4 Carta Alternativa. Se passate tutte e tre le sfide ottenete la W4 Carta Extra.
Dirigetevi ad Agrabah ora. Iago si nasconde in uno dei Blocchi Ricompensa e voi avete 90 secondi per trovarlo. Due dei Blocchi Ricompensa sono Blocchi Ricompensa Rara con Magic +4 e Defense +3. Se catturate Iago con più di un minuto rimasto sull’orologio ottenete la W5 Carta Extra. Se distruggete tutti i Blocchi e catturate Iago ottenete la W5 Carta Alternativa. Se catturate Iago con meno di un minuto rimasto ottenete la W5 Carta Normale.
L’ultimo mondo è Hollow Bastion. Colpite l’interruttore in alto a sinistra e poi quello in basso a destra per aprire la porta. Fate la stessa cosa nella prossima stanza, solo che dovrete sconfiggere gli Heartless in ordine per raggiungere il secondo interruttore. La prossima stanza è simile, distruggete i blocchi che ostruiscono il vostro passaggio in ordine per far apparire un timer. Nella prossima stanza dovrete battervi contro Pietro. Nella stanza finale ci sarà una sfida con Maleficent: dovete raggiungere l’altro lato il più velocemente possibile. Il primo Blocco Ricompensa Rara vi darà Magnega e il secondo Shock Fall. Se battete Pietro in meno di 30 secondi e raggiungete Maleficent in meno di un minuto riceverete la W6 Carta Extra. Se ci metterete più del tempo a una sfida ma non all’altra otterrete la W6 Carta Normale. Se ci mettete più di un minuto alla sfida contro Pete e più di due minuti per raggiungere Maleficent otterrete la W6 Carta Alternativa. Raggiungete la porta dopo aver ottenuto ogni carta e Leon e Yuffie vi daranno un Debug Device: Y e un Heat Sink Belt.
Dopo aver completato tutti i mondi dovrete affrontare una battaglia contro un boss.
Boss: Roxas
Roxas è abbastanza veloce quindi imparate a usare bene la schivata in rotolata. I suoi attacchi includono combo standard, un comando di scatto, un taglio dall’alto e un attacco che scatena numerosi fasci di luce in direzioni multiple. Molti di questi sono semplici da schivare, quindi siate molto precisi nei tempi delle combo. Continuate a schivare e ad attaccare tra gli attacchi di Roxas per sconfiggerlo.
Ricompensa: Keyblade – Oathkeeper
Dopo la battaglia potrete usare la carta nascosta ??? per raggiungere la fine del gioco. Ci sarà una serie di eventi e avrete la possibilità di salvare il gioco, fatelo perchè c’è ancora molto da fare e molte cose non possono essere fatte finchè non completate il gioco.