Killing Floor – Guida al gioco – parte 2
Biotics Labs è un livello particolarmente ostico per via del suo intricato labirinto di corridoi ristretti di cui è composto: conoscerne la morfologia è vitale per non farsi intrappolare. Essendo una zona al chiuso i lanciafiamme e le granate saranno particolarmente d’aiuto, quindi cercate di farne uso quando possibile.
Il corridoio vicino all’inizio è una buona scelta se si dispone di un po’ di tempo per preparare le difese: cercate di saldare solo le doppie porte in fondo e quindi eliminate le minacce provenienti dalla parte opposta. Se sarete abbastanza abili potrete riparare la porta nel mentre dell’ondata o riuscire ad eliminare le altre minacce prima che i cloni irrompano: in questo caso dovete riuscire a farvi strada verso una zona più libera per evitare di essere imbottigliati. Fate attenzione ai Crawlers che arriveranno dal soffitto.
La zona della stanza di controllo è una postazione molto comoda se si riesce a dividere il team su tutto il corridoio con efficacia: la porta subito a fianco della stanza va saldata (possibilmente assieme a quella dopo le scale); mentre un piccolo team di 2-3 persone mantiene chiusa la porta ed elimina i cloni che arrivano da metà corridoio, gli altri si ritroveranno oltre l’angolo, nel corridoio più in alto, eliminando le minacce provenienti da lì. In quella postazione è utile saldare una sola delle due porte presenti (in genere quella più vicina alle scale), costringendo (nella maggior parte dei casi) i cloni a prendere la strada per la porta aperta soltanto. Quando i nemici irrompono da tutte le direzioni è molto difficile uscire quindi può essere utile rintanarsi nella stanza di controllo: i cloni entreranno liberamente dalla finestra ma sarà comunque una sola strada da controllare. Come sempre, fate attenzione a Crawlers e Stalkers provenienti dal soffitto della stanza di controllo.
Di nuovo, questa posizione è molto conveniente dividendo il team in due: uno sorveglierà la porta a fianco del punto di arrivo dei cloni; l’altro, vicino alla seconda porta (saldata) eliminerà le minacce provenienti dai piani inferiori e dalle scale principali. Quando la situazione è critica bisogna entrare nella stanza degli esperimenti e cercare di respingere i nemici da lì, che allora verranno da una sola strada. Essendo la stanza fatta ad U è disponibile molto spazio per indietreggiare ma fate attenzione quando arrivate alla seconda porta: se ci saranno ancora molti cloni in giro questa potrebbe venire abbattuta e voi vi ritroverete presi su due lati.