Infinite Undiscovery – Soluzione completa – DVD 1
Nolaan – Burgusstadt (Subquest)
A Nolaan ci sono molte subquest da svolgere: per prima cosa dovete andare a casa di Rico e Rucha per consegnare il pacco che vi aveva dato la signora prima del negozio a Burgusstadt alla madre dei due gemelli; dopo dovrete rientrare nelle Dragonbone Share e recuperare l’oggetto che vedrete luccicare poco dopo l’entrata: non c’è altro da fare qui, quindi uscite. Parlate con la signora vicino il pozzo per ricevere una prescription da presentare al negozio di Burgusstadt. Ora andate nella casa che si trova di fronte il negozio di Nolaan per parlare con l’anziano signore seduto vicino al tavolino e consegnargli la Soft Clay trovata nelle Dragonbone. In cambio vi darà delle Ceramic, ma potete fare di meglio: ricordate la stanza segreta nelle Dragonbone che si era aperta con l’aiuto del topo? Tornate lì e troverete una Golden Clay al suo interno (la vedrete luccicare). Portatela all’anziano signore per fargli concludere il suo Masterpiece e vi darà una Hearthstone. A Nolaan i vostri compiti sono finiti, quindi è ora di tornare a Burgusstadt per completare le nuove missioni. Appena arrivati a Burgusstadt parlate con l’anziana signora che vi ringrazierà con 2000 Fol; poi andate al negozio per consegnare la prescription e vi sarà chiesto di trovare 10 Harpy Livers, facilmente droppabili alle Harpy nelle Luce Plains: riceverete la Back Pain Medicine quando avrete consegnato le 10 livers. Andate ora vicino la porta dove avete assistito al rito lunare e parlate con la guardia che cammina su e giù per ricevere un altro incarico, uccidere 30 Feshbiters: ne troverete moltissimi dinanzi al passaggio che porta a Nolaan, tra le montagne e quando avrete fatto vi darà 1500 Fol come ricompensa. Ora andate dallo smiling minister nella biblioteca e parlate con lui per ricevere un incarico, trovare alcune Gior Fur che potrete prendere dai Giors uccisi nella Luce Plains: riceverete una Wisdom Coin per il favore. Tornate nuovamente a Nolaan per consegnare la medicina all’anziana signora e per altre piccole cose. Otterrete dalla signora una Sacrificial Doll. Ora connettetevi con Rico e parlate col cane che vi segue ogni volta che entrate a Nolaan: vi parlerà di un oggetto perso vicino le Dragonbone Shire, quindi raggiungete l’ingresso e di fronte alla postazione di Gemna troverete una Poor Clay che luccica. Ora tornate indietro e avvicinatevi al pozzo per trovare un Old Ring: appartiene all’uomo distratto che vive nella casa in alto a destra del paese e vi darà 500 Fol in cambio. Ora lasciate andare Rico e connettetevi con Michelle e portatela a parlare con l’uomo depresso per farlo riprendere un po’ dinanzi a cotanta bellezza: vi darà una Granite Necklace. A questo punto del gioco vi rimando ad una faq parallela che vi insegnerà come guadagnare molti Fol in pochissimo tempo usando solo le vostre abilità: seguite questo link. Quando avrete finito attraversate le Luce Plains come se voleste andare a Burgusstadt, solo che a metà strada dovrete proseguire verso sinistra e noterete un sottopassaggio tra le montagne che porta alle Oridian Dunes.
Oradian Dunes
Create i due party come meglio credete, lasciando quindi a casa solo due membri del party, per modo di dire. Il deserto non è proprio un bel posto per passare molto tempo, quindi raggiungete subito il vostro obiettivo uccidendo i mostri che vi si faranno addosso. Ad un bivio vedrete uno scrigno su una rupe e provando a raggiungerlo noterete che la strada è sbarrata da una pietra: connettetevi a Balbagian e caricate il Gigatackle contro la pietra per distruggerla, e nello scrigno troverete 10000 Fol, un’ingente cifra. Dovete proseguire verso sud, facendo anche conoscenza con un Garuda, e proseguendo per la stessa strada che farà il secondo party arriverete ad un’oasi dove scatterà un filmato che vi introdurrà in un nuovo villaggio: prima di entrare subito, fate un giro lì vicino salvando la vostra partita, poi andate vicino le rovine che si trovano a due passi dal punto di salvataggio per trovare uno scrigno che necessita di più di un colpo per rompersi e all’interno vi troverete una Eagle Eye. Il party tornerà ad essere uno solo, quindi dovrete nuovamente scegliere chi portare con voi.
Sapran
Non c’è molto da spiegare per questa quest: dovete solo distruggere tutti i cristalli arancioni che troverete nel villaggio fino a quando la barra azzurra non sarà portata al minimo: molti cristalli si librano in aria e quindi dovrete distruggerli tramite le frecce di Aya (sono 3 in totale, uno su un albero sulla sinistra appena dopo l’entrata, due vicino la struttura più a nord): alcuni cristalli sono anche nascosti, come ad esempio sulla destra, subito dopo l’entrata, la mappa vi segnerà una caverna ma voi troverete solo un muro. Suonate la Percipere per far comparire il cristallo. Un’altra caverna nascosta è vicino la staccionata sull’estrema destra, poco dopo la grande torre a nord. L’ultimo cristallo nascosto si trova nell’ultima casa sulla destra al centro dell’ingresso: suonate ancora una volta la Percipere per risolvere tutto e ricevere il vostro rank. Se riuscirete a distruggere tutti i cristalli entro 3 minuti riceverete un bonus di 5000 punti esperienza. Inizierà un filmato e avrete una battaglia contro un boss: Sembreras. Niente di difficile, iniziate uccidendo i soldati che vi verranno addosso dopo di che passate al fulcro dello scontro: se riuscirete a batterlo entro 2 minuti riceverete un bonus di alcune Granite e Steel metal. Potrebbe buttarvi in aria con alcuni dei suoi colpi, ma niente di particolarmente dannoso. Si avvierà un altro filmato nel quale Capell dimostrerà la sua forza su ordine di Sigmund.
Ora dovrete ricreare il vostro unico party e riprendere la vostra avventura dal villaggio di Sapran: uscite e riprendete la strada delle Oradian Dunes.
Oradian Dunes
Tornate al punto di salvataggio vicino l’oasi e vicino l’iscrizione che avevate trovato andando a Sapran: andate poi a sinistra, nella zona dove prima c’era il tornado che ora si è ritirato leggermente: seguite gli spazi angusti del deserto e giungerete, dopo aver incontrato ancora qualche nemico fastidioso, una zona popolata da persone che sembrano aspettare qualcosa. Dovete anche salvare la partita. Quando avete parlato con tutti tornate da Sigmund per spiegare la situazione: gli abitanti di Sapran si sono persi e devono tornare a casa. Sebbene Sigmund all’inizio sia contrario, Capell deciderà di accompagnare tutti a casa: dovrete fare molta attenzione e scortarli per bene. La loro strada è prestabilita, quindi non credete che vi seguiranno: liberate sempre la strada per semplificare il lento avanzare del popolino e se riuscirete a non far perdere nemmeno un po’ di energia alla barra rossa che comparirà in alto sullo schermo, arrivati al punto di salvataggio del lago sbloccherete un obiettivo e una condizione bonus che vi darà 7500 punti esperienza. Si avvierà un filmato nel quale verrete a scoprire che si è perso un abitante di Sapran: salvate la partita, parlate con tutte le persone e poi con Faina, la ragazza che ha perso il fratello; andrete con Aya alla ricerca del ragazzo mentre Rico e Rucha raggiungeranno Sapran. Proseguite anche voi verso Sapran e si avvierà un video dove vedrete il bambino assalito da un orso e alcuni serpenti: uccideteli ma non cantate vittoria, perchè dopo un altro filmato dovrete connettere subito Aya e farle lanciare una freccia al Garuda che lascerà la presa facendo cadere il ragazzino che tornerà felice e contento da Faina.