Kingdom Hearts 358/2 Days – Soluzione Completa – Missioni 1 – 41
Giorno 51 – Mancante
La giornata inizierà con due tutorial: uno tratta gli Stemmi Unità e l’altro la Barra premio: completando le missioni si riempirà una barra che una volta raggiunto dei traguardi vi donerà delle ricompense migliori rispetto al solito. Aprite il pannello e inserite un Potenzia Abilità, ottenuto nella Missione 15, nel potenziamento Crono, così da sbloccare il Finale Thunder, un Limite più potente.
Se avete aperto tutti gli scrigni della Missione 14, quella del Darksider, Demyx vi darà una Scheggia Tonante. Parlate con Saix per ricevere 4 missioni diverse: così come accadde per le missioni 8, 9 e 10 ce ne sarà una che vi porterà avanti nella trama e altre opzionali. Inizieremo dalla 17, poi 18, poi 19 e infine la 16, che ci porterà avanti. Da ora in avanti saranno indicati anche i luoghi dove trovare gli stemma unità.
Missione 17 |
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Locazione | Crepuscopoli |
Obiettivo principale | Elimina il Grandecoda |
Obiettivi opzionali | Nessuno |
Alleati | Nessuno |
Premio iniziale | Frammento lucente, scheggia ardente, scheggia gelante, Sblocca Slot |
Premio bonus | Formula Fire, Scheggia Ardente, Pietra lunare, Pozione, Etere |
Ceste | Scheggia tonante, Panacea |
Stemma Unità | Piazza della Stazione vicino il cancello nord |
Prendete lo Stemma Unità e poi proseguite verso il centro della città: qui troverete il Grandecoda, volatile abbastanza potente ma poco scaltro: iniziate ad istigarlo con la magia, dopo di che, quando sarà arrivato alla sua ultima linea di HP attaccatelo con un Limite per stenderlo. Risulta essere uno dei mini boss più facili dell’intero gioco anche per la difficoltà che ha nel muoversi.Tornate al corridoio e avrete completato la missione. Otterete dal mostro una Tecnica Aerea, materiale da usare nelle combinazioni al negozio Mogurì.
Giorni 52/53/54 – Solitudine
Parlate subito con Saix per farvi dare un legame livello x2 che raddoppia il vostro livello: quindi per ogni livello in più inserito ne avrete due. Occupa però 5 spazi, quindi dovrete sacrificare qualcosa nel vostro pannello.
Missione 18 |
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Locazione | Agrabah |
Obiettivo principale | Raccogli gli Emblemi dell’Organizzazione |
Obiettivi opzionali | Nessuno |
Alleati | Nessuno |
Premio iniziale | Ferro, Panacea, Blizzard, Sblocca slot |
Premio bonus | Frammelo lucente, Ferro, Pozione |
Ceste | Pozione x3, Etere |
Stemma Unità | Cancelli di Agrabah, sopra all’edificio a sud |
Questa missione è diversa da tutte le altre fino ad ora affrontate: dovrete raccogliere gli emblemi prima che l’anello che li circonda sparisca definitivamente, un po’ come per le catene con gli heartless.
Entrate nelle Strade di Agrabah dall’ingresso a sinistra così da trovarvi in faccia il primo emblema: gli altri sono facilmente visibili quindi fate in fretta a raccoglierli. Quando avete fatto passate alla zona del palazzo. Andateci tramite l’entrata a destra della zona così da avere due emblemi a portata di mano. Completerete la missione prendendone solo un altro, ma se volete ottenere il 100% dovrete prenderli tutti quando gli anelli sono ancora aperti: impresa ardua ma non impossibile.
Missione 19 |
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Locazione | Agrabah |
Obiettivo principale | Sconfiggi i disertori |
Obiettivi opzionali | Nessuno |
Alleati | Nessuno |
Premio iniziale | Frammento lucente x2, Scheggia gelante, Sblocca Bonus |
Premio bonus | Frammelo lucente, Ferro, Pozione |
Ceste | Pozione, Etere |
Stemma Unità | Palazzo, in cima all’edificio a nord |
Niente di particolare o diverso dalla Missione 13: sconfiggete tutti i disertori senza troppi problemi e senza impiegarci troppo tempo. Sono due ondate, quindi non abbassate la guardia dopo la prima.
Missione 16 |
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Locazione | Crepuscopoli |
Obiettivo principale | Elimina le sette Piante Fire |
Obiettivi opzionali | Nessuno |
Alleati | Nessuno |
Premio iniziale | Frammento lucente, Panacea, Formula Elisir, Sblocca Slot |
Premio bonus | Formula Fire, Scheggia Ardente, Pietra lunare, Pozione, Etere |
Ceste | Pozione, Scheggia Tonante, Etere, Potenziamento caricato |
Stemma Unità | Cancelli di Agrabah, mucchio di sabbia a sud |
Jasmine annuncerà una nuova tempesta di sabbia e voi dovrete vedervela con dei nuovi avversari: le piante fire, uguali alle piante veleno di Crepuscopoli, e i Maestri della Barriera che riescono ad innalzare potenti difese difficili da superare.
Iniziate col raccogliere il Potenziamento caricato dalla cesta accanto al punto di partenza, dopo di che gettatevi nella mischia: nella zona del palazzo ci sono 2 piante fire, altre 2 sono nelle strade di Agrabah e infine tre si trovano nei cancelli di Agrabah e verranno rese invincibili dai Maestri della Barriera, uccidete prima questi, quindi, e poi le Piante. Per uccidere i Maestri della Barriera vi basterà lanciare una magia Fire tre volte. Una volta uccise tutte le Piante Fire si avvierà un filmato con Aladdin e Abu. Tornate al corridoio per terminare la missione.
Giorno 71 – Riunione
Vedrete un tutorial sulle Sfide da poter compiere adesso. Inoltre ce ne sono alcune speciali che andranno sbloccate cercando non solo più lo stemma unità ma anche lo stemma impresa. Prima di parlare con Saix parlate con Xaldin per ricevere una Granpozione.
Missione 20 |
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Locazione | Crepuscopoli |
Obiettivo principale | Uccidi otto Masse Ombra |
Obiettivi opzionali | Uccidi tutte le Masse Ombra |
Alleati | Nessuno |
Premio iniziale | Ferro, Etere, Unità Guardia, Sblocca Slot |
Premio bonus | Formula Fire, Scheggia Ardente, Pietra lunare, Pozione, Etere |
Ceste | Scheggia tonante, Pozione, Etere, Formula Fire |
Stemma Unità | Area del tram, sull’edificio più a ovest |
Stemma Impresa | Ring di Sabbia, parte nord |
La missione è molto semplice: vi basterà cercare delle masse di ombra attaccate ai muri e distruggerle. Basteranno due colpi di keyblade. Alcuni sono in punti molto alti e nonostante un buono slancio non ci arriverete mai: usate la magia in quei casi. Basterà distruggerne 8, ma se volete il 100% vi conviene distruggerle tutte. Quelle nel Ring di Sabbia e nella Strada del Tram sono facilmente scovabili, quelle invece nell’Area del Tram si nascondono più facilmente tra le mura. Alla fine della ricerca tornate al castello e verrete interrotti da un video dove comparirà Axel.
Giorno 72 – Cambiamento
La giornata inizierà con un filmato rivelativo che poi vi lancerà in una nuova missione con Axel. Se state facendo qualche Missione Sfida ricordatevi di passare al negozio a ritirare i vostri premi.
Missione 21 |
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Locazione | Agrabah |
Obiettivo principale | Raccogli cuori |
Obiettivi opzionali | Uccidi tutte le Masse Ombra |
Alleati | Axel |
Premio iniziale | Energia x2, Magia Lv 2 |
Premio bonus | Frammento Lucente, Ferro, Pozione |
Ceste | Pozionex4, Ferro x2 |
Stemma Unità | Il Palazzo |
Stemma Impresa | Entrata, settore superiore |
Arrivati a Agrabah avrete un’altra visione di Sora. Attraversate la prima porta e vi troverete dinanzi a Pietro Gambadilegno, più in forma che mai. Dovrete inseguirlo senza farvi scoprire: basterà non entrare mai nella zona rossa e tenerlo sempre nella zona blu: resistete per un po’ e avrete fatto. Attenti alle sue improvvise svolte e seguitelo fino ai Cancelli di Agrabah dove si avvierà un filmato nel quale Pietro riuscirà ad aprire un passaggio segreto che porta alla Caverna delle Meraviglie. C’è poco da fare qui se non raccogliere tutti i cuori possibili: per attivare la prima porta dovrete portare la cassa vicino al pilastro a destra e attivare l’interruttore, poi spingere il pilastro di sinistra contro il muro a nord e spingete la cassa fino al pilastro così da salire al piano successivo e entrare nella porta. Qui dovrete spingere un interruttore che si trova nella zona a nord e che inizierà a far muovere le colonne: salite su quella che si abbassa rasoterra, la più vicina all’entrata, e arrivate fino all’uscita dove troverete un altro interruttore da premere: attaccatelo e gettatevi nel vuoto per atterrare nell’entrata ma nel settore superiore: camminate fino in fondo per trovare lo Stemma Impresa e una pozione. Tornate poi al Palazzo e entate nel portale per il castello. Seguirà il solito video.
