Infinite Undiscovery – Soluzione completa – DVD 2
Pieria Marshland
Recuperate lo scrigno con l’aiuto del rampino di Komaichi e andate avanti per sfidare un boss. Prima di dirvi cosa fare è assolutamente consigliato e preferibile che voi otteniate la situazione bonus più di qualsiasi altra cosa in questo momento: in cambio otterrete un Dragon Eye che, qualora voleste affrontare il post game nel Seraphic Gate, risulterà essere un oggetto importantissimo. La situazione bonus si sblocca sconfiggendo il drago in meno di 2 minuti. Ha 160mila HP ed è molto debole all’aria. Attaccatelo senza pietà. Quando sarà caduto proseguite verso nord nella tormenta. Si avvieranno diverse scene con un finale magari inaspettato che lascerà spazio a fantasie amorose.
Scendete e raggiungete il gruppo per un altro filmato; ora siete prossimi al capitolo finale ma ci sono molte altre cose che potreste fare prima di chiudere tutti i capitoli della vostra avventura. Una volta riunito il gruppo sappiate che comparirà un teletrasporto a Kolton per farvi muovere meglio tra le città: sicuramente dovrete forgiare armi più potenti (portando il livello di creazione di Edward a livello 5 o 6) per semplificarvi la vita qui in avanti. Per andare avanti vi consiglio un livello 50 e anche di impostare la Green Valasti come skill da battaglia.
Underwater Palace
Proseguite verso il teletrasporto per avviare una scena nel palazzo e dovrete combattere con un boss. Il party da usare vede Capell accompagnato da Aya, Edward e Eugene, e da ora in poi vi consiglio caldamente di tenere solo questo, casomai se preferite potete alternare Komaichi con Edward, ma quest’ultimo, se equipaggiato con una buona arma che porta il suo attacco a 1400, raggiunge il livello di Capell. La situazione bonus per questo boss sta nel non dargli il colpo di grazia con Capell: otterrete 35mila punti esperienza. Un filmato concluderà la vita dell’ultimo dei cavalieri dell’ordine.
Dovrete ora creare tre gruppi e non importa come li farete, basta che evitiate di basarne uno interamente su curatori (Seraphina, Savio, Rucha). Prendete il teletrasporto dinanzi a voi e proseguite per l’unica strada disponibile: in una stanza verrete attaccati da alcuni mostri e in quella successiva troverete un’armatura per Eugene. Proseguite fino al secondo teletrasporto e arriverete al secondo piano dove c’è un boss ad attendervi. Non avete salvato, quindi, fate attenzione. Niente di particolare, comunque, dato che ha 120mila HP (Iskan ne aveva 350mila) e usa come attacco solo la magia Lampo e Sonno. Gli HP sono ovviamente cumulati, il che significa che ogni occhio ha 60mila HP: sono soliti teletrasportarsi per allontanarsi da voi e vanificare le vostre combo. Aiutatevi con la Green Valasti. Proseguite per ricevere un’armatura per Aya e prendete il teletrasporto. Qui sarete attaccati da un’orda di guerrieri, tra maghi, spadaccini e giganti: concentratevi subito sui maghi che sono ai lati della stanza, poi andate sui guerrieri e lasciate per ultimi i giganti che provocano un forte danno area. Andate avanti per un altro teletrasporto e arriverete in una stanza dove ritroverete il mostro delle Cobasna: 170mila HP circa e ancora una volta vi sarà di grande aiuto la Green Valasti, dato che il mostro è molto grande e quindi atterrerete sempre sulla sua testa. Dopo il combattimento non riceverete alcun premio, quindi proseguite.
La stanza successiva ospita delle Larva Glutton, insetti volanti molto forti e fastidiosi: sono accompagnati da dei piccoli draghi che sono l’ultimo dei vostri problemi. Distruggete subito questi orrendi insetti volanti e poi passate agli altri: troverete subito dopo uno scrigno con un’altra protezione per Aya. Prendete il teletrasporto, proseguite e preparatevi ad un altro boss. Greed è lo stesso che avete incontrato al Castle Vallette: invocherà scheletri a non finire ma voi avete dalla vostra, adesso, la Green Valasti che ha anche la grande fortuna di essere un attacco ad area, quindi colpisce più nemici nello stesso tempo. Quindi quando il vostro avversario innalzerà le spade a sua difesa voi con una Green Valasti ben posizionata non solo colpirete le spade ma andrete ad infliggere anche danno al vostro avversario. Sono circa 250mila HP. Nella stanza successiva troverete un’altra protezione per Aya e proseguendo un altro teletrasporto. Arriverete così al settimo piano dove finalmente troverete un punto di salvataggio e Gemna, disposto a curarvi e vendervi qualcosa. Lo scrigno nella stanza successiva contiene un’Armalista. Da ora in poi se avete un’arma che come bonus ha l’attacco acqua è bene che la gettiate (un esempio potrebbe essere la Aqua Blade di Capell) perchè non farete altro che curare i vostri nemici.
Proseguite fino al prossimo teletrasporto e arriverete ad un altro boss: in ogni castello sott’acqua che si rispetti deve esserci un mostro del genere. Il Kraken è tanto grosso quanto inutile: mettetevi sotto la sua pancia e colpitelo più che potete con la Green Valasti e il Reneglief. Probabilmente non subirete nemmeno troppi danni da dovervi curare se non per i MP. Proseguite per ricevere i risultati bonus dei due party restanti e preparatevi ad un altro scontro: selezionate il party che meglio credete.
Il Karathos è un avversario molto simile al Kraken dato che passerà molto del suo tempo fermo e ogni tanto lancerà qualche attacco magico dalla sua bocca, oppure si chiuderà a riccio scatenandosi in una pericolosa giravolta per tutta la stanza. Otterrete un Karathos Helmet e subito dopo si avvierà un filmato.
Ora dovrete combattere contro Leonid: per prima cosa apparirà protetto da una barriera e dovrete distruggere tutte le catene che lo circondano, quando poi si sarà liberato inizierà a camminare liberamente per la stanza attaccandovi ogni tanto con qualche catena: niente di troppo pericoloso se gli state lontano e lo attaccate con la Green Valasti, col rischio di sembrare monotono. La condizione bonus è non dare il colpo di grazia a Leonid con Capell e riceverete 40mila EXP.
Vedrete l’ultimo punto di salvataggio disponibile e ora se volete potete tornare indietro a farvi curare da Gemna e acquistare qualche oggetto, perchè dopo la porta dinanzi a voi non si torna più indietro.