Jedi: Fallen Order – Come battere la Nona Sorella
Qualche consiglio per semplificarvi la vita durante lo scontro con questo difficile boss.
Jedi: Fallen Order, l’ultima fatica di Respawn Entertainment, è riuscito a conquistare critica e pubblico infarcendo un classico gameplay da action in terza persona con meccaniche tipiche dei souls like, in un mix riuscito seppur migliorabile.
Queste meccaniche alla souls sono particolarmente accentuate nei boss che si presentano infatti piuttosto difficili da abbattere. Per avere la meglio su di loro infatti sarà necessario studiarne i pattern d’attacco e imparare a padroneggiare al meglio le contromosse.
Uno dei boss più difficili di Star Wars Jedi: Fallen Order è di certo la Nona Sorella: una inquisitrice di razza Dowutin che ci darà particolare filo da torcere. Ebbene, dopo essere stati uccisi decine di volte, vi proponiamo una serie di consigli che con noi hanno funzionato, nella speranza di rendervi la vita più semplice. Con un po’ di fortuna è possibile iniziare lo scontro con un piccolo vantaggio. Prima di scendere nell’arena dove avverrà il duello, correte con la spada laser sguainata e cercate di fare il doppio salto più lungo possibile. In questo modo potreste riuscire ad arrivare sopra la Nona Sorella e, prendendo quadrato, farle un attacco dall’alto togliendole un po’ di energia.
Una volta iniziato lo scontro vedrete che gli attacchi del boss sono particolarmente veloci e violenti. Il consiglio è quello di restare il più possibile in parata e scansarvi utilizzando la schivata anziché il salto.
L’occasione migliore per danneggiarla è tuttavia il momento in cui la Nona Sorella sferrerà un colpo non parabile (colorandosi di rosso). Colpendola in quell’istante con una spinta della Forza sarà infatti possibile spezzare l’attacco e farla barcollare, rendendola quindi vulnerabile ai nostri colpi. Un altro momento propizio per colpire è immediatamente dopo che avrà concluso una combo: in quel momento infatti il nemico sarà completamente scoperto per alcuni istanti, durante i quali potremo colpirlo.
Particolarmente pericolosi sono inoltre gli attacchi che la Nona Sorella ci scaglierà contro dalla distanza. Il lancio della spada laser sarà tranquillamente parabile, mentre per evitare le onde d’urto sarà necessario fare il doppio salto con il tempismo giusto.
Lo scontro sarà comunque piuttosto complesso, ma speriamo che i nostri consigli vi abbiano facilitato un po’ la vita. Che la Forza sia con voi.