Giorno 73 – La promessa
Equipaggiate nel vostro pannello lo slot Magia Lv2 per potenziare Fire, Blizzard o Energia appena ricevuta. Dopo di che parlate con Saix per una nuova missione.
Missione 22 |
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Locazione | Castello della Bestia |
Obiettivo principale | Uccidi il Sergente |
Obiettivi opzionali | Nessuno |
Alleati | Nessuno |
Premio iniziale | Zaino, Frammento Lucente, Frammento Lucente, Sblocca slot |
Premio bonus | Formula Fire, Scheggia Ardente, Pietra lunare, Pozione, Etere |
Ceste | Parata Lv+, Etere, Pozione, Granpozione |
Stemma Unità | Artio principale, dietro le scale a destra |
Stemma Impresa | Cortile, zona nord a destra della porta |
Benvenuti in un nuovo mondo. Attraversate il ponte e aprite gli scrigni prima dell’entrata: in uno di questi c’è la Parata Lv+. Entrate nel cortile e nella zona nord a destra del cancello troverete lo stemma impresa. Ora dovrete aprire la porta principale, quindi tornate al centro del cortile e spingete le quattro statue all’interno dei quattro cerchi vicino ai quali sono pozionate. Si aprirà un piccolo passaggio sulla sinistra della porta: entratevici per trovarvi nell’Atrio. Seguite l’unica strada a disposizione e aprite i cancelli usando gli interruttori che trovate per la strada: alla fine entrate nella piccola fessura e atterretete nell’Atrio principale: sul lato destro della stanza troverete lo stemma unità. Ora andate verso l’entrata per confrontarvi col Sergente. La battaglia è di una banalità disarmante: il Sergente è un semplice soldato con una barra HP in più. Colpitelo a più non posso e non dovrebbe riuscire nemmeno a farvi male. Lascerà cadere un frammento lucente. Aprite la porta principale e tornate al castello.
Giorno 74 – Trio
Equipaggiate lo Zaino e la Parata Lv+ legandola alla Parata e poi parlate con Axel per un Grandetere, dopo di che andate al Mogurì shop e sintetizzate una Granpozione per andare poi a parlare con Demyx: vi darà una tecnica combo, materiale utilizzabile nella combinazione di oggetti. Parlate con Saix per la prossima missione.
Missione 23 |
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Locazione | Crepuscopoli |
Obiettivo principale | Trova Xion |
Obiettivi opzionali | Nessuno |
Alleati | Alex |
Premio iniziale | Scatto aereo, Scheggia ardente x2, Sblocca Slot |
Premio bonus | Formula Fire, Scheggia Ardente, Pietra lunare, Pozione, Etere |
Ceste | Formula Energia, Etere, Pozione, Pietra Lunare x3 |
Appena arrivati a Crepuscopoli aprite le due casse ai vostri lati: da quella a sinistra uscirà una Scimmia Cembalo (esatto, Kingdom Hearts 358/2 Days è il primo gioco che non fa uscire un Mimic da una cesta del tesoro…). Proseguite nella zona successiva fino al Ring di Sabbia dove incontrerete Hayner e Olette: li sentirete parlare di un tunnel: dovrete andare nella metropolitana e cercare l’uscita 2 dove troverete Pence ma nè Xion nè altro. Tornate al ring di sabbia e troverete ancora i due ragazzi a parlare e dovrete allora scoprire dov’è il loro ritrovo che si trova al lato sinistro del corridoio oscuro. Esaminate tutto fino al barile dove Roxas troverà una mappa. Tornate al tunnel dove avete incontrato Pence e interrogatelo. Dovrete rispondere a delle domande e le risposte sono c, b, c. Pence allora vi parlerà di un albero e deciderete quindi di andare a controllare. Tramite l’area del Tram andate nel bosco e iniziate a colpire gli alberi e qualcosa si muoverà fino a condurvi al castello. Troverete un vecchio amico di Kingdom Hearts dal mondo di Tarzan. Uccidete la Lucertola senza indugio e quando sparisce continuate a colpire nella direzione degli occhi oppure guardate sulla mappa l’obiettivo. Una volta caduta assisterete ad un filmato.
