Killzone 3 – Classi e abilità per il multiplayer

Killzone 3, oltre alla campagna in single player, può vantare anche una sezione multiplayer più curata e ricca rispetto al suo predecessore. Qui di seguito vi elenchiamo le varie classi di personaggi disponibili, indicandovi quali sono le loro particolari abilità e le armi da essi utilizzate. Per una descrizione più completa delle armi, per le quali in questa sede viene riportata solamente la sigla,  cliccate QUI.

 

 

   
INGEGNERE
Armi Primarie: M224-1A LMG – STA11 SMG – STA3 LMG Secondarie: Pistola STA18, – Pistola VC8 – Pistola da battaglia STA2
Abilità L’ingegnere è in grado di riparare distributori di munizioni, torrette e mitragliatrici che sono state danneggiate o addirittura distrutte dal fuoco nemico. Salendo di livello questo personaggio sarà inoltre in grado di aggirare le torrette nemiche per utilizzarle contro di loro (l’effetto dura finchè l’ingegnere non viene ucciso o la torretta non viene aggirata da un ingegnere nemico). Potenziando le abilità secondarie dell’ingegnere, invece, questi sarà in grado di costruire delle torrette in grado di sparare automaticamente ai nemici nelle vicinanze.
TATTICO
 Armi Primarie: STA11 SMG – M224-1A LMG – STA14 Rifle; Secondarie – Pistola STA18 – Revolver M4 – Lancia-missili VC9
 Abilità Il tattico è in grado di conoscere la posizione di tutti i nemici entro un raggio di 30 metri dalla sua posizione, richiamando un drone da combattimento che li inseguirà e gli sparerà automaticamente. Questo personaggio, inoltre, può conquistare delle zone del territorio per farvi rifugiare i propri compagi di squadra. All’interno di queste zone gli altri soldati potranno trovare jetpack e mortai da utilizzare contro il nemico.
CECCHINO
 Armi Primarie: STA14 Rifle – STA11 SMG – Fucile di precisione VC32; Secondarie: Pistola STA18 – Pistola VC8 – Pistola M-66
 Abilità Più salirà di livello e più i nemici (anche i tattici) avranno difficoltà a localizzare il cecchino. Questo personaggio, inoltre, dispone di indumenti particolari che gli permetteranno di restare invisibile agli occhi dei nemici nelle vicinanze.
INFILTRATO
 Armi Primarie: Fucile LS13 – STA11 – Fucile d’assalto STA52; Secondarie: Pistola STA18 – Pistola STA2 – Lancia-missili VC9
 Abilità Travestendosi come i nemici, l’infiltrato può stare tra di essi senza essere riconosciuto. Inizialmente potrà essere scoperto dalle torrette o dai droni avversari, ma potenziando il personaggio questi guadagnerà l’abilità di ingannare anche le macchine. L’infiltrato, inoltre, ha una resistenza superiore agli altri soldati, che gli permette di correre più velocemente e più a lungo.
MEDICO DA CAMPO
 Armi Primarie: STA11 – Fucile LS13 – Fucile d’assalto M82; Secondarie: Pistola STA18- Revolver M4 – Pistola M66
 Abilità Il medico può resuscitare i compagni uccisi, restituendogli parte dell’energia (o tutta, a seconda del livello di abilità raggiunto) e le munizioni iniziali. Potenziando il personaggio, inoltre, questi guadagnerà l’abilità di restituire energia ai compagni che gli staranno vicini e sarà accompagnato da un drone che lo proteggerà dai nemici.
 

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento