Infinite Undiscovery – Soluzione completa – DVD 1
Castle Prevant
A sinistra dell’entrata troverete Gemna che può curarvi scegliendo la prima opzione, rest, e a destra un punto di salvataggio: proseguite verso nord e vi comparirà un drago scheletrico alato che dovreste sconfiggere senza troppi problemi. Proseguite verso sinistra continuando a farvi strada uccidendo le guardie che vi verranno addosso, così guadagnerete abbastanza esperienza da riuscire a viaggiare per il castello al livello 6, se ancora non lo avete raggiunto. Tornate dove avete sconfitto il drago e proseguite verso destra facendo attenzione alla prima cella dalla quale uscirà una guardia: la cella non contiene niente. Proseguite per arrivare alla seconda cella, uccidete la guardia e entrate per aprire tre scrigni: quello più a destra contiene uno Staff Paper, oggetto utile per la creazione di nuove melodie, quello al centro una Sunstone e quello a sinistra un’altra Sunstone. Uscite dalla cella e proseguite in avanti e al primo incrocio andate a sud per trovare una cella aperta con all’interno uno scrigno che vi darà una Cell Key. Uscite dalla cella e continuate per l’unica strada possibile che da ora in poi sarà una sola: arriverete in un corridoio, dove, successivamente, alternandosi, le statue diventeranno draghi come quello che avete ucciso all’entrata del castello: non vi creeranno alcun problema. Salite le scale che troverete in fondo e vi ritroverete in una zona buia del castello: è il momento di usare le sunstone trovate nella cella poc’anzi. Datene una a Capell e avanzate facendo attenzione sempre alle statue dei draghi che si animeranno. Sconfitta la prima bestia troverete un topo che vorrà parlare con Rico e vi darà una Cell Key. Arriverete presto in una zona dove la luce vi farà compagnia e la strada da seguire sarà sempre unica: presto troverete una cella sulla vostra destra e entrandovici andate a mettervi vicino la libreria e suonate la Percipere per far comparire uno scrigno con all’interno un Marble. Arriverete ad un bivio e proseguendo in avanti troverete solo alcune guardie da sconfiggere e una cella all’interno della quale non c’è niente. Andate quindi a destra, sconfiggete tutte le guardie che trovate per il vostro cammino e arriverete in un’altra zona buia del castello. Usate quindi un’altra sunstone e potrete prendere due strade diverse: portano entrambe allo stesso punto e hanno entrambe gli stessi avversari, le statue di draghi in pietra, quindi decidete voi, potete anche attraversarle entrambe per avere il doppio dell’esperienza. In alto a destra comunque troverete un topo che dopo aver parlato con Rico vi darà un Iron Metal. Dovrete salire un’altra rampa di scale in una zona illuminata e vi ritroverete dinanzi ad una porta: apritela e si avvierà un filmato. Dopo il filmato Rico e Rucha lasceranno il party per fare spazio ad Edward. Aprite gli scrigni che sono alla sinistra della stanza e che in ordine contengono un black berry powder e due miraculous medicine. Troverete Gemna vicino al punto di salvataggio e potrete curarvi nuovamente. Ora aprite la porta vicino Eugene e salite le rampe di scale per avviare un altro filmato. Alla fine di questo dovrete fare la strada a ritroso e ripercorrere le scale fino dove avete attivato il filmato: dopo la prima rampa di scale vedrete sicuramente uno scrigno in fondo: vi avverto che si tratta di un Mimik, un mostro abbastanza forte, dalla grande quantità di punti vita e punti attacco, sconfiggerlo sarà difficile ma i 4000 punti esperienza che vi lascerà valgono la candela. Comunque a voi la scelta. Aprite la porta dinanzi la quale vi eravate fermati per il filmato e noterete solo uno scrigno che contiene una trappola: apritelo solo se volete fare esperienza. Andate alla fine del corridoio e sulla destra suonate la Percipere per far comparire delle scale, percorretele e arriverete da Lord Sigmund. Lo troverete mentre combatte con uno strano cavaliere e l’ordine di Sigmund per voi sarà quello di ucciderlo. La battaglia non prevede nessuna grande strategia se non quella di stare attenti quando Lester estrae le ali: concentratevi subito sui cavalieri che verranno a dargli man forte e poi concentratevi su di lui aiutando Sigmund. Eliminarlo entro 2 minuti vi sbloccherà una condizione bonus che vi darà una Yellow Berry Potion e una White Berry Potion. Ora il vostro party è abbastanza grande per poter lasciare qualcuno nelle retrovie. Vi sarà chiesto se volete riorganizzare il party: vi consiglio di farlo e inserire oltre a Capell, Sigmund, forte guerriero, Aya, forte arciere e Rucha, maga che vi sarà sempre utile, oppure in sostituzione di quest’ultima Rico.
Luce Plains
Passate il punto di salvataggio, usandolo se volete, e proseguite per la strada lastricata per raggiungere senza troppi problemi il vostro prossimo obiettivo.