Giorni 75/76/77/78/79 – Inseparabili
Equipaggiate lo Scatto Aereo utilizzabile mentre si salta premendo B. Parlate poi con Xion per ottenere una panacea e poi andate da Axel: se avete seguito la guida fino a qui sbloccherete la missione 28, una missione opzionale. Da Saix ci sono ben 5 missioni, due delle quali sono obbligatorie e tre opzionali. Procederemo nell’ordine 25, 26, 28, 24, 27 dove le ultime due sono le fondamentali e le altre sono opzionali.
Missione 25 |
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Locazione | Crepuscopoli |
Obiettivo principale | Ottieni gli Emblemi |
Obiettivi opzionali | Nessuno |
Alleati | Xion |
Premio iniziale | Energia, Tecnica Aerea, Tecnica Fortuna, Sblocca Slot |
Premio bonus | Formula Fire, Scheggia Ardente, Pietra lunare, Pozione, Etere |
Ceste | PietraLunare |
Stemma Unità | Zona del Tram, a mezz’aria vicino al ponte dell’estrema sinistra |
Stemma Impresa | Zona del Tram, a est del ponte dell’edificio centrale |
Niente di nuovo in questa missione: raccogliete gli emblemi nel tempo stabilito dagli anelli verdi e terminerete la missione.
Missione 26 |
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Locazione | Agrabah |
Obiettivo principale | Distruggi le Masse Ombra |
Obiettivi opzionali | Distruggete tutte le Masse Ombra |
Alleati | Xion |
Premio iniziale | Formula Fire, Frammento Lucente, Fire, Sblocca Slot |
Premio bonus | Formula Fire, Ferro, Pozione |
Ceste | Pozionex4, Ferro, Granpozione |
Stemma Unità | Strade di Agrabah, ponte sulla destra |
Stemma Impresa | Cancelli di Agrabah: sulla seconda finestra sul nord |
Anche qui, nessuna anomalia: distruggete tutte le Masse Ombra per completare la missione. Le Masse Ombra sono in tutto 6 ma basteranno 4 per completare la missione: molte in meno rispetto alla missione 20.
Missione 28 |
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Locazione | Agrabah |
Obiettivo principale | Raccogli i cuori |
Obiettivi opzionali | Raccogli più cuori |
Alleati | Xion |
Premio iniziale | Scheggia gelante, Pozione, tecnica combo, Sblocca Slot |
Premio bonus | Scheggia gelante, Etere |
Ceste | Granpozione, Pozione, Etere x2, Scheggia gelante x2 |
Stemma Unità | Ala est, vicino al balcone alla fine |
Stemma Impresa | Cortile, versante sud |
Ancora calma piatta: dovrete sconfiggere gli Heartless fino al completamento della barra missione. Arrivati nell’Atrio principale assisterete ad un filmato con Tockins e dovrete quindi eliminare gli Heartless senza farvi vedere: fate come con Pietro ad Agrabah. Quando avrete finito tornate al castello.
Avete completato le missioni opzionali; ora possiamo dedicarci a quelle obbligatorie.
Missione 24 |
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Locazione | Agrabah |
Obiettivo principale | Esplora la Caverna delle Meraviglie |
Obiettivi opzionali | Nessuno |
Alleati | Xion |
Premio iniziale | Blizzard, Scheggia gelante, Sblocca Slot |
Premio bonus | Frammento lucente, Ferro, Pozione |
Ceste | Pozionex5, Ferro,Etere |
Stemma Unità | Abisso, uscita nord |
Inizierete la missione nella zona del Palazzo: raggiungete i Cancelli di Agrabah per salvare Abu che sta per essere attaccato da Heartless. Vi darà una gemma in cambio. Ora entrate nella Caverna.
La prima cosa da esaminare è la fessura sul muro a destra della caverna, poi salite alla porta del piano superiore e esaminate con Xion la fessura alla sinistra della porta e vi inserirà la gemma di Abu. Si attiveranno tre pannelli da azione in un ordine preciso: il primo è nella stanza delle colonne. Attivate la piattaforma per far muovere le colonne e arrivate al piedistallo nell’angolo a nord ovest dove dovete colpire il primo pannello: questo prenderà fuoco e potrete passare al secondo. Arrivate all’Abbiso e gettatevi dalla sporgenza nord per uscire nella Sala dell’Entrata. Vi troverete di fronte al secondo pannello da attivare. Ora tornate all’Abisso e sulla destra scendete i gradini per trovare l’ultimo interruttore: attivatelo e comparirà un ponte verso l’uscita nord dell’Abisso. Ora colpite anche la trave in legno sulla sinistra per far aprire il cancello e proseguite per il ponte fino alla Stanza Segreta. Esaminate la statua sul fondo e avrete terminato la missione: tornando al castello però verrete fermati da Pietro.
