Infinite Undiscovery – Soluzione completa – DVD 2
Kolton
Si avvierà un lungo filmato dopo il quale dovrete combattere una bestia invisibile: iniziate a suonare la Percipere senza curarvi dell’avversario e lasciate che siano Edward e Aya a sconfiggerlo. Se ce la farete entro un minuto riceverete la situazione bonus. Partirà un altro lungo filmato. Alla fine Michelle e Edward lasceranno momentaneamente il party e entrerà nelle vostre file Vic, al livello 25. Andate al piano di sopra e connettetevi con Aya per una scena simpatica: uscite dalla locanda e si avvierà una scena nella quale Aya cadrà a terra lasciando alta visibilità alla sua sottoveste; quando si rialzerà vi chiederà se avete visto qualcosa e starà a voi rispondere.
Kolton è una città molto grande e ha moltissime strade da percorrere: uscendo dalla locanda, andando a sinistra uscirete dalla città, ma vi consiglio di visitarla nella sua interezza prima di andarvene. Di fronte c’è un general shop che vende oggetti, medicinali, dei papiri per la musica e accessori tra cui il Silver Ring che può aumentare la difesa di Capell; andando verso destra potrete andare a nord o a sud. Analizziamo dapprima la strada verso nord che vi porta a superare un primo cancello dove c’è l’entrata per una casa, vuota però; superato il secondo cancello vi troverete in una piazza dove a destra c’è la Chiesa, con niente di interessante al suo interno, di fronte una casa con uno scrigno, chiuso però, e dal lato opposto un’altra piccola ramificazione con uno scrigno contenente uno Shamshir. Superato il terzo cancello troverete due case in cima a due scalinate: la prima non contiene nulla di interessante, la seconda, vicino a Rico e Rucha, è chiusa. Superate il quarto cancello per trovarvi come primo edificio il bar: salite al secondo piano e troverete uno scrigno con una Sacrificial Doll. Superate il quinto cancello: la porta di fronte Eugene è chiusa, andando verso destra troverete, prima della grande porta alla fine, un emporio che vende armi. La Rapier e la Silver Sword sono ottime armi per Capell dato che aumentano di parecchio l’attacco ma diminuiscono il valore HIT; il Longbow è l’acquisto obbligato per Aya, come anche la Bishop Staff per Eugene; evitate di acquistare la Shamshir per Dominica dato che avreste dovuto trovarla nel bar poc’anzi; le armi per Rico e Rucha sono evitabili, mentre per Vic troverete un Kris e un Chilanum Dagger, tra i quali la seconda è quella consigliata; la Panther Claws per Gustave aumenterà vertiginosamente il suo attacco base. Per le armature invece sono assolutamente da acquistare la Gold Chainmail, il Banded Headgear, Banded Greaves e il Golden Fur Pumps. Nella cassa a destra del bancone troverete dei Lux Sandals. Uscite dal negozio e lasciate stare la porta sulla sinistra che vi ricondurrà al porto. Proseguite per la strada vicino ad Eugene e superate il sesto cancello: dopo di questo c’è una casa all’interno della quale c’è uno scrigno con una Kolton omelet. Superate anche l’ultimo cancello e vi ritroverete alla locanda, completando il giro di Kolton. Ora potete andare a salvare la partita e proseguire verso la porta a sinistra della locanda.
Cobasna Timberland
Dovrete formare due party: a capo del primo c’è Capell, nel secondo Vic. Sappiate che ci sono delle rocce da rompere, ben tre, per il percorso e Gustave è l’unico che può farlo per ora. Inserite Dominica e Savio con Vic lasciando uno spazio vuoto per uno tra Rico e Rucha; invece con Capell mettete Aya e scegliete se portare con voi solo Gustave (occupa due posti) oppure se il rimanente tra Rico e Rucha e Eugene. Io ho preferito Gustave per poter rompere le tre rocce durante il percorso. La strada è molto confusa, più che altro perchè è stretta e presenta dei piccoli sbocchi ogni tanto sulle pareti laterali: il segreto è seguire Vic, altrimenti sappiate che dovete proseguire avanti, poi girare verso destra al primo incrocio, poi a sinistra, poi a destra e seguire sempre dritto per uscire da questo posto.
Halgita
Questa è l’ultima città del gioco, e quindi anche la più grande. È il luogo di nascita di Lord Sigmund.
Divideremo Halgita in quattro piani per utilità e convenienza:
Piano 1: Uscita per le Cobasna Timberland, una locanda, una cappella, un negozio d’articoli generali, delle scale per il Piano Sotterraneo e Piano 2, un’ascensore per il Piano 2 e 3;
Piano Sotterraneo: negozio d’oggetti, due negozi d’armi, negozio d’armature, due case;
Piano 2: molte case, le scale per il Piano 1, un’ascensore per il Piano 3;
Piano 3: due case, la stanza del trono, la reggia della regina, un’ascensore per il Piano 1, delle scale per il Piano 2.
