Infinite Undiscovery – Soluzione completa – DVD 2

Castle Valette
Un altro scenario molto simile a quello affrontato alla fine del primo DVD. Dovrete dividere il vostro party in tre gruppi: il primo sarà capitanato da Capell, seguito da Aya, Rico e io ho preferito inserire Komaichi; nel secondo ponete Edward come leader, con lui Savio, Kiriya e Rucha; nel terzo ponete Eugene come leader seguito da Balbagan, Krisopher e Touma.
Avviatevi verso nord sconfiggendo i diversi nemici che vi verranno addosso: vi consiglio di non addentrarvi troppo nel castello se non siete ad un pieno livello 42 o superiore. Nella seconda stanza sulla sinistra lo scrigno farà uscire un mimico. Per meglio orientarvi sulla strada da prendere nel castello seguite la strada segnata sulla mappa tralasciando le vie traverse che non sono segnate su di essa. Unico appunto va fatto per le tue stanze a T verso la fine del percorso: connettetevi con Aya e colpite una luce ad intermittenza posta sopra la porta per aprirle. Nella seconda sarete attaccati da alcune spade e balestre volanti prima di poterla aprire. Contengono tesori.

Giunti alla fine di questo percorso sarete attaccati da un mostro (250mila HP) che richiede grande calma e potenza. Con un livello 45 avrete vita facile anche perchè verrete accompagnati dagli altri due gruppi che avete composto all’inizio della vostra traversata. Inizierà con l’invocare alcuni spiriti che potete sconfiggere oppure lasciare vagare in giro; dopo un po’ chiamerà delle spade in suo soccorso ponendole a sua guardie: distruggetele e tornate ad occuparvi di lui. Edward e Kiriya vi daranno grande mano, proprio come accadde contro Held per quanto riguarda il biondo. Envy dovrebbe cadere dopo un bel po’ di tempo, data la sua ingente quantità di HP ma non dovrebbe darvi troppi problemi: evitate di connettervi con altri personaggi dato che sarebbe solo una perdita di tempo. Troverete un punto di salvataggio subito dopo l’angolo.
Vi toccherà ora un fastidioso enigma: per sbloccare la situazione bonus che vi farà recuperare tutti hli HP e i MP dovrete superarlo senza mai sbagliare. Seguite la guida affinchè questo accada.
Entrati nella prima stanza noterete che ci sono dei colori sulle porte che compariranno quando i vostri personaggi saranno all’interno del cerchio: questo è l’ordine in cui dovrete oltrepassare le porte a seconda del colore. Rosso, Bianco, Blu, Giallo, Viola, Rosso, Bianco, Blu, Giallo, Viola, Rosso, Bianco, Blu, Giallo, Viola; dopo di che vi ritroverete in una stanza con altri mostri da uccidere. Proseguite e troverete uno scrigno con un mimico e infine un altro enigma. Stavolta avrete due cristalli al centro della stanza: dovrete colpirli entrambi con lo stesso colore per aprire le porte. Colpendoli quando sono blu si aprirà una stanza secondaria che contiene 46500Fol; colpendoli quando sono verdi si aprirà la porta per la prossima stanza: qui vale la stessa cosa, quindi colpite i cristalli quando sono blu per entrare nella stanza dove è conservato in uno scrigno il Concerto Notations, mentre colpiteli quando sono verdi per andare alla terza stanza. Qui dovete suonare la Percipere vicino i due piedistalli per far comparire i cristalli. Stessa cosa delle due stanza precedenti: colpiteli quando sono verdi per entrare nell’ultima stanza con un boss ad attendervi.
Saranda funziona, anche se così non sarebbe corretto dire, proprio come Held: colpitela, o almeno aspettate qualche secondo affinchè arrivino anche gli altri due party a darvi una mano, per farla accasciare e far sparire la barriera vicino al cristallo; non appena cadrà andate a colpire la catena fino a quando la barriera non sarà ripristinata. Fate così per più volte e anche questa battaglia finirà. Non ci sono situazioni bonus.

Plodith Caverns
Salvate la partita e riposatevi da Gemna che può anche rifornirvi di medicine varie. Dopo qualche passo verrete attaccati da un mostro che vi separerà dal resto del gruppo per un po’. La strada per fortuna è una sola e ogni tanto incontrerete il vostro gruppo che al di là di un burrone vi potrà guarire. Quando trovate la strada sbarrata mettetevi vicino al muro di lato e attendete che arrivi quella specie di centipede a distruggere tutto per farvi passare.
Questa è la mappa della zona che dovrete percorrere in solitaria con Capell. Unico appunto:  la stanza sulla destra, a forma di flagello, è nascosta da un muro che sparisce solo se suonerete la Percipere dinanzi ad esso. Per la strada incontrerete alcuni mostri, cobra, che possono darvi problemi dato che siete soldi: paralizzano il loro avversario al solo tocco. Cercate quindi di attaccarli subito o quantomeno attaccarli dalla distanza: usate il Reginleif, una skill molto utile in queste occasioni, per colpirli dalla lunga distanza con la vostra spada.

Arrivati alla fine (il punto in basso a sinistra senza un muro conclusivo) sarà Balbagian a salvarvi e potrete riunirvi al vostro gruppo. usate il punto di salvataggio per salvare la partita e prendete la strada in alto a sinistra per uscire dalle caverne.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento