Killing Floor – Guida al gioco – parte 1
Berserker
Il berserker è lo specialista nel corpo a corpo; il suo obiettivo sono i nemici vicini. Le mappe ampie ed aperte sono adatte alla velocità di un giocatore con questa specializzazione, capace di fuggire da gran parte dei nemici ed affrontarli uno ad uno con la sua arma corpo a corpo: proprio per questo è la classe preferita da coloro che prediligono il lavoro in solitario.
Statistiche e bonus |
Livello 0: |
– 10% danno extra in corpo a corpo – 10% danni in meno dalla bile dei Bloat – 10% sconto sulla motosega – Non può essere bloccato dai Clot |
Livello 1: |
– 20% danno extra in corpo a corpo – 5% attacchi in corpo a corpo più veloci – 15% movimento nel corpo a corpo più veloce – 25% danni in meno dalla bile dei Bloat – 5% resistenza a tutti i danni – 20% sconto sulla motosega – Non può essere bloccato dai Clot Requisiti: |
Livello 2: |
– 40% danno extra in corpo a corpo – 10% attacchi in corpo a corpo più veloci – 15% movimento nel corpo a corpo più veloce – 35% danni in meno dalla bile dei Bloat – 10% resistenza a tutti i danni – 30% sconto sulla motosega – Non può essere bloccato dai Clot – Lo Zed-Time può essere esteso uccidendo un nemico mentre il gioco è rallentato Requisiti: |
Livello 3: |
– 60% danno extra in corpo a corpo – 10% attacchi in corpo a corpo più veloci – 15% movimento nel corpo a corpo più veloce – 50% danni in meno dalla bile dei Bloat – 15% resistenza a tutti i danni – 40% sconto sulla motosega – Non può essere bloccato dai Clot – Fino a 2 estensioni dello Zed-Time Requisiti: |
Livello 4: |
– 80% danno extra in corpo a corpo – 15% attacchi in corpo a corpo più veloci – 15% movimento nel corpo a corpo più veloce – 65% danni in meno dalla bile dei Bloat – 15% resistenza a tutti i danni – 50% sconto sulla motosega – Non può essere bloccato dai Clot – Fino a 3 estensioni dello Zed-Time Requisiti: |
Livello 5: |
– 100% danno extra in corpo a corpo – 20% attacchi in corpo a corpo più veloci – 15% movimento nel corpo a corpo più veloce – 75% danni in meno dalla bile dei Bloat – 20% resistenza a tutti i danni – 60% sconto sulla motosega – Inizia con motosega – Non può essere bloccato dai Clot – Fino a 4 estensioni dello Zed-Time Requisiti: |
Commando
Il commando è in grado di utilizzare al meglio il mitragliatore; il suo obiettivo è rappresentato dai nemici piccoli e deboli. La debolezza della sua arma base viene gradualmente colmata da maggiore precisione e potenza con la stessa: si rivela infatti estremamente utile contro Crawlers, Stalkers e Clots. L’abilità di vedere le Stalkers con più chiarezza può essere d’aiuto nelle mappe più buie mentre il poter vedere la salute nemica è utile nella scelta dei bersagli.
Statistiche e bonus |
Livello 0: |
– 5% danno extra con mitragliatore – 5% minore rinculo con mitragliatore – 5% ricarica più veloce con tutte le armi – 10% sconto su mitragliatore – Può vedere Stalkers invisibili da 4m |
Livello 1: |
– 10% danno extra con mitragliatore – 10% caricatore più capiente con mitragliatore – 10% minore rinculo con mitragliatore – 10% ricarica più veloce con tutte le armi – 20% sconto su mitragliatore – Può vedere Stalkers invisibili da 8m – Può vedere la vita dei nemici da 4m Requisiti: |
Livello 2: |
– 20% danno extra con mitragliatore – 20% caricatore più capiente con mitragliatore – 15% minore rinculo con mitragliatore – 15% ricarica più veloce con tutte le armi – 30% sconto su mitragliatore – Può vedere Stalkers invisibili da 10m – Può vedere la vita dei nemici da 7m Requisiti: |
Livello 3: |
– 30% danno extra con mitragliatore – 25% caricatore più capiente con mitragliatore – 20% minore rinculo con mitragliatore – 20% ricarica più veloce con tutte le armi – 40% sconto su mitragliatore – Può vedere Stalkers invisibili da12m – Può vedere la vita dei nemici da 10m – Lo Zed-Time può essere esteso uccidendo un nemico mentre il gioco è rallentato Requisiti: |
Livello 4: |
– 40% danno extra con mitragliatore – 25% caricatore più capiente con mitragliatore – 30% minore rinculo con mitragliatore – 25% ricarica più veloce con tutte le armi – 50% sconto su mitragliatore – Può vedere Stalkers invisibili da 14m – Può vedere la vita dei nemici da 13m – Fino a 2 estensioni dello Zed-Time Requisiti: |
Livello 5: |
– 50% danno extra con mitragliatore – 25% caricatore più capiente con mitragliatore – 30% minore rinculo con mitragliatore – 30% ricarica più veloce con tutte le armi – 60% sconto su mitragliatore – Inizia con mitragliatore – Può vedere Stalkers invisibili da 16m – Può vedere la vita dei nemici da 16m – Fino a 3 estensioni dello Zed-Time Requisiti: |
Medico
Il medico ha poche capacità offensive ma è in grado di mantenere efficacemente in salute i giocatori, la sua priorità nei combattimenti. Utilizzando questa classe è molto facile raggiungere in fretta e curare altrettanto velocemente i compagni di squadra; proprio per la loro velocità, inoltre, i medici sono in grado di superare in velocità quasi tutti i tipi di cloni, rendendo possibile sopravvivere in mappe ampie quasi come per i berserker.
