Infinite Undiscovery – Soluzione completa – DVD 1
Dragonbone Shrire
Entrando nella caverna fate attenzione ai nemici volanti e avvicinatevi alla pietra sulla sinistra, vicino al burrone, per una breve conversazione con un topo. Proseguite senza indugiare nell’oscurità seguendo la prima luce blu, dove, una volta avvicinativi, partirà un filmato e dovrete combattere contro una schiera di pipistrelli abbastanza fastidiosa. Toccate la lancia blu per illuminare la zona. Proseguite a destra al bivio, dato che in tutte le rientranze a sinistra non troverete mai niente se non in una, la seconda a guardia della quale troverete un cobra, dove c’è una cassa del tesoro. Continuate a camminare per ritrovarvi in una zona già illuminata presidiata da diversi cobra che potrete sconfiggere senza troppi problemi: non tirate la lancia in questa zona già illuminata e proseguite fino ad un altro bivio dove alla fine troverete un topo: connettetevi con Rico e avviate la conversazione. Andate ancora avanti e, in un’altra zona illuminata, tirate la lancia, stavolta non colorata, per farvi piombare addosso una schiera di pipistrelli facili comunque da uccidere. Continuate a camminare avanti per arrivare ad un altro vicolo cieco dove un topo vi parlerà di una stanza segreta: vi manderà dall’ultimo topo col quale avete parlato, ma prima di raggiungerlo vi consiglio di continuare a camminare e arrivare ad un’altra lancia blu e attivarla così da ritrovarvi in un’altra piazza con uno scheletro al centro e diversi cobra a fargli la guardia: ora tornare pure indietro, dato che avete sgombrato la zona, e andate a parlare col topo al primo bivio sulla sinistra (dopo aver parlato con i topi questi diventano di colore blu sulla mappa): vi inviterà a seguirlo fino ad una porta segreta, quindi stategli dietro fino a quando non si fermerà dinanzi una grande pietra: apritela come se fosse una porta e avrete sbloccato una situazione bonus che vi frutterà 1000 punti esperienza oltre tre casse da aprire senza problemi. Vicino la terza cassa troverete anche un topo che vi chiederà il vostro aiuto per tornare a casa: ovviamente ditegli che siete a sua disposizione e lui salterà nella vostra tasca. Ora dovete solo proseguire fino ad una porta che si trova alla fine del vostro percorso dove assisterete ad un filmato e capirete che dovrete portare qualcosa al cospetto dell’emblema rosso per aprirla: è ora di sfruttare le abilità di Rico non solo per parlare ai topi ma anche per catturare i mostri. Uscite dalla zona di pietra e non appena vedrete venirvi addosso un pipistrello fate usare a Rico la Penguin Parade per impossessarsi di un nemico, dopo di che portate il malcapitato fino alla porta dove verrà completamente risucchiato. Ora uscite e ripetete la stessa cosa con un cobra: sappiate che questo sarà molto più lento a seguirvi fino alla porta, quindi potreste essere costretti ad eseguire la Penguin Parade più di una volta su di lui. Fatelo assorbire dalla porta e poi apritela per scontrarvi con un boss dopo un filmato. Iniziate con l’uccidere i cobra che girano intorno a Rambert e poi concentratevi su di lui: una bestia potente tanto quanto lenta. Aggiratelo e colpitelo ripetutamente sia con colpi rapidi che con quelli lenti ma forti: non dovreste avere troppi problemi se avete un livello 5 con Capell e 4 con Rico e Rucha; fate attenzione anche alle palle di fuoco che vi verranno lanciate addosso dal drago. Appena cadrà a terra partirà un filmato proprio col drago che vi donerà la Saruleus Amarlista, per Aya, e il Saruleus Flaute, un flauto più potente di quello che usavate fino ad ora che può influenzare, a seconda della melodia, il vostro party in diversi modi. Apprenderete anche le melodie Prudentiae e Percipere. Non uscite dalla porta dalla quale siete arrivati ma proseguite nella strada a sinistra dell’altare del drago fino a raggiungere una porta chiusa proprio alle sue spalle: suonate la Percipere e si aprirà una porta che vi lancerà in un lungo corridoio; prima di svoltare a sinistra troverete, dietro un pilastro caduto, uno scrigno contenente un libro, Memoirs of a Mage che aumenterà l’intelligenza del personaggio cui vorrete farla usare: a vostra discrezione. Proseguite verso sinistra e prima di svoltare a destra suonate nuovamente la Perciperete per far comparire uno scrigno con una medicina: uscite dalla porta in fondo e vi ritroverete a Nolaan.
