Infinite Undiscovery – Soluzione completa – DVD 2
Lunar Sanctuary
Capell non riuscirà a distruggere l’ultima catena e quindi sarete costretti ad andare sulla Luna. Dopo il filmato proseguite verso nord, unica strada disponibile.
Preparatevi alla battaglia finale contro Leonid.
Il primo round sarà come la parte finale di quanto avete dovuto fare nell’ultimo scontro: sarà più potente e avrà più HP ma il risultato sarà sempre un avversario che lancia fastidiose catene contro di voi. Affidatevi al Reneglief per colpirlo dalla distanza e evitare di essere sorpresi e bloccati dalle sue combo. La condizione bonus, l’ultima a vostra disposizione, è battere il vostro avversario in meno di due minuti.
Dopo un altro filmato ci sarà lo scontro decisivio. Stavolta si cingerà di sei cerchi che avranno la stessa funzione delle catene nel primo combattimento, solo che stavolta vi attaccheranno. Non dovete assolutamente colpirle quando sono in movimento ma solo quando sono ferme e sarebbe meglio usare il Reneglief per colpirli dalla distanza e evitare il contatto. Durante questa prima fase dovrete vedervela anche con alcune ombre dei vostri compagni (a me sono capitati Vic e Rico): non appena i sei cerchi saranno caduti gettatevi contro il vostro vero obiettivo per sconfiggerlo. Dopo averlo picchiato per un po’, la scena, che fino ad ora era confusa e molto offuscata, diventerà chiara e il vostro avversario inizierà a muoversi, sempre molto lentamente però. Continuate a colpirlo continuando a ricercare le cure di Aya e Eugene. Avendo pochi HP dovrebbe cadere di lì a poco e si avvierà il filmato finale.
È bene spiegare cosa accadrà alla fine. Capell deciderà di rimanere sulla Luna per distruggere The Final Chain: dopo un lungo litigio con Aya, saranno Savio, Seraphina e Touma, i tre Aristo, a teletrasportare il gruppo dalla Luna fino al più vicino teletrasporto per Kolton; dopo di che i tre Aristo si spegneranno come se fossero delle macchine.
La scena si riprenderà un po’ più in là, dopo due anni, con Edward intento ad una discussione accesa con Kiriya. Aya è diventata la regina di Fayel e Eugene primo ministro di Halgita. Edward amministra Burgustadd e Vic gli tiene compagnia, mentre continuano i sogni per diventare come Lord Sigmund. Balbagan, Rico e Rucha debellano banditi ai confini di Casandra, guidati da Michelle. L’ultimo sarà Kristopher che continuerà la sua vita in una casa di Kolton.
Dopo i titoli di coda vedremo anche Aya che sta, con Dominica, ricostruendo Sapran, ma verrà interrotta da un’improvvisa voglia di aria aperta e seguendo Gustave sentirà il suono di un flauto ben noto: non una Percipere, non una Placare, non una Fortuna, non una Obstreperus, ma qualcosa di più. Capell è tornato dalla Luna, e l’amor che move il sole e l’altre stelle trionfa ancora.
Vi verrà chiesto se volete salvare la vostra partita: fatelo, ma su un altro blocco di salvataggio. Vi verrà aggiunta una stella vicino al nome e potrete intraprendere l’avventura nel post game, nel Seraphic Gate, altrimenti, avete finito Infinite Undiscovery. Complimenti.