Infinite Undiscovery – Seraphic Gate
Finito Infinite Undiscovery, il salvataggio che caricherete vi riporterà vicino al teletrasporto per Kolton: prendetelo e entrate nel castello; andate al secondo piano e prendete la strada verso destra per trovare un teletrasporto che vi condurrà al Seraphic Gate. Dopo alcune avvertenze vi ritroverete col vostro party. Di seguito troverete elencati i mostri che incontrerete per ogni piano e i rispettivi HP, un’eventuale guida per raggiungere il piano successivo e in grassetto l’eventuale boss da sconfiggere.
Il Seraphic Gate offre una grandissima quantità di EXP quindi se avete portato l’Enchanting almeno a livello 4 vi consiglio di viaggiare spesso con un potenziamento EXPx2 No Gold oppure un EXP +30% così da aumentare il vostro livello in brevissimo tempo.
La domanda che forse vi porrete all’inizio del Seraphic Gate è: posso salvare la mia partita mentre sono all’interno di questo dungeon? La risposta è SI. Quando arriverete a Kolton (Undicesimo Piano) si manifesterà la città vera e propria e avrete la possibilità di salvare e parlare con Gemna, che vi farà riposare e vi farà da bottega. Dopo Kolton non avrete più possibilità però e dovrete terminare il cammino fino al diciasettesimo piano tutto di una tirata.
Primo Piano – Graad Prison
Dovete solo scendere le scale fino al prossimo teletrasporto.
Blue Drogo Warrior 17000 HP
Larva 7000 HP
Tiger Rachnuvus 20000 HP
Vembert 340000 HP
Secondo Piano – Oradian Dunes
Andate subito a sinistra e al primo spiazzo con due strade da prendere considerate quanto segue: andando a sinistra troverete una strada leggermente lunga con altri nemici da uccidere ma alla fine ci sarà un warp che vi farà combattere contro l’ombra di Sigmund, tenendo solo Capell come membro del party; batterlo significherà averlo in squadra e sbloccare un obiettivo per il live Xbox. Andando a destra invece raggiungerete subito il quarto piano del Seraphic Gate, le Luce Plains, ma non avrete la possibilità di avere Sigmund con voi.
Dune Harpy 20000 HP
Fountain Beak 10000 HP
Quetzalcoatl 30000 HP
Fire Gigas 35000 HP
Terzo Piano – Vesplum Tower
Lo scontro con Sigmund sarà un duello contro una vostra ombra: possiede una potente Grinn Valasti come arma e 130mila HP. Evitate di farvi colpire e usate a più non posso la vostra Grinn Valasti, evitando il Reneglief che è troppo lento e vi metterebbe facilmente a rischio contro questo avversario decisamente veloce. Sarà una delle battaglie più difficili, comunque, dato che anche se vogliate scappare per curarvi, la velocità di Sigmund è uguale alla vostra quindi non potrete guadagnare nemmeno l’attimo fuggente per curarvi. Il livello che vi consiglio per questa battaglia è 70 o superiore, altrimenti sarà una vera tortura. Per aiutarvi vi consiglio anche di creare, prima di entrare nel warp, tramite l’Enchanting, dei potenziamenti per il valore ATK, da +500 in su. Anche l’HP Regeneration 3% è una buona mossa in questo caso.
Sigmund 130000 HP
Quarto Piano – Luce Plains
Tornate alle Oridian Dunes dopo aver sconfitto Sigmund, quasi all’inizio e il mio consiglio è di tornare un attimo a Kolton per salvare la partita, anche se questo significherà doversi rifare i due piani del Seraphic Gate. Fare questo vi permetterà però di prevelare l’equipaggiamento da Sigmund che entrerà nel vostro party a livello 26. Possiede delle potenti armature e una potente spada che, se non avete ancora fabbricato la Azureal Blade usando la Emblazoned Sword, si rivelerà molto forte, altrimenti sarà come uno stuzzicadenti. Salvate anche la partita nella locanda per conservare l’esperienza accumulata dopo il combattimento con Sigmund. Tornate ora alle Oridians Dunes e andate alle Luce Plains.
Avalanche Harpy 30000 HP
Storm Gigas 40000 HP
Swordtail Viper 28000 HP
Wyvern 500000 HP
Riceverete la Hrotti per Edward, un’arma quasi più forte della Azureal Blade.
Quinto Piano – Bihar Mines
Dovrete fare il percorso inverso a quello che faceste durante il gioco prendendo le varie ascensori: al secondo piano andate in fondo superando l’ascensore per andare a suonare la Percipere vicino al ponte in legno: riceverete un forte arco per Aya.
Lumper Count 15000 HP
Lumper King 25000 HP
Lumper Marquis 8000 HP
Lumper Duke 10000 HP
Lumper Baron 20000 HP
Invece di entrare nel warp dinanzi a voi, aprite la seconda porta dell’ultimo piano e prendete l’ascensore per scendere a Port Zala: fatelo solo se volete battere il boss opzionale Leviathan
Sesto Piano – Port Zala
La strada da prendere è unica: potete girare per la città facendo esperienza ma per arrivare al warp dovete entrare nelle palazzine vicino all’attracco della nave; lo troverete in una stanza.
Mantifish 9000 HP
Order Officer 22000 HP
Order Bomber 20000 HP
Settimo Piano – Zalan Coast
Basterà andare poco più avanti per trovare il vostro avversario. Il Leviathan è identico a quello trovato nel dungeon finale del gioco: lento e grosso, basterà mettersi sotto di lui e colpirlo a più non posso con la Grinn Valasti che oramai avrebbe dovuto sostituire da tempo il vostro attacco normale.
Mantifish 9000 HP
Leviathan 425000 HP
Quando avrete finito tornate alle Bihar Mines e prendete il warp in fondo al corridoio per le Cobasna Timberland
Ottavo Piano – Cobasna Timberland
La vostra arma principale qui sarà la Prudentia, melodia del vostro flauto, che annullerà momentaneamente gli effetti dei lunaglyph così da evitare che i vostri compagni si trasformino durante la pioggia lunare. Se avete odiato le Cobasna Timberland già durante il gioco qui le odierete di più: siete senza mappa e tutti i posti sono uguali, quindi il vostro unico aiuto sarà quello di uccidere tutti i mostri che incontrerete e andare per le strade che ancora contengono mostri (non rinascono una volta uccisi, quindi la zona dove non ci sono mostri è una zona dove siete già passati). Incontrerete anche un boss che, se avete un livello intorno al 90 sarà abbastanza facile da battere.
Alraune 55000 HP
Tequilo 28000 HP
Lava Glutton 35000 HP
Queen Wasp 20000 HP (tende a mimetizzarsi o fingersi morta)
Peluda 350000 HP