Com’è logico che sia, inizieremo dal primo piano. Di fronte alla stanza dove inizierete troverete una capella, mentre le altre porte intorno a voi sono chiuse: andando a sinistra troverete la locanda dove potete riposare e recuperare le forze; a destra troverete il negozio d’articoli generali e le scale per il Piano Sotterraneo. Scendete e superata Aya inizierete a trovare tutti i negozi di cui avete bisogno: fermatevi al negozio d’armi e acquistate le armi più potenti disponibili al momento. la Prismatite Sword per Capell, il Silver Baton per Rico, il Silver Drum per Rucha, la Pilgrim Staff per Eugene, la Katzbalger per Dominica. Proseguite per la stessa strada e nella prima casa troverete uno scrigno con una Miraculous Medicine, nella casa che verrà dopo, dove troverete anche Gemna, c’è un pezzo di legno in uno scrigno. Andate fino in fondo raggiungendo Rico e suonate la Percipere nel luogo in cui il topo corre: comparirà uno scrigno contenente un’armatura per Rucha. Tornate al primo piano e andate verso sinistra per andare al Piano 2. Niente di interessante qui se non molte case, come scritto nel riassunto, quindi prendete le scale che si trovano dopo la porta vicino Dominica e raggiungete il piano 3 dove alloggia la regina. La sua stanza si trova superate le scale, vicino le due guardie e appena vi avvicinerete si avvierà un filmato. Riceverete centomila Fol dalla regina.
Vi ritroverete nella locanda e da qui potete solo continuare il vostro viaggio alle Cobasna Timberland.
Cobasna Timberland
Il percorso da fare stavolta è diverso, così da potervi dimostrare quanto grande sia questa zona prima percorsa in maniera molto veloce. Proseguite verso Nord, poi a sinistra (Ovest), poi Nord, ancora Nord, poi destra (Est) e proseguite avanti per trovarvi dinanzi ad un boss. La battaglia è molto facile anche se il vostro avversario ha degli attacchi da mischia molto fastidiosi: lancia fuoco a più non posso e quando vi allontanerete vi raggiungerà volandovi addosso. Usate moltissimo le combo sperando nell’aiuto anche di Aya col suo arco e state certi che se avete Rico o Eugene in squadra non vi lasceranno morire, quindi attaccate più che potete fino a vedere questa chimera abbattuta. Proseguite verso Est e poi al primo incrocio andate a sinistra (Ovest) e entrate nel warp: andate poi a sud verso l’altro warp e entrateci. Ora andate leggermente a sud vicino al warp ma NON attraversatelo bensì aprite la cassa che sta sulla destra per trovare una Sonata Notification. Tornate indietro e andate verso Nord per avviare una scena. Finita questa continuate verso Nord per un’altra scena. Proseguite verso nord fino al punto di salvataggio e una casa, all’interno della quale verrete a conoscenza di alcune cose.
Kiriya entrerà nel party. Dalla casa di Kiriya andando a nord e usando Gustave potete rompere qualche roccia per trovare qualche oggetto interessante, per il resto il vostro obiettivo è Kolton quindi dalla casa di Kiriya andate verso sud, poi a destra attraversando il ruscello fino a raggiungere il warp. Attraversatelo e andate verso sud, poi ovest, ancora sud e infine ovest: a questo punto salite sul teletrasporto per raggiungere Kolton.
Kolton
Si avvierà una battaglia dopo un filmato: la situazione bonus si sbloccherà sconfiggendo Edward in meno di 3 minuti. Possiamo dividere questa battaglia in tre livelli. Nel primo iniziate a suonare la Percipere per permettere a Aya, Rico e Eugene (componenti del vostro party) di attaccare l’ombra di Edward. Dovete limitarvi a questa mossa per tutte e tre i momenti della battaglia fino a quando non cadrà ai vostri piedi. La situazione bonus vi porterà 20mila punti EXP. Edward e Michelle torneranno nel vostro party e la vostra prossima meta sarà tornate ad Halgita. Attraversate quindi seguendo la mappa le intere Cobasna Timberland e quando sarete nei pressi di Halgita si avvierà un filmato.
Halgita
Fate attenzione qui: per sbloccare la situazione bonus e un obiettivo XboxLive. Non sguainate la spada e arrivate fino alla sala del trono senza toccare gli avversari: non ci saranno nemmeno boss alla fine, quindi proseguite senza alcun problema. Arrivati dinanzi alla porta, se l’avete fatto in meno di 3 minuti, riceverete alcuni Malus Wood. Dopo un lunghissimo filmato si aggiungeranno al party Komachi e Touma, entrambi a livello 28. Con Komachi potrete aprire le casse chiuse che troverete per le città ovviamente dopo averla messa in connessione.
Il vostro prossimo obiettivo è Dais, una città a nord ovest delle Cobasna Timberland e per arrivarci dovrete fare la seguente strada: Nord, poi Ovest al primo incrocio, Nord, Nord, Nord, Ovest e dovreste trovare sulla strada uno scrigno con un Memories of Alcheimist, poi Nord fino al warp, attraversatelo e poi andate a destra (Est) e saltate nel warp. Poco più avanti troverete Dais. Per facilitarvi la situazione fatevi aiutare dalle piccole lucette verdi che troverete per il percorso: di solito compaiono solo negli incroci per indicarvi la strada esatta da prendere.