Come curare l’intossicazione alimentare in Kingdom Come 2
I rimedi per curare l'intossicazione alimentare in Kingdom Come Deliverance 2 sono diversi, ecco come porvi rimedio

Fra gli svariati modi di morire in Kingdom Come: Deliverance 2 c’è anche la poco piacevole intossicazione alimentare. Fra cavalieri e soldati pronti ad ucciderti, morire per aver mangiato cibo andato a male sarebbe proprio una morte ingloriosa. Tuttavia, al contrario della morte onorevole in combattimento, per l’intossicazione ci sono vari rimedi. Vediamo quindi quali sono i vari metodi per porre rimedio a questo tipo di intossicazione.
Come curare l’intossicazione alimentare in Kingdom Come Deliverance 2
L’intossicazione non è qualcosa da prendere sottogamba, nemmeno in Kingdom Come: Deliverance 2 (a proposito, clicca qui per la nostra recensione). Se te la beccherai sappi che potrai lasciarci le penne se non gli poni rimedio: se mangi cibo andato a male ne soffrirai le conseguenze. I rimedi vanno dal semplice evitare il cibo avariato, al bere una pozione digestiva al dormirci su come si deve.

Evitare cibo andato a male
Prevenire è meglio che curare, come si dice, ma a volte in questo caso non è sempre possibile. Il cibo va a male anche se conservato. Portarsi cibo dietro per poi non consumarlo nel breve tempo aumenta le chance di ammalarsi se non ci si fa caso. Il livello di freschezza del cibo non deve scendere sotto i 50, altrimenti c’è il rischio di intossicazione. Controlla sempre il colore del cibo prima di consumarlo: se si sta iniziando a rovinare il suo colore va verso l’arancione, se invece è rosso è totalmente marcio, non mangiarlo.
Bere una pozione digestiva
Se sei incappato in cibo avariato non c’è rimedio migliore della Pozione Digestiva. Bevendone una potrai guarire istantaneamente dal malanno senza alcun tipo di problema. Si tratta di pozioni facili anche da preparare in quanto hanno ingredienti abbastanza comuni. Se poi non sei appassionato di alchimia potrai sempre comprarle dalle farmacie a Trosky, Kuttenberg e Pschitoky a prezzi relativamente bassi.
Dormire in un letto
Se non hai pozioni dietro, l’unico modo per porre rimedio all’avvelenamento da cibo è una bella dormita su un letto. In questo modo si è meno sicuri della guarigione in quanto ci vorranno diverse ore per riprendersi e probabilmente non le avrai a disposizione. Infatti per ogni secondo in cui sarai affetto dall’intossicazione la tua salute continuerà a scendere e se non potrai dormire prima che la salute arriverà a zero la tua morte è ormai scritta.
Ci sono però rimedi anche per non far andare il cibo a male. Innanzitutto cerca sempre di cucinarlo: il cibo cucinato si conserva sempre di più rispetto a quello crudo. Ti basterà cercare un fuoco e accamparti per cucinare. Cura anche maggiormente rispetto a tutti gli altri tipi di conservazione/cottura del cibo. Potresti anche pensare di affumicarlo: ci sono delle strutture apposite per affumicare il cibo: in questo modo curerà di meno ma si conserverà più a lungo. Ultima opzione è quello di essiccarlo: curerà ancora meno ma durerà più a lungo rispetto a tutti gli altri tipi di conservazione. Per essiccare il cibo controlla vicino alle botteghe alchemiche, di solito ci sono sempre le strutture apposite.
Con questi suggerimenti dovresti essere a posto, senza aver più paura del cibo andato a male!
Ricorda che puoi acquistare Kingdom Come Deliverance 2 tramite il nostro link referral!