Grande, grosso e fesso, verrebbe da dire, ma tendiamo a dare sempre grande lustro ai personaggi Disney, pertanto diremo solo che Pietro è uno molto semplice da battere: attaccatelo e cadrà senza problemi. L’unico suo attacco prevede una scarica di due pugni che non fanno molto male oppure una bomba per accecarvi e mandare qualche vostro attacco al vento. Tornete automaticamente al castello dopo averlo battuto e dopo aver visto la Caverna sprofondare nel deserto.
Vi resta una sola missione ora.
Missione 27 |
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Locazione | Castello della Bestia |
Obiettivo principale | Esplora il Castello |
Obiettivi opzionali | Esplora tutto il Catello |
Alleati | Xion |
Premio iniziale | Ferro, Granpozione, Sblocca Slot |
Premio bonus | Etere, Scheggia gelante |
Ceste | Pozionex2, Scheggia ardente, Granpozione |
Niente di nuovo rispetto alle altre missioni di esplorazione. Iniziate con l’Atrio superiore andando ad analizzare una cassa vicino al passaggio per l’Atrio principale, poi andate al passaggio ovale a nord per esaminare una grande vetrata. Andate nell’atrio principale e esaminate il segno di artigli lasciati verso sud e poi la porta chiusa sul muro a destra; andate ora nel cortile per esaminare delle orme presenti vicino l’entrata, poi passate alla statua a nord ovest e infine alle briciole di pane a sud est. Ora tornate all’interno del Castello e andate all’ala ovest dove incontreretee Lumiere dal quale non dovete farvi scoprire. Andate ad esaminare oltre la zona di Lumiere una scopa e un secchio ai piedi delle scale: proseguite verso l’uscita a nord e dopo aver ucciso gli Heartless esaminate gli artigli vicino al muro sud, poi le impronte vicino le statue verso nord e infine la stanza verso nord. Per completare al 100% la missione tornate nell’Atrio principale e andate vicino alle quattro porte chiuse per avere gli ultimi indizi. Tornate al castello per proseguire nella trama.
Giorno 94 – Cuori
Se avete aperto almeno 80 ceste fino ad ora andate a parlare due volte con Axel per ricevere una Scheggia Lucente. Quando siete pronti andate da Saix per una nuova missione.
Missione 29 |
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Locazione | Il Castello della Bestia |
Obiettivo principale | Elimina i Neoshadow |
Obiettivi opzionali | Nessuno |
Alleati | Xion |
Premio iniziale | Assimila, Scheggia ardente, Sblocca Slot |
Premio bonus | Scheggia gelante, Etere |
Ceste | Pozione x2, Etere |
Stemma Unità | sala ovest, uscita nord |
Stemma Impresa | ala ovest, uscita nord |
Inizierete la vostra missione nell’Ala ovest: raccogliete lo stemma davanti a voi e andate nella sala. Entrate nella porta nord senza farvi vedere da Lumiere e dalla Cripta salite al piano superiore per entrare nel passaggio segreto: da qui proseguite verso l’unica via e troverete il Neoshadow. Semplice da battere e per nulla forte: Xion vi aiuterà con un po’ di Fire e voi dovrete fare il resto: il mostro lascerà cadere una Tecnica Combo. A missione finita tornate al castello per un video con Axel.
Giorno 95 – Nessuno
Equipaggiate l’abilità Assimila e andate a parlare con Saix.
Missione 30 |
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Locazione | Agrabah |
Obiettivo principale | Raccogli cuori |
Obiettivi opzionali | Raccogli più cuori |
Alleati | Xion |
Premio iniziale | Scheggia gelante, Granpozione, Unità abilità, Sblocca Slot |
Premio bonus | Frammento lucente, Ferro, Pozione |
Ceste | Pozionex2, Formula Blizzard, Granpozione |
Stemma Unità | Palazzo, edificio a nord ovest (per ora inaccessibile) |
Stemma Impresa | I cancelli di Agrabah, edificio a nord ovest |
Dai cancelli di Agrabah procedete verso le strade di Agrabah e uccidete tutte le Piante Fire che trovate: attraverso poi l’ingresso in alto a destra andate nella zona del Palazzo dove troverete un Maestro della Barriera e un altro Heartless: uccideteli e poi tornate alle strade di Agabrah. Così facendo dovreste arrivare al 100% dei cuori senza problemi. Tornate al corridoio oscuro.