Kingdom Hearts III – Cosa fare dopo la campagna principale
Kingdom Hearts III offre molteplici attività, che vi terranno occupati una volta terminata la campagna principale. Vediamo insieme quali sono.
Kingdom Hearts III offre molteplici attività, sia per quanto concerne la campagna principale sia per quanto concerne le attività secondarie ed end-game. Queste ultime presuppongono una conoscenza approfondita delle varie mappe presenti nel titolo o un’esplorazione alquanto accurata di esse all’occorrenza.
Qui andremo ad analizzare quali attività saranno disponibili una volta che avrete terminato la campagna principale.
Battlegates
Una volta che avrete terminato la campagna principale, avrete accesso ai Battlegates, portali che appariranno in ognuno dei mondi di gioco. Essi sono a forma di sfere di colore blu e vi teletrasporteranno in un campo di battaglia in cui potrete affrontare potenti nemici. Hanno diversi livelli di difficoltà e portarli a termine vi garantirà l’accesso a items utili e Rapporti Segreti, che vi sveleranno più dettagli sull’universo narrativo del gioco.
Battaglia con Dark Inferno
Un altro interessante contenuto end-game, direttamente collegato ai Battlegates, è la battaglia col boss segreto Dark Inferno. Essa sarà disponibile tramite il Battlegate numero 14 nella mappa Wastelands. Un volta battuto il potente boss, avrete accesso al Crystal Regalia, che fornirà un incremento alla vostra forza e alla vostra magia.
Portafortuna
I Portafortuna, a forma di testa di Topolino, sono uno dei collezionabili disponibili in Kingdom Hearts III. Essi, disseminati in giro per i mondi di gioco, una volta trovati e fotografati tramite il Gummifono, vi forniranno interessanti ricompense e inoltre vi consentiranno di avere accesso al finale segreto. Il numero di emblemi che vi occorre dipende dal livello di difficoltà a cui state giocando: tutti se giocate a Facile, 60 se giocate a Standard e 30 se giocate a Esperto. I Portafortuna sono nascosti in giro per i mondi e trovarli non è sempre facile e a volte ci sarà bisogno di una buona dose di pazienza, di un’esplorazione certosina e di un buono spirito di osservazione. Occasionalmente Paperino, Pippo o lo stesso Sora diranno di averne visto uno, quindi tenete le orecchie ben aperte!
La possibilità di fotografarli si sbloccherà una volta che riceverete il Gummifono a Crepuscopoli. Una volta che avrete localizzato un Portafortuna usate la fotocamera del Gummifono e inquadratelo: comparirà una cornice rossa se lo starete guardando da angolazione o distanza sbagliata e una cornice gialla se lo starete inquadrando nel modo giusto; a questo punto basterà fotografarlo e il gioco è fatto: il Portafortuna sarà nel vostro database.
Missioni Fotografiche
Durante il gioco, i Moguri vi chiederanno alcune missioni in cui dovrete fotografare alcune cose, in particolare qui vi parliamo di quelle inerenti le foto dei mostri: per queste dovrete fotografare i mostri con cui avrete l’occasione di combattere durante il gioco e la missione è fatta.
Sbloccare Ultima Weapon
In Kingdom Hearts III ci sono numerosi Keyblades, e Ultima Weapon è uno di essi. Estremamente difficile da ottenere, data la rarità dei materiali che occorrono per produrlo, è anche un’arma molto potente, quindi vi consigliamo di cercare di averla nel vostro arsenale. La prima cosa da fare sarà trovare almeno uno di ogni materiale presente nel gioco (sono 58) e, per sapere quali vi mancano, potete consultare la lista al negozio dei Moguri, disponibile in ogni mondo. Per ottenerli tutti, dovrete cercarli in giro per i mondi, combattendo e aprendo i forzieri. Una volta accumulato almeno un esemplare per ogni materiale, il Moguri vi dirà che potete produrre Ultima Weapon. Per craftarla, vi serviranno i materiali: trovateli e producete l’arma, cosa che vi darà accesso anche al trofeo ad essa annesso.
Statuette di Hercules
A Tebe, troverete statuette di Hercules disseminate in vari luoghi. In tutto sono 5: prendetele e potrete scambiarle con altre cose. Per avere accesso a questo contenuto non dovrete prima terminare la campagna principale, ma solo il Capitolo del Monte Olimpo.
Missioni Gummi Ship
Alcune missioni della Gummi Ship vi daranno ricompense e sbloccheranno i trofei ad esse connessi; alcune vi chiederanno di fotografare costellazioni, altre di trovare alcune personalizzazioni per la vostra nave. Con essa inoltre potrete avere accesso ad alcuni Forzieri del Tesoro, che vi forniranno importanti ricompense.
Ognuna di queste sfide end-game collaborerà a tenervi impegnati, una volta terminata la campagna principale del titolo, e completarla al 100% vi fornirà anche il trofeo ad essa connesso.
Ricordiamo che Kingdom Hearts III è uscito il 29 gennaio 2019 per PlayStation 4 e Xbox One.