Nolaan
Vicino la prima casa, dove troverete una rientranza vicino al muro di pietra, suonate la Percipere per far comparire uno scrigno con un Bronze Ring da equipaggiare per aumentare la propria difesa. Ora recatevi a casa di Rico e Rucha per assistere ad un filmato e comunicare la triste scoperta. Dopo di che riuscirete a far stare meglio Aya grazie alla pietra donatavi dal drago. Assisterete ad un filmato dopo di che sarete liberi di viaggiare ancora per Nolaan dato che ci sono ancora alcune cose da fare: andate nel negozio, la prima casa entrando nel villaggio, e parlate con la donna per ricevere un incarico. Riceverete un oggetto e dovrete portarlo al signore che sta seduto nella casa di fronte al negozio dopo di che potrete tornare al negozio per ricevere un Hair Clip che dovrete consegnare alla donna che si trova esattamente dinanzi al negozio, vestita in maniera molto colorata; tornati al negozio avrete una Iron Arm Weights che dovrete dare al vecchio signore che cammina vicino al pozzo con le mani dietro la schiena; tornate al negozio e in cambio riceverete tanta gratitudine e tante Miraculous Medicine. Ora vi conviene fare compere nel negozio: la Broadsword aumenta l’attacco di Capell ma diminuisce l’Hit, ma è comunque consigliato comprarla; il Tracker’s Bow aumenta di parecchio i parametri di Aya quindi è da comprare, stessa cosa per il Training Baton di Rico e il Clay Drum di Rucha; passando poi alla difesa è consigliato comprare sia la Soft Leather Jacket per Aya che la Iron Scale Armor per Capell, che però potrebbe darvi problemi dato il suo alto costo. Ovviamente siete liberi di privarvi delle armi dismesse, ma non vendete assolutamente la Emblazoned Sword. Uscite dal negozio e effettuate una connessione con Rico per andare a parlare col Doleful man che cammina vicino il negozio: vi darà una lettera che dovrete consegnare in un villaggio. Ora recatevi all’entrata del villaggio per assistere ad un filmato.
Luce Plains
Uscite dal villaggio e fate la strada che avevate fatto per arrivare a Nolaan seguendo il primo tratto di rovine: di fronte a questo vedrete una rientranza in un muro che prosegue per un sentiero a serpente tra le montagne, quindi imboccatelo. Uscirete nella seconda sezione delle Luce Plains: potete esplorarle per intero e sconfiggere i vari nemici per ottenere esperienza, ma alla fine dovrete andare subito a sinistra e seguire una via piastrellata e molto rovinosa, dove dopo alcuni passi troverete anche un punto di salvataggio: continunando per quella strada avvierete un filmato, subito dopo aver salvato la partita. Dovrete affrontare una schiera di avversari non indifferente: la prima è molto semplice e non dovreste avere problemi, subito dopo si avvierà un filmato che vi presenterà delle guardie più forti, a questo punto mettetevi dinanzi al cancello, quindi gettatevi subito contro di loro col vostro colpo impostato a B per colpire più lentamente ma con più potenza; una volta cadute partità un nuovo filmato nel quale vedrete delle bestie verdi apparire sullo schermo: non preoccupatevi di loro, bensì delle catapulte che dovrete usare. Vi arriveranno alle spalle e dovrete esaminarle, quindi dovrete riporre la spada e caricare col tasto A dirigendo il colpo contro il cancello che inizierà a perdere energia (la barra blu in alto sullo schermo). Se dovesse rompersi una catapulta potrete usarne un’altra che apparirà a destra poco dopo, ricordate che comunque la catapulta ci mette un po’ per caricarsi quindi vi conviene disequipaggiarla con B, sconfiggere i nemici che vi vengono addosso e poi riequipaggiarla per colpire il cancello. Quando avrete tolto tutta l’energia si avvierà un altro filmato e voi potrete finalmente entrare nel castello.