Burgusstadt
Si avvierà un filmato nel quale farete la conoscenza di Michelle, una donna molto legata a Sigmund da come potrete capire. Alla fine del filmato vi ritroverete nel centro di questo nuovo borgo. Entrate subito nella prima casa sulla sinistra e parlate con la donna per darle il gettone che avevate ricevuto dall’uomo nella prigione, durante i vostri primi passi nell’avventura: riceverete in cambio una White Berry Potion. Entrate nella seconda porta sulla sinistra, la locanda, e parlate col Lecherous Old Man seduto al tavolino rispondendo alla sua domanda con la prima opzione e riceverete 5 red berry potion; ora parlate con Denton, che si trova al tavolino di fronte al vecchio uomo, per consegnarli la lettera che vi avevano dato a Nolaan e riceverete in cambio una Karathos Wristband, oggetto utile che dovreste equipaggiare subito. Ora uscite dalla locanda e aprite lo scrigno che sta tra le due porte per ricevere 330 Fol. Il borgo non vi offre altro e quindi andate al cancello a nord, superate anche le guardie e nel salone andate a sinistra per avviare un filmato vicino la porta sulla sinistra. Dopo il dialogo con Michelle e Aya, la prima entrerà nel vostro party, quindi uscite dalla stanza e entrate in quella di fronte per un altro filmato con Lord Sigmund. Terminato il dialogo suonate la Percipere per far comparire uno scrigno nell’angolo della stanza contenente una Sea Axe e dopo entrate nella stanza sulla destra per parlare con Eugene e sapere qualcosa in più su Sigmund. Quando avrete finito raggiungete la porta a est per avviare un filmato nel quale inizierà il rito lunare. Finito il filmato andate a prendere Michelle, connettendola a voi, e tornate nel borgo per parlare col primo uomo sulla destra e notate la sua abilità nel parlare al contrario, poi entrate nella locanda e parlate con l’uomo che vi aveva dato 5 Red Berry Potion per fargli ammirare la bellezza di Michelle, dopo di che aprite la cassa vicino al muro per ricevere un Burguss Fruit Liquor; parlate con l’uomo cui avevate consegnato la lettera e rispondete alla sua domanda con la prima opzione: la lettera è scritta al contrario e voi conoscete un uomo che sa leggere al contrario, quindi andate dal ragazzo vicino il cancello dal quale siete appena usciti e fatevi dire cosa c’è scritto sulla lettera. Tornate da Denton e riceverete 2000 fol. Ora parlate con la cameriera che vi parlerà del suo sogno di diventare una cantante: rispondete sempre con la prima opzione anche a lei e riceverete in cambio una bottiglia di Blue Berry Potion. Uscite dalla locanda e parlate con l’uomo in blu vicino la panca e alla sua richiesta rispondete con la prima opzione. Alla locanda per 300 fol potrete riposare e recuperare le forze, a voi la decisione di questa spesa: vicino al bancone troverete anche un punto di salvataggio. Uscite e parlate con la donna anziana che cammina su e giù per il viale: riceverete un pacco da recapitare a Nolaan. Ora l’ultimo posto da visitare è il negozio, che si trova proprio di fronte alla locanda: entrate e aprite subito lo scrigno che si trova in fondo alla stanza per riceverete un paio di lauan Sandlas, equipaggiabili a Rico o Rucha, dato che gli altri membri del party che potrebbero indossarli li hanno già in dotazione. Ora parlate col venditore e preparatevi a fare compere. La Gladius è una buona spada per Capell ma la Longsword lo è ancora di più, dato che aumenta ulteriormente attacco e Hit; il Laminated Bow per Aya è un ottimo arco che porta l’attacco a 210; la Acolyte Staff è un acquisto che potete evitare dato che aumenta di pochissimo l’attacco di Eugene, stessa cosa dicasi per il The Art of Making Tea per Michelle: vi consiglio di lasciarli stare per ora; la Greatsword per Edward è invece un ottimo acquisto, ma la Bastard Sword lo è ancora di più, dato che porta l’attacco a 377, quindi è consigliato prendere questa per il vostro compagno; Novice Baton e Bodhran, rispettivamente per Rico e Rucha, aumentano di poco l’attacco e l’Intelligenza ma sono comunque da comprare dato il loro basso prezzo; la Sea Axe per Balbagan è un acquisto inutile dato che la avete appena trovata nella stanza di Sigmund suonando la Percipere. Passiamo alle armature: la Hard Leather Jacket per Aya sostituisce la Soft e andrebbe comprata, la Iron Scale Armor è un acquisto inutile perchè tutti già ne sono provvisti, quindi dovreste comprare la Steel Scale Armor, molto costosa ma molto utile sia per Sigmund che per Capell, che per Edward che per Balbagan: se proprio non doveste farcela con i soldi prendetene solo due, casomai per Sigmund e Capell, e evitate di prenderne quattro. La Ramie Chiton si equipaggia a Eugene, Rico, Rucha e Michelle: è inutile comprarla per tutti, come per la Steel Scale Armor, quindi decidete voi chi sarà il fortunato possessore, prendendone al massimo una sola. Il Soft Leather Cap per Aya è da comprare, come lo Iron Scale Helmet, di cui vi servirà solo un pezzo, per Capell, dato che gli altri già ne sono in possesso; evitate il Granite Circlet che non vale tutti quei soldi per quel che offre; comprate infine i Soft Leather Boots per Aya e gli Iron Scale Greaves per Capell. Alla fine, se avete seguito questi consigli, dovreste farcela con 15000 Fol circa. Ovviamente potete vendere tutto l’equipaggiamento vecchio. Una volta finito il tutto uscite dalla porta vicino al negozio per tornare alle Luce Plains. Da qui fate la strada a ritroso per raggiungere Nolaan.