Statistiche e bonus |
Livello 0: |
– 10% ricarica della siringa più veloce – 10% iniezioni mediche più potenti – 10% meno danni dalla bile dei Bloat – 10% sconto sul armatura |
Livello 1: |
– 25% ricarica della siringa più veloce – 25% iniezioni mediche più potenti – 25% meno danni dalla bile dei Bloat – 10% migliore armatura – 20% sconto sul armatura Requisiti: |
Livello 2: |
– 50% ricarica della siringa più veloce – 25% iniezioni mediche più potenti – 50% meno danni dalla bile dei Bloat – 5% maggiore velocità di movimento – 20% migliore armatura – 30% sconto sul armatura Requisiti: |
Livello 3: |
– 75% ricarica della siringa più veloce – 50% iniezioni mediche più potenti – 50% meno danni dalla bile dei Bloat – 10% maggiore velocità di movimento – 30% migliore armatura – 40% sconto sul armatura Requisiti: |
Livello 4: |
– 100% ricarica della siringa più veloce – 50% iniezioni mediche più potenti – 50% meno danni dalla bile dei Bloat – 15% maggiore velocità di movimento – 40% migliore armatura – 50% sconto sul armatura Requisiti: |
Livello 5: |
– 150% ricarica della siringa più veloce – 50% iniezioni mediche più potenti – 75% meno danni dalla bile dei Bloat – 20% maggiore velocità di movimento – 50% migliore armatura – 60% sconto sul armatura – Inizia con armatura Requisiti: |
Firebug
La specializzazione per il lanciafiamme: i bersagli prioritari per il firebug sono masse compatte di nemici. Le granate incendiarie inoltre perdono la loro potenza esplosiva ma possono incenerire interi gruppi nemici nel tempo. La resistenza al fuoco, inoltre, risulta indispensabile per poter affrontare i cloni vicini, scrollandoseli di dosso fiammata dopo fiammata.
Statistiche e bonus |
Livello 0: |
– 5% danno extra con lanciafiamme – 50% resistenza al fuoco – 10% sconto sul lanciafiamme |
Livello 1: |
– 10% danno extra con lanciafiamme – 10% serbatoio più capiente con lanciafiamme – 10% ricarica più veloce con lanciafiamme – 60% resistenza al fuoco – 20% sconto sul lanciafiamme Requisiti: |
Livello 2: |
– 20% danno extra con lanciafiamme – 20% serbatoio più capiente con lanciafiamme – 20% ricarica più veloce con lanciafiamme – 70% resistenza al fuoco – 30% sconto sul lanciafiamme Requisiti: |
Livello 3: |
– 30% danno extra con lanciafiamme Requisiti: |
Livello 4: |
– 40% danno extra con lanciafiamme – 40% serbatoio più capiente con lanciafiamme – 40% ricarica più veloce con lanciafiamme – 90% resistenza al fuoco – 50% portata extra del lanciafiamme – Le granate fanno prendere fuoco ai nemici – 50% sconto sul lanciafiamme Requisiti: |
Livello 5: |
– 50% danno extra con lanciafiamme – 50% serbatoio più capiente con lanciafiamme – 50% ricarica più veloce con lanciafiamme – 100% resistenza al fuoco – 100% portata extra del lanciafiamme – Le granate fanno prendere fuoco ai nemici – 60% sconto sul lanciafiamme – Inizia con lanciafiamme Requisiti: |
Tiratore
Il tiratore viene premiato avendo mira precisa; il suo compito è quello di indebolire ed eliminare i nemici lontani. Mirare alla testa è la regola per questa classe e, con una buona dose di abilità, è possibile devastare interi gruppi nemici con la balestra a distanza. Come ultima cosa, se volete utilizzare la calibro .50 in modo preciso ed efficace, prendetene una sola per poter acquisire meglio la mira.
Statistiche e bonus |
Livello 0: |
– 5% danno extra con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra – 5% danno da colpo in testa extra con qualsiasi arma – 10% sconto sulla calibro .50 |
Livello 1: |
– 10% danno extra con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra – 25% minore rinculo con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra – 10% ricarica più veloce con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra – 10% danno da colpo in testa extra con qualsiasi arma – 20% sconto sulla calibro .50 Requisiti: |
Livello 2: |
– 15% danno extra con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra – 50% minore rinculo con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra – 20% ricarica più veloce con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra – 20% danno da colpo in testa extra con qualsiasi arma – 30% sconto sulla calibro .50 Requisiti: |
Livello 3: |
– 20% danno extra con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra – 75% minore rinculo con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra – 30% ricarica più veloce con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra – 30% danno da colpo in testa extra con qualsiasi arma – 40% sconto sulla calibro .50 Requisiti: |
Livello 4: |
– 30% danno extra con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra – 75% minore rinculo con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra – 40% ricarica più veloce con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra – 40% danno da colpo in testa extra con qualsiasi arma – 50% sconto sulla calibro .50 Requisiti: |
Livello 5: |
– 50% danno extra con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra – 75% minore rinculo con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra – 50% ricarica più veloce con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra – 50% danno da colpo in testa extra con qualsiasi arma – 60% sconto sulla calibro .50 – Inizia con doppie calibro .50 Requisiti: |
Specialista in supporto
Capace di trasportare più munizioni e più abile con i fucili a pompa, lo specialista in supporto è in grado di infliggere danni estremamente alti; la sua priorità sono i cloni grossi e potenti. La capacità di trasportare dal livello 3 in poi sia il fucile a pompa che il fucile da caccia vi permette di eliminare con disinvoltura qualsiasi tipo di minaccia a distanza ravvicinata. Per la potenza a lungo raggio potete affidarvi a LAW e granate (il LAW è incluso nei bonus e nei requisiti per fucili a pompa e da caccia).
Statistiche e bonus |
Livello 0: |
– 10% danno extra con fucili a pompa e da caccia – 10% migliore penetrazione con fucili a pompa e da caccia – 10% saldatura/apertura porte più veloce – 10% sconto su fucili a pompa e da caccia |
Livello 1: |
– 10% danno extra con fucili a pompa e da caccia – 18% migliore penetrazione con fucili a pompa e da caccia – 10% munizioni extra per fucili a pompa e da caccia – 20% più grande quantità di granate – 10% capacità di carico migliorata – 25% saldatura/apertura porte più veloce – 20% sconto su fucili a pompa e da caccia – 5% danno granate extra Requisiti: |
Livello 2: |
– 20% danno extra con fucili a pompa e da caccia – 36% migliore penetrazione con fucili a pompa e da caccia – 20% munizioni extra per fucili a pompa e da caccia – 40% più grande quantità di granate – 20% capacità di carico migliorata – 50% saldatura/apertura porte più veloce – 30% sconto su fucili a pompa e da caccia – 10% danno granate extra Requisiti: |
Livello 3: |
– 30% danno extra con fucili a pompa e da caccia – 54% migliore penetrazione con fucili a pompa e da caccia – 25% munizioni extra per fucili a pompa e da caccia – 60% più grande quantità di granate – 25% capacità di carico migliorata – 75% saldatura/apertura porte più veloce – 40% sconto su fucili a pompa e da caccia – 20% danno granate extra Requisiti: |
Livello 4: |
– 40% danno extra con fucili a pompa e da caccia – 72% migliore penetrazione con fucili a pompa e da caccia – 25% munizioni extra per fucili a pompa e da caccia – 80% più grande quantità di granate – 30% capacità di carico migliorata – 100% saldatura/apertura porte più veloce – 50% sconto su fucili a pompa e da caccia – 30% danno granate extra Requisiti: |
Livello 5: |
– 50% danno extra con fucili a pompa e da caccia – 90% migliore penetrazione con fucili a pompa e da caccia – 25% munizioni extra per fucili a pompa e da caccia – 100% più grande quantità di granate – 50% capacità di carico migliorata – 150% saldatura/apertura porte più veloce – 60% sconto su fucili a pompa e da caccia – Inizia con fucile a pompa – 40% danno granate extra Requisiti: |