Infinite Undiscovery – Soluzione completa – DVD 2
Dais
Si avvierà un filmato e dovrete combattere contro alcuni ragni.
Dato che Dais si presenta molto intricato come luogo, allegheremo di seguito delle mappe. Dove troverete scritto T significa che ci sono dei tesori. Iniziamo ad analizzare quindi il primo piano: in tutti i vicoli ciechi troverete dei centipedi ad attendervi, mentre per il tragitto sarete sempre assaliti da piccole larve. Il tesoro in alto è uno scrigno che contiene un Halgitian Paper, mentre quello in basso, accostato da un Mimico, contiene una semplice pozione. L’uscita per il secondo piano è la zona sfocata dove si nota anche il puntatore di Capell.
Al secondo piano dovete solo attirare a voi il ragno che sta oltre il precipizio così da fargli lanciare una ragnatela che possa congiungere le rocce. Al terzo piano, dietro la ragnatela sulla sinistra, bisogna suonare la Percipere per far comparire in uno scrigno un Rachnuvus Cloth. Per il resto del terzo piano consultate la mappa di seguito dato che è un altro piano abbastanza tortuoso. In basso a sinistra, dove notate quel vicolo cieco, ci sono due scrigni che devono essere aperti assolutamente con Komachi, altrimenti lasciateli lì. Il primo contiene un Antidoto ma ha una trappola che pietrificherà l’intero party, mentre il secondo scrigno ha un’altra trappola, gas. komachi ha l’abilità di disinnescare le trappole.
Il quarto piano ha un’unica strada che porta al quinto: anche quest’ultimo piano è alquanto facile dato che dovete solo farvi creare un ponte da un ragno e poi proseguire senza problemi. Il sesto piano è il finale: andate a sinistra al primo incrocio per suonare la Percipere e ottenere una Prismatite Sword, dopo di che basterà continuare il corridoio preso dal quinto per arrivare a un boss. Per ottenere la situazione bonus contro la regina dei ragni dovrete farle cadere addosso la stalattite: riceverete alcuni Rachvnus Clothes in cambio, niente di particolare insomma. Il consiglio è di iniziare a uccidere prima tutti i ragni e poi passare alla regina. Una volta caduta oltrepassate l’uscita e raccogliete gli oggetti negli scrigni e finalmente uscirete a vedere il cielo. Aprite i due scrigni sulla destra e salvate la partita, perchè ora vi aspetta un altro tour de force. Arrivati vicino alla nuova catena partirà un filmato che presenterà un nuovo boss.
Held non avrà vita facile dato che Savio e Kiriya parteciperanno alla battaglia, ma come NPC, quindi non potranno curarvi o esservi d’aiuto se non nella fase d’attacco: tra le altre cose non moriranno mai. La situazione bonus scatta se riuscite a sconfiggere Held in meno di 2 minuti. Otterrete Memories of a Mage. La tattica migliore è connettervi con Komaichi o Aya e effettuare la Symphonic Blade quindi attaccare Held.
Purtroppo non è finita ancora perchè Held tornerà nelle stesse sembianze in cui avevate sconfitto Edward poc’anzi. Armatevi di flauto e suonate la Percipere per rendere visibile il vostro avversario e non appena lo avrete fatto, conettetevi con Aya, impostata la Symphonic Blade e colpite il vostro avversario per il tempo che sarà visibile dopo di che ripetete il processo col flauto. Non appena si accascerà per terra correte a colpire la catena che perderà la barriera: ha circa 100mila HP quindi fatevi un po’ i conti se ce la fate: dovrebbero bastare tre turni per abbatterla. Non ci sono situazioni bonus.
Halgita
Seguirà una scena con la regina dopo di che potrete tornare all’ingresso per una scena con Faina e il fratello. Quando siete pronti uscite dalla città e recatevi a Kolton per parlare con il re. Recatevi al cancello di fronte la locanda che prima era chiuso e avvierete una scena dopo la quale Kristopher e Serafina entreranno nel vostro gruppo. Ora salpate per il Port Zala.
Port Zala
Come prima cosa dopo il filmato parlate con Aya per ricevere le suite notations; andate poi nel negozio di armi per cambiare tutto il vostro equipaggiamento con le armi nuove che vi vengono offerte: compratene una per ogni vostro guerriero facendo attenzione ai soldi. Non potrete comprare tutte le armi perchè oramai i vostri guerrieri sono molti, quindi fate una scelta. Dopo di che connettetevi con Eugene e andate a parlare con Touma per ricevere le memories of a warrior che aumentano il vostro attacco. Ora che avete anche Komaichi in squadra potete aprire lo scrigno comparso nella locanda suonando la Percipere. Quando siete pronti andate alle Oridian Dunes e recatevi a Fayel.
Oradian Dunes
Per raggiungere Fayel potete sia andare per le Mines o facendo la strada lunga che attraversa le Dunes. Troverete, attraversando quest’ultime, dei nuovi nemici che richiederanno l’uso della Percipere e della Symphonic Blade con Aya.
Arrivati a Fayel raggiungete l’ultimo piano del castello per una sequenza dopo la quale dovrete raggiungere Sapran. Per sbloccare un obiettivo Live e una situazione bonus arrivateci entro 3 minuti, quindi non sguainate la spada e correte. Riceverete 30mila EXP come premio.
Sapran – Kolton
Dovrete uccidere tre mostri invisibili: usate la solita strategia del flauto e della connessione con Aya per ucciderli e avviare un filmato. Dopo vi ritroverete a Fayel dovepotete comprare nuove armi o armature: niente di particolare comunque, roba di poco. Andate ora nel castello e raggiungete la sala reale dove verrete accusati come impostore, riuscirete comunque a scappare e Balbagian, finalmente, tornerà nel vostro gruppo. Ora potete tornare a Sapran per recuperare una Nocturne Notations, dopo di che la prossima meta sarà Port Zala da dove salperete nuovamente per Kolon. Qui si avvierà una lunga sequenza dove verrete raggiunti anche dal padre di Aya, re di Fayel, ma purtroppo l’esito non sarà dei migliori. Seguirà un altro filmato nel quale inizierete ad avere chiare le origini di Sigmund e una chiara testimonianza sulle origini di Capell, anche se non esplicita. Alla fine del filmato uscite dal castello e imboccate la strada per la locanda e avrete un colloquio con Aya, distrutta dalla morte del padre. Andate nella locanda, riposate se necessario e salvate. Ora andate al teletrasporto e selezionate Castle Valette.